Mils Muliana: “Ci sta perdere contro la Scozia se poi batti l’Inghilterra a novembre”

L’ex estremo degli All Blacks mette una vittoria a Londra sopra tutti gli altri risultati del tour che attende la squadra tutta nera

Mils Muliana: "Ci sta perdere contro la Scozia se poi batti l'Inghilterra a novembre" ph. Sebastiano Pessina

Mils Muliana: “Ci sta perdere contro la Scozia se poi batti l’Inghilterra a novembre” ph. Sebastiano Pessina

Non possono che far discutere in Nuova Zelanda le parole che Mils Muliaina ha detto a “The Breakdown”, trasmissione tv molto famosa nel paese oceanico. Prima di tutto il contesto: l’ex estremo e Campione del Mondo 2011 ha analizzato quello che attende gli All Blacks, cioè un durissimo tour autunnale con quattro partite che arriva dopo un Rugby Championship ricco di luci e ombre.

Leggi anche: Le ultime novità riguardo al roster degli All Blacks per il tour

Secondo il giocatore che è passato anche dalle Zebre nel 2015, questo tour serve: “Sia a rilanciare la squadra vincendo delle partite, sia a presentare dei giocatori nuovi. Alla Coppa del Mondo manca ancora quasi un anno dunque c’è tempo”.

Con nell’ordine Giappone, Galles, Scozia e Inghilterra da affrontare, Muliaina ritiene che: “Contro il Giappone e il Galles gli All Blacks debbano presentare la miglior squadra possibile, mentre il test di Murrayfield potrebbe essere quello destinato a mettere in campo giocatori nuovi, come ad esempio Tuivasa-Scheck o un altro paio di nomi”.

Leggi anche: Autumn Nations Series, il calendario delle partite di novembre

Per l’ex trequarti 42enne quindi la partita da vincere è una e soprattutto una. “Quella contro l’Inghilterra, vincere quella vorrebbe chiudere al massimo la stagione. Se per farlo serve rischiare di perdere in Scozia bè sto al gioco”. Muliaina sottolinea come secondo lui un successo a Londra permetterebbe agli All Blacks di cambiare la loro prospettiva per il 2023, anche se va ricordato i neozelandesi non hanno mai perso contro il XV del Cardo, battuto in 29 dei 31 precedenti con le altre due partite che si sono chiuse in pareggio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...