Eddie Jones racconta i suoi rimpianti con l’Inghilterra

L’analisi del tecnico a qualche settimana dall’esonero

Eddie Jones ph. S. Pessina

Eddie Jones racconta i suoi rimpianti con l’Inghilterra – ph. S. Pessina

A distanza di qualche settimana dall’esonero dalla guida della nazionale inglese, Eddie Jones si racconta. Per farlo, il tecnico vicecampione del mondo nell’ultima edizione delle Rugby World Cup, ha scelto le colonne del Midi Olympique.

Eddie Jones racconta i suoi rimpianti con l’Inghilterra

L’allenatore, al media francese ha detto: “Troppo duro? Questo semmai me lo possono rimproverare in coincidenza dell’inizio della mia carriera, ma non negli ultimi tempi, anzi: credo di essere stato troppo morbido”.

Poi torna sul passato recente: “Dopo il 25-25 contro gli All Blacks, ho incontrato il comparto tecnico della RFU, ma sembravano strani, diversi dal solito. Lì ho avvertito che qualcosa non andasse. Successivamente ho iniziato a leggere siti e giornali: c’erano tante critiche. Ho capito che la fine dell’avventura era vicina”.

Su Bill Sweeney e sul management federale: “Hanno l’ossessione della Rugby World Cup, ma questo non può farti cancellare gli anni di lavoro precedente. In ogni stagione c’è il Sei Nazioni e noi abbiamo lavorato sempre per provare a vincere tutte le partite…”.

Infine il vero rimpianto di Eddie Jones: “Bisogna rassegnarsi a convivere con gli errori, perché tutti li facciamo. Se potessi tornare indietro? Cambierei alcuni criteri di selezione. La squadra era principalmente fondata sui Saracens e nel 2021, causa retrocessione, il loro livello di gioco e di performance è sceso e di conseguenza anche il nostro. Avrei dovuto cambiare qualcosa, nelle scelte e nei metodi di allenamento: è un errore di cui mi pento”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo