Challenge Cup, Benetton finalmente vittorioso: Bayonne cade 7-45

Prima vittoria in trasferta della stagione contro i francesi. Dopo un brutto avvio il Benetton si riscuote e fa valere la maggiore cilindrata: sette mete segnate

COMMENTI DEI LETTORI
  1. PrinzEugen 17 Dicembre 2022, 20:22

    Felice che Ratave si sia sbloccato. Un po’ confusionario nelle prese al volo ma palla in mano ha iniziato ad essere pericoloso per la squadra avversaria. Smith top player come sempre

  2. PrinzEugen 17 Dicembre 2022, 20:22

    Felice che Ratave si sia sbloccato. Un po’ confusionario nelle prese al volo ma palla in mano ha iniziato ad essere pericoloso per la squadra avversaria. Smith top player come sempre

  3. Zamax 17 Dicembre 2022, 20:27

    E’ bello vedere ogni tanto una squadra italiana determinata e “senza pietà” fino all’ultimo minuto della partita… Ratave è un signor giocatore.

    • kinky 17 Dicembre 2022, 21:12

      Zamax dici?!? Io ho ancora delle riserve! Speriamo sia così!
      Per ora ho notato che è un po’ macrocefalo!

  4. mikefava 17 Dicembre 2022, 20:31

    Purtroppo ho visto solo degli spezzoni, dai commenti letti sembrava un disastro o comunque l’ennesima Benetton opaca…invece si conferma la Benetton estremamente ondivaga, per cui ad una prestazione brutta ne segue un’altra ottima. Non so perché ma club e anche nazionale italiani difficilmente superano i 50 punti segnati, credo che ad un certo punto non spingano come fanno altre squadre che anche a tempo scaduto ti piazzano la metina…l’ultima giocata poteva essere l’ottava meta, invece Zanon si lancia in un improbabile calcetto…vabbè, si prova, verrà buono per altre volte. Non è questo il punto, il punto è che Bayonne non si presentava come un avversario scarso, in Top14 sta facendo benissimo, non schieravano i loro migliori con tutta probabilità ma hanno comunque preso una suonata (tanto per stare in tema con ciò che accadeva sugli spalti) in casa da paura. Contento, come no…vorrei vederne di più di questi risultati, però!

  5. mikefava 17 Dicembre 2022, 20:36

    Inoltre, bene le riconferme di tanti italiani come L. Cannone, Brex, Lamaro…giusto per ribadire la bontà di ciò che il rugby italiano comunque offre in questo momento. Ma benone anche per giocatori di cui ancora non sapevamo il reale valore, come Ratave e Maile o altri di cui si sapeva ma si attendevano le prestazioni, come M. Watson e Umaga.

    • PrinzEugen 17 Dicembre 2022, 20:39

      Condivido, Watson e’ un ottimo giocatore. A parigi e’ stato anche sfortunato se quei due in avanti

    • aries 17 Dicembre 2022, 21:19

      Maile veramente un bel pezzo, niente da dire! Lo si era già intravisto la settimana scorsa, ottimo acquisto senza dubbio!

  6. mistral 17 Dicembre 2022, 20:46

    …pessima prestazione del Bayonne, Treviso finalmente convinto per 80 minuti, commento televisivo in italiano incommentabile… quasi più fastidioso della banda musicale…

    • aries 17 Dicembre 2022, 21:10

      A me sta banda non è che mi abbia dato particolarmente fastidio, il commento in effetti, molto peggio…

    • mikefava 17 Dicembre 2022, 21:14

      Pierantozzi è qualcosa di ignobile…si vede proprio che soffre della sindrome del c. piccolo…”Eh i due punti qui vanno presi”, “Io andrei per i pali” e continua esaltazione dell’avversario VS commenti sulla “fortuna” dei nostri o l’evidenziarne costantemente errori o limiti. Io non dico un commento spudoratamente di parte (ma anche sì), però io uno così non lo vorrei proprio manco per aprire le porte.

      • ColdColdMan 17 Dicembre 2022, 23:20

        Onestamente non mi sembra una bella cosa da dire. Pierantozzi può stare simpatico o meno, però dai

        • mikefava 18 Dicembre 2022, 15:49

          Sarà anche brutto da dire, ma io non posso sentirlo. Mi piacerebbe che un telecronista italiano non parteggiasse sempre per l’avversario o si lanciasse in sproloqui con affermazioni tipo “Ioane è l’unico giocatore di livello internazionale che abbiamo”…lo puoi pensare, magari è pure vero (secondo me no), ma non dirlo. Non è elegante. Questo non è bello da dire, quello che ho detto io è una conseguenza. Magari ci sta la critica eh, però post partita, magari. Io adoro Munari e Raimondi (ammetto che Munari a volte esageri pure lui, comunque) perché si vede che sono tifosi del rugby italiano, prima di tutto, ci tengono…e poi mi fanno fare due risate se il risultato è amaro. Pierantozzi mi dà ai nervi, non fa ridere, è prolisso.

      • conan 18 Dicembre 2022, 00:20

        Io Pierantozzi non lo sopporto
        Se smettesse di dire anche quanti peli sul culo che ha l’arbitro e seguisse più la partita sarebbe molto meglio. Oggi per fortuna vera de Rossi perché Fusetti è un’altro che fatico a digerire.
        Mi ripeto i due di mola tv sono i top.

  7. aries 17 Dicembre 2022, 21:08

    Non vedo citato Albornoz che nei primi 20 minuti di sbando ha tenuto in piedi la squadra con due (due) mete salvate e un turnover, oltre alla solita gestione esemplare! MoM! Giocatore veramente di pietra, un grande per noi! Mi dispiace per Lucchesi e spero non sia una bega grossa, lo spero veramente perché è anche uno dei fulcri della nazionale. I cannones veramente top! Lorenzo è veramente, veramente forte! Adesso mi auguro, non so come, un po’ di respiro per alcuni ragazzi che cominciano ad avere parecchi minuti sul groppone tra club e nazionale

    • Bimbubam 17 Dicembre 2022, 22:17

      Sai Aries, vedendo come sta tornando forte Manfredi (dopo tutte le sfighe che ha avuto gli auguro davvero di stare in forma per qualche stagione) tutto sommato per la nazionale il ruolo non mi sembra troppo scoperto. Pienamente d’accordo su Albornoz, godiamocelo finché rimane in Italia perché è davvero un top player

      • aries 18 Dicembre 2022, 08:04

        Hai ragione su Manfredi. In ogni caso auguriamoci che per Lucchesi non sia qualcosa di grave! Speriamo!

  8. Fabfab 17 Dicembre 2022, 21:13

    Se fanno questi risultati quando non la vedo continuo a non guardarla. Molto bene

  9. aries 17 Dicembre 2022, 21:14

    Arbitraggio mediocre. Per fortuna sbaglia più a nostro favore che altro per una volta. Ormai i giocatori entrano a pulire da tutte le direzioni tranne quella giusta, poi mi è sembrato veramente lento nei comandi in mischia

  10. mamo 17 Dicembre 2022, 21:15

    Partitone, poco da dire e finalmente la Benetton schiera i migliori e bon fa turnover (l’ha fatto il Bayonne ? Incauto)..
    Gran bella partita dominata su tutti e un gap di punti che ricorderemo a lungo.
    Altrochè quaquaraquà !

  11. kinky 17 Dicembre 2022, 21:18

    Giuro che verso il 20esimo ho detto: se siamo ancora 0-0 allora questa la vinciamo, stavamo giocando non male ma malissimo eppure sorprendente eravamo ancora 0-0!
    Albornoz non solo andrà al mondiale ma rischia di essere il titolare, Lorenzo Cannone se continua così l’anno prossimo l’abbiamo già perso….migliora di settimana in settimana! Maile bella sorpresa non mi dispiace per niente e bene così visto che a Febbraio e Marzo dovrà tirare la carretta! Su Ratave tengo ancora dei dubbi, oggi due mete ma secondo me uno dei peggiori (se così si può dire) della squadra!

    • aries 17 Dicembre 2022, 21:23

      Sottoscrivo tutto! Al ventesimo circa ho pensato la stessa cosa!🤣Albornoz? Un giocatore della madonna! E lo dico proprio convinto

    • nergal 17 Dicembre 2022, 21:26

      fino alla prima metà ratave aveva fatto veramente male, poi ha giocato proprio bene
      pure il benetton si è svegliato solo dopo la prima meta del bayonne e da li in poi non c’è stata più partita
      se il benetton aveva 23 internazionali e loro 1 si è vista tutta la differenza

  12. kinky 17 Dicembre 2022, 21:34

    Ah altra cosa….grande Goggia!

    • aries 17 Dicembre 2022, 21:44

      Bravo kinky! È l’unica che quando la vedo arrivare in fondo mi converte momentaneamente al cristianesimo! È una matta totale, nel senso migliore della definizione, io la adoro!😍

  13. Ventu 17 Dicembre 2022, 21:47

    Come aveva detto qualcuno dopo la partita di Parigi, bastava cambiare poco per vincere…

    • ColdColdMan 17 Dicembre 2022, 21:54

      Cioè cos’è cambiato?

      • Ventu 17 Dicembre 2022, 23:02

        Hanno evitato la cavolata di troppo. I movimenti dei 3/4 settimana scorsa e questa sono stati molto simili. Settimana scorsa non ne imbroccavano uno e oggi sì. Dal risultato sembrano due squadre completamente diverse ma in realtà molto simili.

  14. kinky 17 Dicembre 2022, 23:34

    Domani in ordine: Finali nuoto in Australia, Prima manche Gigante maschile Gran Risa, SuperG femminile, Seconda manche gigante maschile, Bristol-Zebre verso sera Harlequins-Racing….non so se ho voglia di vedere la finale mondiale (che poi alla fine guarderò)! Sto cazzo si Covid però deve passare in fretta! Du palle!

    • conan 18 Dicembre 2022, 00:25

      Veramente c’è anche la finale dell’imoco volley

    • aries 18 Dicembre 2022, 07:41

      In bocca al lupo per la pestilenza! Io in ordine: due lavatrici, la prima è già su, c’è il sole e voglio stendere fuori che l”asciugatrice non la sopporto, pulizia degli olivi del vicino in ritardo massimo, ovviamente gratis, però non so come ha un ottimo prosecco sui lieviti che gli procura qualcuno e la domenica è fondamentale evitare la moglie. Poi… recupero panni stesi, gnocchi di patate promessi al figlio, Bristol Zebre e contestualmente preparazione e cottura 3 kg di ragù misto di cinghiale da congelare! Per chiudere un’ora e mezzo di ginnastica per spalla tritata… Fagioli zolfini e salsicce, mezzino di rosso e a letto che domani è lunedì!

      • mistral 18 Dicembre 2022, 09:14

        …così ti riposi?… 😉

        • aries 18 Dicembre 2022, 09:41

          Bel programmino eh!?

          • Fabfab 18 Dicembre 2022, 10:02

            Bravo. Avrei anche io qualche albero da potare e un ciliegio alto quasi tre metri completamente secco da tagliare. Se capiti verso il mare fammi un fischio. Non ho vini pregiati (al massimo un Morellino di Scansano) ma un ottimo whisky scozzese di malto.

          • aries 18 Dicembre 2022, 10:14

            A marzo faccio un salto senza problemi, il ciliegio è secco o è marcio? Nel senso, sta su fino a marzo o fa danni?

          • Fabfab 18 Dicembre 2022, 10:30

            Solo secco.

          • aries 18 Dicembre 2022, 11:53

            Dai che in primavera faccio un salto un sabato e si sistema tutto! Così ci conosciamo dal vivo. Spero tu abbia un caminetto per bruciare il ciliegio!🤣 Il vino lo porto io… Fatto da me!

  15. roff 18 Dicembre 2022, 03:07

    Seconda squadra di Bayonne ma bella vittoria per la fiducia.

  16. Fabfab 18 Dicembre 2022, 10:05

    Comunque vedendo (e ascoltando) gli highlights, penso che i mariti francesi abbiano trovato il sistema di andare a vedere le partite senza che le mogli abbiano da ridire: iniziano a suonare la tromba e, a un certo punto, quando c’è la partita, la moglie gli dice: perché non ti vai a esercitare allo stadio?

  17. Leozama 18 Dicembre 2022, 12:14

    Commento solo ora perché arrivato in aereo da Bayonne stanotte alle 2. Partita bellissima. Inizio horror del Benetton che, a mio modo di vedere, dopo la meta si è “risvegliato”. Bellissima trasferta. Biarritz città stupenda, Oceano veramente spettacolare, lo stesso il paninazzo kebab mangiato in riva all’Atlantico. A Bayonne non dico si aspettassero di vincere, ma quanto meno di non sfigurare davanti a Treviso; bruciante delusione per loro.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup