Le scelte degli allenatori per questa quinta giornata

Top 10: le formazioni di Petrarca-Rovigo e Valorugby-Mogliano
Dopo la pausa, ritorna in campo anche il Top 10, con due partite importantissime per la classifica che aprono la quinta giornata. Alle 16 si gioca Valorugby-Mogliano, con i padroni di casa in cerca di punti per conquistare la testa della classifica, mentre gli ospiti hanno bisogno di togliersi via dalla “zona rossa” della retrocessione.
Alle 18.05, poi, sarà il momento di Petrarca-Rovigo, allo stadio Plebiscito di Padova dove una settimana fa l’Italia ha colto un grande successo contro le Samoa. È un match chiave per entrambe le formazioni, che hanno bisogno di rimettersi in carreggiata dopo un avvio altalenante. Sarà anche la prima di Alessandro Lodi sulla panchina rossoblù, dopo l’addio improvviso di Allister Coetzee.
Leggi anche: Rovigo: Coetzee lascia, al suo posto Alessandro Lodi. Zambelli: “Lasciati con una mail”
La partita tra Petrarca e Rovigo sarà trasmessa in diretta non solo da Eleven Sports ma anche da Rai Sport HD, canale 58 del digitale, e di conseguenza in streaming gratis su RaiPlay.
La classifica dopo quattro giornate: Fiamme Oro 17, Valorugby 14, Viadana 14, Petrarca 13, Colorno 13, Rovigo 13, Calvisano 8, Lyons 6, Mogliano 4, Cus Torino 1
Le formazioni di Valorugby-Mogliano
Sabato 12 novembre ore 16, diretta Eleven Sports
Valorugby Emilia: Dominguez T., Costella, Castiglioni, Schiabel, Colombo, Newton, Violi, Amenta (cap), Sbrocco, Cenedese, Dell’Acqua, Gerosa, Favre, Silva, Randisi.
a disposizione: Luus, Garziera, Mattioli, Ortombina, Tuivaiti, Resino, Bertaccini, Lazzarin
Mogliano Rugby: Douglas; D’Anna, Abanga, Va’Eno, Fadalti; Viotto, Battara; Finotto, Lamanna, Catelan; Baldino, Bocchi; Ceccato N., Rosario, Pasqual
a disposizione: Chalonec, Aminu, Spironello, De Klerk, Marini/Derbyshire, Semenzato, Bruniera, Dal Zilio
Arbitro: Vedovelli (Sondrio)
Assistenti: Boraso (Rovigo), Merli (Jesi)
Quarto uomo: Righetti (Verona)
TMO: Pennè (Milano)
Le formazioni di Petrarca-Rovigo
Sabato 12 novembre ore 18.05, diretta Eleven Sports, Rai Sport e RaiPlay
Petrarca Rugby: Lyle; Cioffi, De Masi, Broggin, Fou; Ormson, Tebaldi; Montagner, Trotta (cap.), Casolari; Ghigo, Galetto; Hughes, Di Bartolomeo, Spagnolo
a disposizione: Carnio, Borean, Chistolini, Michieletto, Manni, Nostran, Citton, Scagnolari
Femi-CZ Rovigo: Borin; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Bacchetti; Montemauri, Chillon; Casado Sandri, Lubian, Stavile; Ferro (cap.), Lindsay; Ciccioli, Giulian, Leccioli
a disposizione: Ferraro, Quaglio, Swanepoel, Steolo, Sironi/Cosi, Visentin, Uncini, Ciofan
Arbitro: Bottino (Roma)
Assistenti: Russo (Treviso), Taggi (Roma)
Quarto uomo: Vianello (Treviso)
TMO: Roscini (Milano)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.