Benetton-Scarlets, Edoardo Padovani: “Una partita sofferta, ma è un ottimo risultato”

Il trequarti biancoverde ha analizzato la partita vinta contro i gallesi, la seconda in tre giornate per la squadra trevigiana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Ms 3 Ottobre 2022, 10:25

    Scusate l‘off topic (scrivo qui essendo l’articolo urc più in alto) ma pare che Giammarioli vada a Bordeaux come joker

    • mikefava 3 Ottobre 2022, 10:35

      Grande notizia, se confermata! Be’, il joker era una delle poche opzioni rimaste, se non voleva finire in Pro D2 o, peggio, in Top10…

    • Fabfab 3 Ottobre 2022, 11:09
  2. Parvus 3 Ottobre 2022, 10:38

    oltre che essere un ottimo risultato è stato un segnale importantissimo.
    penso che due vittorie su 3 partite siano un grande salto di qualità, per me 2-3 anni fa treviso avrebbe si e no ricavato 2 punti.
    questo non vuol dire che i biancoverdi siano già team da alta classifica, ma squadra che sa vincere quando ci sono le possibilità di farlo.
    ripeto, peccato che non ci sia garbisi senior con treviso.
    altresì spero che ragazzi come odiase, mey sante ritornino presto in italia per sostituire piano piano tutti gli stranieri presenti nei due team italiani.
    e non dimentico fischio e riccio e giamma e tutti quelli che sono fuori…. in europa.

    • mikefava 3 Ottobre 2022, 11:03

      Ciao Parvus, i toseti no rientrarà fasilmente…se non quando che i gavarà 30 anni, ahah! o se il loro rendimento non soddisfasse le squadre dove militano ora. Me spiase ma secondo me ti devi fare una ragione del fatto che molti vanno e andranno all’estero…e che questa è una cosa buona. Soprattutto se vogliamo salire di livello come nazionale.

    • Fabfab 3 Ottobre 2022, 11:08

      In linea di principio sono d’accordo, però teniamo presente che quando Garbisi sarà impegnato con la nazionale nei test match e nel 6 Nazioni i problemi saranno del Montpellier e non della Benetton. Viceversa d’accordo sui giovani come Odiase, Mey, Sante e Vintcent che fanno poco minutaggio, al momento e che invece, giocando in una franchigia, avrebbero potuto contare su un maggiore impiego. Del resto teniamo presente che un Rizzoli, un Gesi o Menoncello non hanno fin qui sfigurato in URC, anzi. Lo stesso Pani, sabato scorso, ha fatto vedere buone cose

  3. Parvus 3 Ottobre 2022, 11:19

    maik vecio mio ciao,
    segui il mio ragionamento, se fosse come dici tu, allora vale la pena chiudere i centri di formazione o quello che saranno, le accademie o quelle che verrano chiamate e ci rivolgiamo direttamente ai cugini argentini che ci buttino un pò di giocatori di seconda o terza o quarta fascia, cussì risparmiamo dei bei skei…, perché come ben sai la giostra della formazione costa.
    se mentre vogliamo sviluppare e potenziare la formazione giovanile, e avvalerci dei nostri bocie, dobbiamo poi i vari odiase garbisi senior sante ecc…, tenerceli e valorizzarli la dove, come da progetto, le franchigie dovrebbero dar la spinta-formazione di alto livello che poi ci darebbe di rimando il giocatore per la nazionale.
    se ciò non fosse come lo è già è solamente un esercizio retorico che le due franchigie sono nate e stanno vivendo anche con i contributi federali che sono poi soldi anche e non solo nostri ma di tutti gli italiani.
    per me e non solo solo, ci sarebbero i presupposti per LIMITARE molto la presenza degli stranieri nelle due franchigie.

    • mikefava 3 Ottobre 2022, 15:07

      Io ti dico, Parvus, che comunque una parte rimarrà sempre qui, alla Benetton o alle Zebre. Una parte no ed è giusto così, perché all’estero potrebbero fare un ulteriore salto di qualità che, permettimi, in URC non farebbero. Ci sono dei giocatori che scelgono di rimanere: guarda Ruzza, potrebbe giocare tranquillamente in un campionato straniero, ma non lo ha mai fatto (almeno finora). Altri non lo fanno, però salgono bene di livello, solitamente. Bisogna bilanciare le due scelte.

      • Parvus 3 Ottobre 2022, 20:05

        Si si capisco, ma io ti ho parlato che le due franchigie per statuto servono per lo ‘svezzamento ” dei giovani…., e questo con soldi dei contribuenti che vengono dirottati per acquistare giocatori stranieri…, quindi come di cui.sopra, è inutile tirar su sante o odiase e dopo “regalarlo” ad altre squadre….soldini spesi per niente per la formazione….
        Ne convieni??

  4. mikefava 3 Ottobre 2022, 22:23

    Boh, io sono orgoglioso se un ragazzo italiano si fa valere in un campionato tosto all’estero, non penso che la sua formazione sia buttata, perché comunque il fine ultimo è sempre la maglia azzurra. I club sono club e devono stare a galla e ho idea che se non ci fosse Benetton, sarebbe molto più dura.

  5. Parvus 4 Ottobre 2022, 07:57

    Maik non parlo di togliere il Benetton, parlo che stiamo formando per le squadre inglesi o francesi, mi capisci??
    Quando il fine ultimo sono le franchigie e poi la nazionale….
    E poi come vengono spesi i soldi dei contributi fir?? Acquistando stranieri?? Ma.se.esportiamo giovani bravi in tutta Europa perché non li facciamo giocare nelle due franchigie che hanno come oggetto sociale questo???
    Come.ultimo ti invito a riflettere come vanno spesi i soldi dei contribuenti…., non valorizzando i giovani che vanno in tutta europa, e poi acquistando stranieri.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui