In Nuova Zelanda si stanno chiedendo perchè Marcus Smith abbia calciato fuori all’ottantesimo

La scelta è stata dei giocatori o è arrivata un’imposizione da parte di Eddie Jones?


La domanda è: perché Marcus Smith ha calciato fuori accontentandosi del pareggio e non provando a giocare un’azione in più in superiorità numerica dopo che l’Inghilterra si era resa autrice di un’importante rimonta?

In Nuova Zelanda si stanno chiedendo perchè Marcus Smith abbia calciato fuori all’ottantesimo

Il paradosso è che il gesto più che “lasciare di sasso” i tifosi inglesi, che comunque in piccola parte a Twickenham hanno fatto capire di non aver gradito la scelta, ha colpito molto gli addetti ai lavori e l’opinione pubblica relativa agli All Blacks.

A cercare di analizzare la situazione sul fronte neozelandese, è stato l’ex All Blacks (2 caps) James Parsons – tallonatore – che al podcast Aotearoa Rugby Pod si è così espresso: “Sembra quasi che gli inglesi siano stati presi dal panico – ha affermato l’ex prima linea – quasi come se avessero pensato: dopo questa rimonta prendiamo la palla, buttiamola fuori e “godiamoci” questo pareggio”.

Poi ha aggiunto: “Guardando Marcus Smith nel momento della conversione della meta del pareggio, dove si è affrettato nell’eseguire, e poi nel momento della ricezione dell’ovale e del calcio in rimessa laterale sembra quasi che questo gli sia stato imposto”.

Infine ha così concluso: “A parer mio, riguardando anche le facce dei giocatori inglesi in questi giorni, si capiva e si capisce che molti non fossero d’accordo con la scelta, ma a volte, per fare parte di un gruppo, devi rispettare le decisione altrui…”

Il riferimento finale sembra una chiara frecciata ad Eddie Jones che, nella conferenza stampa post partita, ha difeso i propri giocatori dicendo di non avere avuto “nessun problema” rispetto alla scelta di calciare il pallone in tribuna.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship