Test Match Italia: Plebiscito quasi “sold out”. Tutte le indicazioni per acquistare i biglietti

Prosegue la prevendita per le altre due partite delle Autumn Nations Series 2022 degli Azzurri con l’Australia a Firenze e con il Sudafrica a Genova

COMMENTI DEI LETTORI
  1. max85 1 Novembre 2022, 11:26

    ho controllato almeno un giorno si e uno no da quando un mese fa son iniziate le vendite ma la tribuna ovest al Ferraris non è mai stata disponibile. Sinceramente non capisco questa cosa di mettere un prezzo e poi non renderli disponibili!

  2. ermy 1 Novembre 2022, 13:43

    La scelta del Plebiscito, stadio fatiscente di 8.000 anime a tirarle per i capelli… come pure quella di Parma o Monigo, è una scelta da provinciali!
    Giocare un test match in mondo visione in un probabile campo di patate dimostra una politica rinunciataria di marketing, comunicazione ed immagine, oltre che la genetica programmazione da dilettanti!
    C’è pieno di piccoli stadi belli sui 12-15.000 spettatori, il citato San Benedetto, Cesena, il Mapei Stadium, per tacere del Nereo Rocco a Trieste e della Dacia Arena non ne parliamo… e il sud? Benevento, terra di rugby ? E come si fa a non organizzare un incontro al nuovissimo Acquasanta di Aquila??? Anche li circa 7.000 persone ma vuoi mettere il significato morale e sportivo?
    Dilettanti alla ribalta!!!

    • Ventu 1 Novembre 2022, 15:11

      Effettivamente un test al l’Aquila è doveroso

    • LiukMarc 1 Novembre 2022, 17:11

      Se ricordo bene, Trieste non è regolamentare come dimesioni. Udine sarebbe bello ma il calcio ha la precedenza, e in quanto al resto, be speriamo che almeno a San Benedetto ci si riesca ad andare.
      Comunque fatto sta che noi ad impianti continuiamo a far pena ma pena forte

      • MIchele88 1 Novembre 2022, 17:47

        Vero , ma le opzioni ci sono . Noi ci ostiniamo ad andare in stadi fatiscenti, Cesena sarebbe un’opzione super

  3. narodnik 1 Novembre 2022, 13:51

    ermy caustico e velenoso come sempre, condivido tutto.

    • ermy 1 Novembre 2022, 13:53

      No, solamente che dopo 45 anni che li conosco hanno proprio rotto i maroni!!!
      E se ti dicessi delle cose recenti che conosco… 🤦🏻‍♂️

  4. roff 1 Novembre 2022, 13:58

    Non era meglio l’Euganeo? Il Plebiscito tiene meno di 10K…mi pare un ridimensionamento del rugby italiano ultimamente, unito ai Test fatti a Treviso e Parma l’anno scorso, ma dopo anni di debacle al 6N magari questo non deve stupire.

    • Parvus 1 Novembre 2022, 14:11

      Fava ti va a padova??? Se si dime che maia ti te meti, che cerco de veder ae te vedo dal schermo de casa…, saria meio un arancio potente queo xhe treviso isava come maia per gli incontri fora casa…., o giallo canarin….

      • mikefava 1 Novembre 2022, 16:31

        Vago Padova sì, ma no so uncora come che me vesto. Sono dell’idea che allo stadio si debba andarci vestiti bene però 😛😎

  5. mikefava 1 Novembre 2022, 16:38

    Io comunque capisco tutti voi…ma gli stadi tristi e poco capienti sono l’espressione del movimento rugbistico italiano. È inutile giocare a San Siro e poi lasciarlo mezzo vuoto…la nazionale attira sicuramente più pubblico rispetto alle franchigie ma chi viene da Samoa per vedere i test match qui? Va bene uno stadio come quello di Padova, da scampai…triste ma è così. Per le partite contro Sudafrica e Australia invece, soprattutto i sudafricani si muovono anche parecchio per vedere la loro nazionale, quindi vale la pena scomodare impianti calcistici. Però rendiamoci conto di quanta gente vada allo stadio, se a pochi giorni dalla partita, non hanno ancora venduto tutti i biglietti.

    • mikefava 1 Novembre 2022, 16:39

      Aggiungo: venduto tutti i biglietti per uno stadio piccolo…

    • ermy 1 Novembre 2022, 18:23

      Infatti non parlo di San Siro o altro, parlo di piccoli stadi da 12-15.000 persone, magari al centro sud ( San Benedetto, Benevento, Aquila) dove la nazionale non arriva mai!
      il Gran Sasso d’Italia è forse un po’ piccolo in dimensione campo, ma sarebbe una chicca da riempire e a livello mediatico, per com’è fatto, darebbe l’impressione di uno stadio molto più grande gremito. Oltre al fatto che sarebbe un regalo alla grande Aquila che non c’è più!
      https://www.liveticket.it/laquila/stadiogransassoditalia

      • mikefava 1 Novembre 2022, 18:47

        Ho citato San Siro per dirne uno grande e anche perché Innocenti ne ha parlato come uno degli impianti presi in considerazione dalla FIR per le partite della nazionale…ma se non riempiamo il Plebiscito, cosa andiamo a scomodare stadi enormi? Stadi da 12/15000 posti sono comunque il doppio di Monigo ma sembra, sempre a detta di Innocenti, che World Rugby richieda standard troppo alti per coinvolgere determinate strutture. San Benedetto sarà utilizzato in futuro, non saprei gli altri. Il problema rimane portare la gente agli eventi rugbistici…

  6. max85 1 Novembre 2022, 18:29

    stadio Flaminio di proprietà con dentro gli uffici FIR e museo del rugby! se ci fossero i schei (che se si vuole si trovano), ci risolveremmo un bel po di problemi riguardo gli stadi da farci prestare dal calcio oltre ad avere un gioiellino di stadio (mitici i 6nazioni al Flaminio a parere mio tra atmosfera e visibilità dagli spalti). Lo dico contro il mio interesse perchè da veneto mi fan comodo le partite a due passi da casa

    • mikefava 1 Novembre 2022, 18:51

      Rimettere in piedi il Flaminio sarebbe un sogno di tanti ma non mi pare che vogliano tentare l’impresa. Sarebbe stato bello riavere uno stadio a Roma solo per il rugby, anche perché la capitale è irrinunciabile come città per il Sei Nazioni, è un’attrattiva troppo grossa.

      • max85 1 Novembre 2022, 19:00

        forse i lavori al Franchi di Firenze faranno scuola dimostrando che se si vuole si può coniugare modernizzazione e conservazione di certi beni architettonici, spero almeno, non solo per il rugby

        • aries 1 Novembre 2022, 19:19

          Inizieranno i lavori al Franchi? Io finché non vedo il cantiere, non ci credo! Vedremo ehh

    • aries 1 Novembre 2022, 19:13

      Flaminio ristrutturato a dovere, sarebbe il top! Credo che sia impossibile però. Ho letto di tutto a proposito dei vari progetti, tra cui quello recente di Lotito per farlo lo stadio della Lazio… Tra vincoli della sovrintendenza e la Famiglia Nervi, che evidentemente lo preferiscono ad uso discarica e tutti gli altri deliri, secondo me è una partita persa! Manco fosse il Pantheon… Come il Franchi a Firenze, con quella cacchio di scalinata, che pare essere il capolavoro degli ultimi 3000 anni! Sono dei troiai, monoblocchi di cemento armato che appena li molli per qualche anno si squagliano al sole e alla pioggia come la cera. Tra qualche anno tra uno sragionamento e l’altro rimarranno con un pugnello di cenere in mano! Paese di incapaci

  7. Shakespeare 1 Novembre 2022, 18:52

    Bene aver riempito lo stadio.
    Mi ricordo una triste partita contro Tonga in un Euganeo piu’ vuoto che pieno…

    • narodnik 1 Novembre 2022, 19:09

      Sembrava vuoto ma mi pare 15mila presenze, qua sara’ pieno ma con meno della meta’..

  8. mic.vit 2 Novembre 2022, 11:44

    il circo della nazionale errante continua…siamo quasi a 3 lustri e lo stadio del rugby non è ancora neppure all’orizzonte della sua concezione…ma stanno lavorando benissimo per portare il nostro movimento al top, dobbiamo soltanto portare pazienza…

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale