Secondo il Midi Olympique, due squadre del Top14 sarebbero sulle tracce del pilone azzurro
Top14: sirene di mercato per Pietro Ceccarelli
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Ange Capuozzo: l’infortunio lo terrà fuori quasi due mesi
Il trequarti azzurro fermo per un ematoma alla cuffia dei rotatori della spalla, tornerà per il finale di stagione con Tolosa

Top 14: a Tolosa si prepara il ritorno dei campionati, ma il club ha 33 assenti
Tra infortunati e internazionali il club capolista del campionato francese ha 16 giocatori per preparare il derby con Castres

Jake Polledri potrebbe giocare in Francia dalla prossima stagione
Il flanker azzurro, che ha sempre giocato a Gloucester, potrebbe attraversare la Manica e finire in Top 14

Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”
Sciolti i dubbi sull'attività di club, rimane viva la disponibilità dell'ex capitano di competere per l'azzurro

Maxi-squalifica per il capitano di Perpignan dopo la testata a Danty
Mathieu Acebes tornerà in campo direttamente alla fine di marzo, ma la sospensione avrebbe potuto essere ancora più ampia senza alcuni fattori mitigan...

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione
Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate
Chiunque se lo prenda fa un affare
aries ti faccio una domanda, e perché non lo hai mai preso una italiana (franchigia)??? e acquistiamo piloni argentini che non si potranno mai naturalizzare??
semplicemente per l’ultima frase riportata dall’articolo, altrimenti il suo valore di mercato (in Francia) sarebbe molto ridotto, meno interesse dalla Francia e più possibilità che fosse alle Zebre o Benetton! c’è poco da girarci su!
Vero anche questo
Ciao Parvus! Alle Zebre almeno qualche anno c’era rimasto se non ricordo male, uno di sicuro! Secondo me a lui piace stare all’estero e probabilmente lo pagano pure un po’ meglio che qui, potrebbe essere questa la spiegazione.
La stessa domanda se la potrebbero fare i club inglesi circa il citato Henry Thomas, e la risposta è la stessa che vale per noi: perché non si possono permettere di offrire al giocatore un ingaggio paragonabile a quello francese!
Parvus, ciao, Ceccarelli è già stato alle Zebre tra il 2015 e il 2017, non è che non lo abbia mai preso un’italiana…ha avuto una carriera prolifica in Francia: ma cosa dovrebbe riportarlo qui?
@Parvus
Qualche stagione fa lo hanno ingaggiato le Zebre. C’e’ anche scritto nell’articolo.
Buon giocatore ma in nazionale a dx (anche grazie a lui sia chiaro) siamo messi molto bene! Scommessina: scommettiamo che non andrà al mondiale?
Dici? Non lo so, mi pare uno molto affidabile (per evitare una gufata, ometto uno degli aspetti per cui è molto affidabile) a me piace parecchio come giocatore! Io uno così me lo porterei sempre, comunque son punti di vista!
Ovviamente al netto degli infortuni davanti ci sono Riccioni, Ferrari, Zilocchi e se la gioca con Nocera e Neculai! bisognerà vedere se si porta via 6 o 5 piloni….se si porta via 5 piloni le sue possibilità si abbassano, se se ne porta via 6 allora potrebbero anche alzarsi che magari potrebbe convocare 2 sx e 4 dx (considerando che Ferrari può andare a sx)!
Perciò taglieranno pure Nemer secondo te?! Comunque mancano ancora diversi mesi, vediamo anche quest’estate che succede
No anzi, ad oggi i sicuri a sx sono Fischetti e Nemer e da valutare Traorè e la crescita di Rizzoli! Se questi due non convincono potrebbero benissimo prendere 2 sx e 4 dx con Ferrari che può spostarsi a sx!
Ah ok, avevo inteso male io… Rizzoli mi pare un po’ acerbo anche se lo vedo molto bene in prospettiva. In ogni caso sti ragazzi di ora hanno dimostrato di fare dei salti di qualità incredibili in tempi assolutamente brevi, vedremo ehhhh! I problemi di abbondanza sono i migliori problemi, averne sempre….
kinky, che Zilocchi sia davanti a lui (Ceccarelli) è tutto da dimostrare e Nocera e Neculai ne hanno ancora da mangiare di polenta…per me Ferrari e Riccioni sono le prime scelte, ma immediatamente dietro c’è il buon Pietro!
Ok ci potrebbe stare visto la lunga degenza di Zilocchi ma ricordiamoci che prima di farsi male era la prima scelta (che per me era un errore perchè Riccioni è il top)!
….e dai credito a Nocera, l’ho visto molto bene nelle ultime uscite! Sta migliorando parecchio questa stagione!
@kinky
Zilocchi era prima scelta quando c’era Franco Smith per merito, sì, ma in realtà il ct preferiva Riccioni, che però ha sempre avuto parecchi guai fisici. In tutto ciò la costante è sempre stato Pietro Ceccarelli, c’è sempre stato, come seconda o terza scelta ma non è praticamente mai mancato!
Ok, vediamo
Scusate, mi sono perso una puntata: esiste un “salary cap” in Francia?
Sì, poco più di 10 milioni di euro, sarà leggermente ridotto nelle prossime stagioni. Come gli inglesi con i marquee player, anche loro hanno delle esenzioni, che però riguardano i giocatori della Nazionale.
Fa molto piacere per Pietro, io spero nel Montpellier! Ma anche Bordeaux andrebbe benone, io sono sempre contento se i nostri ragazzi sono apprezzati e ben figurano all’estero!