Benetton, Brex: “La quarta vittoria di fila ci dà grande fiducia, e che bello il tifo di Monigo!”

Il centro biancoverde analizza il successo di sabato e le sfide future, e ringrazia i tifosi per il sostegno

Benetton, Brex: "La quarta vittoria di fila ci dà grande fiducia, e che bello il tifo di Monigo!" ph. Mattia Radoni

Benetton, Brex: “La quarta vittoria di fila ci dà grande fiducia, e che bello il tifo di Monigo!” ph. Mattia Radoni

Nacho Brex è ormai da anni uno dei punti fermi del Benetton, e anche della Nazionale. Anche contro Ulster, l’italo-argentino del Benetton si è reso protagonista di una grande prestazione, non solo in difesa – dove è sempre stato eccellente – ma anche in attacco, dove è stato protagonista con una meta e due assist.

“Sono contento, ma ci sono sempre delle piccole cose da migliorare. Sono riuscito ad attaccare di più, che è una delle cose su cui voglio crescere ed essere più presente da questo punto di vista nelle prossime gare” ha detto Brex a BenTV.

Leggi anche: Benetton Rugby, Bortolami: “Abbiamo imparato dagli errori. Ora pensiamo alla Challenge”

“Per noi quella contro Ulster era una grande sfida, una partita in cui avremmo deciso per quale obiettivo lottare e per cosa potevamo essere pronti per questa stagione. È stata una grande vittoria e ora vogliamo continuare a lottare, partita dopo partita”.

“Con gli irlandesi ha fatto la differenza la voglia di vincere, sapevamo che per portare a casa la partita ognuno di noi avrebbe dovuto dare qualcosa di più in campo. Loro sono una delle squadre più forti del campionato e la nostra voglia ha fatto la differenza”.

Leggi anche: Benetton, Bortolami: “Ulster non ci ha regalato nulla. Nel finale stavo saltando sulla scrivania”

Adesso arriva la Challenge Cup, con le ultime due partite della fase a gironi. Il Benetton ha bisogno almeno di un’altra vittoria per passare il turno, mentre con due successi sarebbe al sicuro: “Siamo alla quarta vittoria consecutiva e questo ci dà grande fiducia. Penso sia una cosa molta positiva, tra l’altro da diverso tempo non collezionavamo quattro successi di seguito. Adesso ci aspetteranno due partite di fila in Challenge Cup e dovremo cogliere le opportunità che avremo di fronte a noi, cercando di passare il turno”.

Nella vittoria contro Ulster e in generale nei risultati ottenuti in questa prima parte di stagione, ha inciso molto anche il fattore-campo. Il Benetton ha perso una sola partita in casa fra tutte quelle disputate in United Rugby Championship (in Challenge per ora ha giocato solo in trasferta), e anche sabato il pubblico è stato molto caloroso: “Ad un certo punto in campo mi sono girato a vedere le tribune e all’inizio non mi ero reso conto di quanta gente ci fosse. I nostri tifosi ci supportano sempre e ciò fa una grande differenza per noi”.

Brex ha poi replicato i ringraziamenti anche sul suo profilo Instagram: “Passo dopo passo. Giornata stupenda, grazie a tutti i tifosi per il supporto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Ignacio Brex (@nachobrex)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont