Rugby World Cup 2021: le dichiarazioni Di Giandomenico e Giordano dopo Italia-Canada

“Ottima partenza e un buon finale. Nei momenti chiave della partita non abbiamo gestito il possesso nel migliore dei modi”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Interza 16 Ottobre 2022, 09:50

    Sottoscrivo il commento di Andrea Di Giandomenico in tutto. Peccato per le occasioni poco lucide nei loro 22 che avrebbero dato una spinta psicologica forte alla partita. Ma certamente questo Canada si candida a rompere i favori del pronostico per la vittoria finale. Quindi non disperiamo, lavoriamo sodo. Abbiamo un gran bel gruppo che sta anche reagendo bene agli infortuni occorsi e il nostro non è solo un rugby utilitaristico ma anche molto bello da vedere quando impostiamo il gioco. Ultimo appunto, mi dispiace ma Cox e Tmo hanno preso un grande abbaglio. Il fallo era da rosso per la canadese. Una entrata così e sbattere la testa in quel modo può portare anche a morire in campo. Proprio la differenza di stazza (e non mi riferisco solo all altezza) dovrebbe essere una aggravante non un mitigante considerato l enorme ritardo su una giocatrice senza palla. Si difende il corpo e integrita dei giocatori, marchiando a fuoco i gesti scellerati. Chi fa gioco violento ma anche poco intelligente, a prescindere dalla volontarietà e foga, deve sapere che ne paga le conseguenze ! Altrimenti non facciamo il bene del rugby. Sia di chi subisce sia di che provoca.

    • aries 16 Ottobre 2022, 10:31

      aries 16 Ottobre 2022, 04:31
      In chiusa nel secondo tempo ci hanno rovinato! Ci è mancato l’ultimo passaggio in almeno 3 occasioni, mi pare tutte nel primo tempo. Probabilmente avrebbero girato la partita quelle situazioni mancante. Poi ho due o tre cose sull’arbitraggio… Mai una volta che certe decisioni vengano in nostro favore! In occasione della terza meta canadese, nelle prime fasi di raccogli e vai c’era un sealing off che l’ha visto pure la Cristoforetti dalll’iss in orbita… invece, ovviamente, dopo un paio di fasi, fuorigioco nostro, punizione e meta loro! Meta che di fatto ha rotto la partita! Il giallo alla seconda linea canadese subentrante è ridicolo! Era rosso! Spalla chiusa sulla testa della Rigoni SENZA PALLA, che poi è pure uscita (in bocca al lupo). Gratuito totale! Nemmeno il miglior Farrell! L’attenuante? La canadese è alta!!🤣🤣🤣🤣ahahah ma vaff… Comunque brave ragazze, la meta all’ultimo secondo è stata veramente una gran bella cosa e se si dovesse mettere male c’è sempre il discorso della differenza punti! Canada superiore certamente ma sono convinto che con un po’ di accuratezza in più in quelle 3/4 occasioni che abbiamo avuto, sarebbe finita diversamente! Coraggio che c’è l’ultima da vincere contro le giappones,i che pare abbiano pure l’arma in più dei decibel del casino che fanno in campo, Cit.Tonna🤦! Forza ragazze!
      Copio quello che ho scritto nell’altro articolo, giallo vergognoso e motivato con discorsi che sembravano registrati in un reparto psichiatrico tra gente (Cox e tmo) in preda a deliro allucinatorio. Secondo loro il contatto è avvenuto prima spalla contro spalla, poi visto che le allucinazioni le hanno solo loro, la Canadese diventa “alta” e poverina non poteva farci niente… ridicoli e pericolosi!

      • Bariddu 16 Ottobre 2022, 18:42

        bravo ce l’hai poi fatta a tirar notte. La Benetton ha richiesto troppa birra, poi anche le Zebre hanno necessitato di rabbocco…e niente son praticamente svenuto fin la tarda mattina dopo.
        Peccato per le ragazze, col Giappone sarà vietato sbagliare quindi. Sperem!

        • aries 16 Ottobre 2022, 19:11

          Non hai idea le bestemmie nella nube di vapori di trebbiano, sta notte mi sono bevuto un litro di vino con le salsicce piccanti, si è pure svegliato mio figlio al momento del giallo alla canadese… Tmo da reparto psichiatrico ma pure io mi difendo bene! Alle 7 sono andato a smaltirla nel bosco a funghi. Purtroppo non so se riuscirò a vedere il Giappone, mi sa che inizio con le olive e mi toccheranno pure le domeniche!

  2. ginomonza 16 Ottobre 2022, 10:59

    Sono così gli anglosassoni 💩💩💩

Lascia un commento

item-thumbnail

Alyssa D’Incà candidata anche per la miglior meta del Sei Nazioni 2024

La trequarti azzurra è stata nominata anche per la "Try of the Tournament", dopo un torneo di alto livello

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà in lizza come “Player of the Championship”

L'azzurra è stata inserita nella lista delle 4 candidate per vincere il prestigioso riconoscimento

30 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni Femminile. Italia ottava

Azzurre in caduta e senza automatica qualificazione per la prossima Rugby World Cup

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile: un Sei Nazioni in chiaroscuro e un gioco ancora da decifrare

L'obiettivo indicato alla vigilia - il podio - non è stato raggiunto, ed escludendo la storica vittoria di Dublino le Azzurre non sono mai riuscite ad...

28 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, Raineri: “Non siamo soddisfatti, ma questo Sei Nazioni non è un fallimento”

Tanta delusione dopo la sconfitta di Cardiff, ma il tecnico prova comunque a cogliere gli aspetti positivi di questo Torneo

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Italia sconfitta in Galles sul filo di lana

Le azzurre di Raineri vengono superate per 22-20 dalle padrone di casa che interrompono una serie di 8 sconfitte consecutive

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile