Il network internazionale critica ampiamente la nuova formula della massima competizione europea, dando la colpa a Premiership e Top 14
Rugbypass pesantissimo: “La Champions Cup è una mostruosità, colpa dell’ego di Francia e Inghilterra”
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Il tabellone completo degli ottavi di Champions Cup
Otto sfide di altissimo livello che si disputeranno dopo il Sei Nazioni, con tanti italiani impegnati

Champions Cup: François Mey vicino al debutto con il Clermont
L'Azzurrino sarà in panchina contro gli Stormers. In campo altri 7 italiani all'estero

Marco Riccioni nel XV ideale della Champions Cup
L'Azzurro eletto miglior pilone a destra del terzo turno della coppa regina

Tanti italiani all’estero in campo nel weekend di Champions Cup
Occasione importante per Giammarioli e Morisi, ma non solo

Champions Cup: come è andato il 2° turno della coppa regina
Leinster ed Exeter Chiefs continuano a correre, sorpresa Ospreys

Champions Cup: risultati e highlights del venerdì
Leinster annichilisce Gloucester, gli Sharks espugnano Bordeaux. Giammarioli in meta per i francesi
…c’é un passaggio di cui non riesco a capire la logica: la responsabilità è di inglesi e francesi (che sarebbero stati sotto-rappresentati a causa dell’ingresso dei SAF) responsabilità che deriva dallìaver integrato nell’URC le squadre SAF… cioè, fatemi capire, URC integra le SAF ma vuole mantenere la stessa rappresentanza delle celtiche aggiungendo le SAF a scapito del top14 e della PS… se è così a me pare un ragionamento quanto meno bislacco… se la rappresentanza URC è quella che è e entrano le SAF a scapito di gallesi e scozzesi (le irlandesi non corrono rischi, le italiane neanche anche se per ragioni diametralmente opposte) peggio per le celtiche, sono loro che hanno voluto le SAF in campionato, cosa c’entrano francesi e inglesi?… mah! forse ho solo capito male… doppio mah!…
Le squadre sudafricane sarebbero potute entrare nell’URC senza entrare necessariamente anche in Champions Cup. URC e Champions Cup hanno governances diverse.
Quest’ultima tuttavia deve aver valutato anch’essa che la presenza delle sudafricane dava lustro al torneo.
In realtà la cosa è diversa, il SA è entrato nel URC PER entrare in champions, dove girano i soldi ed il prestigio. Il pro14 di se per sé non è particolarmente appetibile…
Poi non sono convinto che la colpa sia solo di alcuni…
…quindi, il finto campionato, l’URC(a), è in definitiva il cavallo di Troie per mezzo del quale i SAF cercano di escludere altre squadre dalla HC a loro vantaggio?… se così fosse (e riconosco una certa logica) a maggior ragione perché dovrebbero essere penalizzate le squadre inglesi e francesi?…
…Troia, pardon!…
Sicuramente usano l’URC per arrivare alla champions, in effetti non capisco cosa c’entrino le inglesi e francesi, ma non so neanche come sono andate le varie contrattazioni.
Francesi ed Inglesi si prendono la loro quota di diritti TV venduti in Sud Africa
Io dico che i sudafricani devono tornare ai loro campionati e tornei, e lasciare l’Europa agli europei
A lungo andare, l’assenza delle squadre sudafricane e l’inconsistenza di quelle australiane potrebbe far male anche ai kiwi, che invece di mandare i propri migliori giocatori a confrontarsi in un Super Rugby di altissimo livello come una volta, fanno solo dei blandi allenamenti.
Money, argent, quattrini…(non so come si dice in sudafricano, ma il concetto è quello)
Che il format attuale faccia schifo non ci piove. Che inglesi e francesi abbiano un ego spropositato (e han creato una brutta copia di quello che già c’era) assodato.
Che ci azzecchino col Saf lo capisco un po’ meno visto che come dice mistra i sudafricani arrivano dall’URC.
Fatto sta che di riffa o di raffa una francese, una inglese e due URC in meno non uccidevano nessuno (tanto più che le inglesi ora si fan fuori da sole)
Mah,,,, di certo queste coppe son sempre peggio, il raffronto con la champions calcistica è sempre più pesante, i campionati-premiership, top14 e pure urc- lasciano poco spazio mah
in più la beffa i SAF hanno iniziato a vincere l’URC poi toccherà alle coppe, quale federazione europea ci avrà guadagnato???