URC: Benetton, buona la prima! Glasgow battuto 33-11

I biancoverdi conquistano il bonus offensivo con le mete di Padovani, Lucchesi e Mendy (doppietta), mentre gli scozzesi tornano a casa a mani vuote

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 16 Settembre 2022, 20:26

    Ottimo inizio contro una squadra che mi è sembrata senza tante energie e con poche idee. Cartolina è il doppio placcaggio di Padovani e Brex a 3 minuti dalla fine che hanno salvato una meta fatta.

    • massimiliano 16 Settembre 2022, 20:38

      Direi che hai detto quasi tutto😊 Treviso discreta e Glasgow bruttina, per essere gentili. Contento per il mom a Ruzza, lo sguardo che gli ha rivolto Gray al min 78 direi che conferma la giustezza della scelta

      • aries 16 Settembre 2022, 20:56

        Comunque…. ottimi i tuoi brutti presentimenti della viglia! Mi raccomando di mantenere questo pessimismo pre gara che a quanto pare porta benissimo!🤣🤣🤣 Niente colonscopia per sta volta!

        • massimiliano 16 Settembre 2022, 20:58

          🤣🤣🤣sento che sarà un anno pessimo!

          • aries 16 Settembre 2022, 21:04

            👍👍💪💪 alla grande!

  2. Antonio B. 16 Settembre 2022, 20:33

    Scozzesi spenti e forse più indietro di preparazione (qualcuno si lamentava di quella di Treviso).
    A Mendy prenderanno le misure (come fecero con Monty), ma intanto ne ha messe giù 2.
    A Duvenage statua fuori da Monigo mi sembra ormai scontata

    • Turch 17 Settembre 2022, 05:38

      Glasgow ha saltato le 2 amichevoli prestagione.
      La prima contro Worcester e` salatata perche` Worcester e` in crisi e hanno dovuto fare una partita contro una squadra locale scozzese, che certamente non li testa a dovere.
      La scorsa settimana dovevano giocare contro Ulster ma e` saltata per il lutto a causa della morta della Regina.

      Detto questo, abbiamo portato a casa 5 punti, si e` visto bel gioco e i nuovi hanno fatto bene. Portiamo a casa le buone notizie

  3. Ventu 16 Settembre 2022, 20:34

    Bene, nel primo tempo l’attacco sembrava un po’ macchinoso, poi si sono ripresi. La strategia probabilmente era di farli correre sotto le palle alte nel primo tempo e puntare sulle loro gambe stanche nel secondo.

  4. Piriweepu9 16 Settembre 2022, 20:35

    Prima del calcio d’inizio pensavo ad una partita quasi a senso unico in favore scozzese, che avevano comunque ta ta qualità già nei titolari. Contento di esser.i sbagliato, Treviso è già il secondo anno che parte a bomba, speriamo non si sciolga come lo scorso anno. Mendy se continua così farà magari rimpiangere Ioane, ma non troppo, la differenza si vedrà senza dubbio in nazionale senza di lui. Per me gran partita di tutti specialmente in difesa, bravi bravi bravi! Contiamo che mancavano comunque all’appello un po dei nostri titolari come Chaparro, Gallo, Albornoz, Menoncello.. e tanti erano in panca. La sparerò grossa ma i playoff sono possibili

  5. Bariddu 16 Settembre 2022, 20:35

    Avevo male interpretato l’apparente rilassatezza degli Scots come un eccesso di fiducia e di tranquillità…invece erano proprio spossati e apatici. Noi eravamo molto ma molto piu preparati di loro. (Franco Smith avrà i suoi grattacapi al riguardo 😬)
    Meglio di così non si poteva cominciare, bravi Leoni tante belle cose si son viste, Smith da fiducia al piede, la mischia tiene bena, Mendy ci darà tante soddisfazioni ci scommetto.
    The perfect start, e alla prossima.

  6. aries 16 Settembre 2022, 20:42

    Molto bravi, complimenti per la gran partita,con gli Scozzesi un po’ fuori fase era importante vincerla. Ottima veramente la terza linea tutta che sembrava un po’ leggerina e in realtà è stata pesantissima nell’efficacia. Zuliani è veramente fortissimo e pure Cannone L. ogni volta che lo vedo mi sembra un passo avanti, secondo me diventerà uno dei nostri giocatori migliori in assoluto! Mendy? Pare veramente buono e 2 mete all’esordio, non son per tutti! Scrafton è già nelle mie personalissime grazie…Ultima cosa, Smith è veramente un plus! In ogni caso, complimenti veramente a tutti!

    • Flaviuz 16 Settembre 2022, 21:54

      Concordo in tutto.
      Noi già coi giri giusti ma scozzesi veramente sotto tono, probabilmente la partita che dirà qualcosa tra le due squadre sarà al ritorno.
      A me è piaciuto anche l’atteggiamento di Hidalgo-Clyne, entrato con la giusta grinta.
      Grande concentrazione da parte di tutti sopra negli ultimi venti min dove loro si son svegliati un po’ fuori.
      Smith nei piazzati è (quasi) sempre una sentenza.
      Due botte di culo da sottolineare (a noi capitano di rado) sono la meta mangiata da loro che avrebbe riaperto la partita e quella finale che ci hanno regalato con gli insperati 5 punti pesantissimi.

      • aries 16 Settembre 2022, 22:07

        Ci hanno pure annullato una meta che secondo me alla fine era buona… Comunque, Smith è una spina nel fianco, quando ha l’ovale lui succede sempre qualcosa! Mandy Mandy un po’ me lo aspettavo così e sono contento, pare un gran finalizzatore e ci voleva un inizio così anche per alleggerire un po’ dala perdita di Ioane! Però… La novità più bella che ho visto sta sera però è Scrafton, questo è veramente una bestia!

  7. mikefava 16 Settembre 2022, 20:50

    Sono riuscito a vedere la partita su Now!! 🙂 Innanzitutto, felice di risentire Munari e Raimondi al commento, pur con una certa flemma rispetto al solito, ahah. Ad ogni modo, ora non è per non esaltare mai le nostre franchigie e i suoi derivati…però Treviso è stata sì nettamente superiore e ha risolto praticamente tutti i problemi (pochi) che nella partita sono stati creati da Glasgow…però con un avversario veloce e aggressivo le prendi eh, se questo è lo standard. Partita bella per noi e anche ben gestita, come sottolineato da Munari, in tutti gli aspetti e con risultato mai in dubbio, però un po’ soporifera, senza vero ritmo: l’impressione è che gli scozzesi ne avessero meno di noi a prescindere e che abbiano sbagliato tutto lo sbagliabile. Benetton dominante in mischia e in maul e discretamente bene in rimessa (anche se l’ingresso di Nicotera si è notato, in peggio, purtroppo). Ad ogni modo, di solito capita il contrario, quindi bisogna essere cautamente ottimisti. Parlando di giocatori, Scott Scrafton mi ha fatto buonissima impressione, ma per il resto hanno fatto ottima figura i nostri ragazzi: Pettinelli, Zuliani, Cannone jr. su tutti ma anche Ruzza superpartita e Padovani molto sul pezzo, così come Da Re che ha fatto bene (ma si deve riconfermare con continuità), oltre al solito e solido Lucchesi. Tra gli altri, Mendy è appena arrivato ma si farà notare ancora, vedrete. Le basi per una stagione valida ci sarebbero ma, ripeto, si dovranno affrontare avversari molto più ruvidi di questi.

    • massimiliano 16 Settembre 2022, 21:00

      Sulla metà di Padovani Da Re super!

    • mamo 16 Settembre 2022, 21:11

      Mai vista la Benetton a inizio campionato così performante atleticamwnte.
      Mischia, tutti e 8 e i loro cambi, tecnicamente splendidi in chiusa. Solo bene in touche.
      Mediana invidiabile con l’ennesimo ragazzino che alla Benetton spacca. E bravo il nostro Da Re.
      Duvenage. Basta la parola.
      3/4 in spolvero, azioni brillanti e veloci che fino a tre anni fa non riuscivamo nemmeno a immaginare.
      W gli argentini, se questi – oltre a quelli che già giocano con noi – si chiamano Ignacio Mendy.
      Scrafton gran bel acquisto
      In conclusione: g o d o

      • mikefava 16 Settembre 2022, 21:25

        E se qualcuno aveva ancora dubbi su Ruzza, direi che ho un’idea di dove possa metterseli 🙂 E’ un giocatore che più di qualche squadra importante vorrebbe avere nelle sue fila e mi stupisco che siano riusciti a tenerlo ancora a Treviso in questi anni (ma penso che sia sua volontà rimanere). Sinceramente tempo fa anche io ho pensato ogni tanto che forse doveva prendere qualche chilo in più, per giocare in seconda linea…ma ora come ora, è un numero 5 insostituibile sia per Benetton che per l’Italia. E dirò di più, il suo atteggiamento in campo dice che una fascettina di capitano non gli starebbe male (anche in nazionale).

    • Ventu 17 Settembre 2022, 07:36

      Si sente la loro telecronaca anche su eurosport o li sono altri?

  8. berton gianni 16 Settembre 2022, 20:51

    Se una squadra ( per giunta alla vigilia favorita ) non riesce a confermarsi sul campo, possibile che non possa mai essere merito della squadra che aveva davanti ??
    In molti c ‘e’ questa atavica stortura mentale che sono sempre e solo demeriti degli avversari ( svogliati, stanchi, non concentrati…)
    Per me è tutto merito dei nostri ragazzi !
    Complimenti a loro, non demeriti agli sconfitti.

    • mamo 16 Settembre 2022, 21:03

      Quello che hai scritto è sacrosanto, Gianni.
      S a c r o s a n t o

    • aries 16 Settembre 2022, 21:03

      Straquoto! Gli hanno messo pressione fin da subito, grande merito dei ragazzi! Poi non è che fosse la prima solo per loro e la preparazione si fa solo in Scozia, nella ruggine generale i nostri sono arrugginiti molto meglio! e hanno fatto vedere un gran atteggiamento in campo, bravi!

    • mikefava 16 Settembre 2022, 21:04

      Io ho anche detto che spesso siamo noi a buttar via le partite, stavolta è stato il contrario. Tu non hai mai l’impressione che regaliamo noi le partite agli avversari, molto spesso? Altre volte invece vedi che le squadre sono alla pari e si gioca sul filo, altre volte vedi una superiorità che l’avversario non può contenere…ma quello che a me non ha fatto bel vedere, è che il ritmo era veramente basso. Se si alza, che facciamo? Questa è la mia sola perplessità. Per il resto bravi i fioi!

      • cammy 16 Settembre 2022, 22:00

        A me quel che ha sorpreso, era la lentezza che avevano a risalire in difesa..

      • Flaviuz 16 Settembre 2022, 23:10

        Sono d’accordo ma per ora la colpa la possiamo attribuire ai carichi di lavoro di entrambe le squadre (soprattutto per Glasgow veramente sottotono)…
        Vedremo col proseguire della stagione se aumenteranno i giri

    • massimiliano 16 Settembre 2022, 21:07

      Sono d’accordo sul principio e in parte sulla partita in questione. Glasgow non ha giocato bene. La mischia Treviso nel primo tempo clamorosa, l’arbitro ha frustrato un dominio netto. Ma ma sembra che certi movimenti in difesa e in attacco siano ancora da oliare bene. Non denigri Treviso assolutamente, ma gli sconti mi hanno deluso. Ed hanno fatto bene! Perché adesso me ne vado al pub a festeggiare alla grande!

    • massimiliano 16 Settembre 2022, 21:07

      Sono d’accordo sul principio e in parte sulla partita in questione. Glasgow non ha giocato bene. La mischia Treviso nel primo tempo clamorosa, l’arbitro ha frustrato un dominio netto. Ma ma sembra che certi movimenti in difesa e in attacco siano ancora da oliare bene. Non denigri Treviso assolutamente, ma gli sconti mi hanno deluso. Ed hanno fatto bene! Perché adesso me ne vado al pub a festeggiare alla grande!

  9. ivo romano 16 Settembre 2022, 20:58

    Partita vinta bene.Ottimi Zuliani e Scrafton veramente forti.Ruzza e Smith ormai due pilastri di questa squadra.Buon esordio di Mendy con una doppietta.Scozzesi poco in forma e sfilacciati nel gioco.ottima partenza.

  10. Fabfab 16 Settembre 2022, 21:10

    Di fronte ad una vittoria con bonus nulla da dire. Il gioco è stato solido, senza sbavature. Se sia demerito degli scozzesi non lo so, ma non c’è mai stato nessun accenno di sbracamento da parte Benetton per tutti gli 80 minuti. Una riflessione solo per statistica: secondo me la meta di Duvenage era buona, non mi è sembrato che ci fosse un avanti, ma in quel momento ero distratto dal gatto (eh, sì) e l’ho vista con un occhio mentre con quell’altro tenevo sotto controllo il felino

    • aries 16 Settembre 2022, 21:15

      Gatti maledetti!😂 Io ne ho due e fanno dei danni pazzeschi! Uno una volta, mi ha pure fatto fuori i piccioni sfilettati (tre ore di lavoro complessive) con cui dovevo fare il ragù! Mi ero distratto a telefonare… Volevo rifare il ragù direttamente col gatto

      • Fabfab 16 Settembre 2022, 21:19

        Ci sono vicentini in questo forum? Ti potrebbero dare qualche consiglio😀

        • aries 16 Settembre 2022, 21:36

          Va beh, basta essere andati al cinese almeno una volta! Quando dal Bisenzio avevano levato tutte le anatre e le pantegane, vuoi che non siano passati ai gatti? Ce li siamo mangiati dentro i ravioli al vapore…

          • Fabfab 16 Settembre 2022, 23:06

            🤣🤣🤣

  11. LiukMarc 16 Settembre 2022, 21:11

    E comunque, possibile che un Mendy non riusciamo a tirarcelo fuori in Italia?!? Vedi te che sto Seven aiuta, eh Fir…

    • mikefava 17 Settembre 2022, 00:54

      Se tutto va bene, potrebbe essere Gesi…

      • d_trulliaj 17 Settembre 2022, 08:09

        pensato la stessa cosa ieri sera leggendo questo commento ma temevo di spararla troppo grossa

        • mikefava 17 Settembre 2022, 15:09

          Non credo sia spararla grossa…è ancora un potenziale ma credo abbia dimostrato più volte il suo talento

      • LiukMarc 17 Settembre 2022, 15:32

        Vedremo, me lo auguro davvero

  12. kinky 16 Settembre 2022, 21:23

    L’anno scorso in seconda arrivo Wenger e a dir la verità bravo ma in mi ha mai esaltato. Detto questo quando partì Herbst ero preoccupato….oggi ho visto Scrafton, adesso sono molto più sereno! Gran giocatore e per me era lui il Mom di oggi!

    • aries 16 Settembre 2022, 21:39

      Scrafton non poteva presentarsi meglio

    • cammy 16 Settembre 2022, 22:03

      Secondo me sono due giocatori dello stesso ruolo ma che avranno compiti differenti.. lo sostituisce numericamente.. ma quello che portava herbst lo dovrà fare qualcun altro..

  13. maiunagioia 16 Settembre 2022, 21:27

    Ottimo inizio, non sono stati perfetti perché potevano arrivare a segnare 50 punti ma molto molto bene.
    E Ioane?
    Avevo scritto che nel ruolo di ala Treviso era ben coperta e l’australiano mancava più alla nazionale che alla Benetton.
    3 mete su 4 segnate dalle ali: l’esordiente argentino Mendy e la garanzia Padovani.
    @cammi: com’è l’argentino di secondo livello in prova? @ColdColdMan: come dici tu wow, veramente fenomeni le opzioni all’ala. Eh già!

    • Parvus 16 Settembre 2022, 21:28

      BRAVISSIMI.

    • ColdColdMan 16 Settembre 2022, 21:45

      Ahaha chiedo scusa a tutti, mi dispiace

    • cammy 16 Settembre 2022, 21:56

      Rimane un giocatore arrivato qua in prova perchè probabilmente non lo conoscevano e che nel suo paese non era una prima scelta.. poi speriamo tutti che sia un fenomeno..

      • mikefava 16 Settembre 2022, 21:59

        Ancora, cammy? Ma tu sai chi è Mendy, almeno? Titolare (e se no, nei 23) al Rugby Championship 2021 nazionale maggiore maschile (sottolineiamo pure questo, che non si sa mai) di rugby a 15 dell’Argentina.

        • kinky 16 Settembre 2022, 22:18

          Mi stai dicendo quindi che Mendy l’anno scorso era con la maggiore?!? Non lo sapevo!

          • mikefava 17 Settembre 2022, 00:16

            Sì, kinky, e per dimostrare che non dico cose a vanvera, questa era la formazione dell’Argentina per il primo incontro con il Sudafrica al Rugby Championship 2021:

            FB 15 Juan Cruz Mallía
            RW 14 Ignacio Mendy
            OC 13 Santiago Chocobares
            IC 12 Jerónimo de la Fuente
            LW 11 Santiago Carreras
            FH 10 Domingo Miotti
            SH 9 Gonzalo Bertranou
            N8 8 Rodrigo Bruni
            OF 7 Guido Petti
            BF 6 Pablo Matera
            RL 5 Tomás Lavanini
            LL 4 Matías Alemanno
            TP 3 Francisco Gomez Kodela
            HK 2 Julián Montoya (c)
            LP 1 Nahuel Tetaz Chaparro
            Replacements:
            HK 16 Facundo Bosch
            PR 17 Facundo Gigena
            PR 18 Santiago Medrano
            LK 19 Marcos Kremer
            FL 20 Juan Martín González
            SH 21 Felipe Ezcurra
            FH 22 Nicolás Sánchez
            CE 23 Lucio Cinti

          • mikefava 17 Settembre 2022, 00:58

            Per onore di cronaca, ricordavo un po’ male io e quello è stato l’unico cap di Mendy in maggiore rugby a 15…ad ogni modo non si può definire un argentino di secondo livello, anzi, Treviso potrebbe essere il luogo che lo riporterà in nazionale. E in prova lo era perché credo stessero aspettando di vedere come si profilava la situazione con Ioane.

          • kinky 17 Settembre 2022, 09:20

            Grazie Mikefava!

        • cammy 17 Settembre 2022, 10:13

          Quella formazione nei trequarti è ampiamente rimaneggiata.. guarda chi ha fatto le altre partite o chi gioca quest anno.. non a caso nel 2021 erano nel bel mezzo della pandemia.. come ho già scritto in un altro post è quasi sicuro che rientrerà nei convocati vista la preparazione fisica che gli danno a Treviso..

          • mikefava 17 Settembre 2022, 15:03

            Ma che stai a dì, cammy…solo Miotti è strano lì dentro. Se vai a vedere la squadra di quest’anno, ci sono tutti, manca proprio solo Mendy…che in pratica copriva l’assenza di Boffelli, unico assente di peso. Carreras è passato all’apertura, attualmente, gli altri non sono tutti titolari ma ci sono (e contando anche la panchina). La cosa certa è che per lui Treviso è un’occasione, visto che già ha dato possibilità concrete a Gallo, Albornoz e, anche se per altra nazionale, Nemer e Brex. Poi c’è da dire che ha giocato più a 7 che a 15, ma le potenzialità le ha tutte, ha 22 anni e non si deve sempre confrontarlo con Ioane.

  14. aries 16 Settembre 2022, 22:35

    L’ho scritto anche nei commenti durante la partita e lo riscrivo qui, è successa una cosa nuova sta sera e io sono molto contento! Horne non ha segnato manco una meta!🎉🎉🎉 soddisfazione massima! Dico che una buona percentuale delle sue mete le ha fatte alle nostre franchigie! Sta sera a secco! Ahahahah come godo!

    • massimiliano 17 Settembre 2022, 00:39
    • Keef 17 Settembre 2022, 07:12

      Bella partita dei nostri e grande sportività dei tifosi scozzesi nel terzo tempo dove ho fatto due chiacchere un po’ con tutti i giocatori e Bortolami, pure lui concordava in qualche difficoltà sulle palle alte ma per il resto era tranquillo.

  15. Shakespeare 16 Settembre 2022, 23:18

    Bene! C’e’ stata la partenza sprint a dispetto dei dubbiosi (me incluso). Adesso e’ importantissimo che il pubblico risponda e riempia regolarmente lo Stadio Monigo.
    La squadra ha iniziato bene, adesso vediamo il pubblico.

  16. conan 16 Settembre 2022, 23:57

    Buona la prima
    Avanti in buono stato dì forma mediana bene e buoni 3/4. Scozzesi molto indietro fisicamente. Quando sono entrati i veterani dalla panchina, soprattutto Price ha cambiato ritmo e accelerato dì parecchio le loro azioni. Diversamente da quello scritto sopra, a me il rimpiazzamento in difesa è piaciuto, tanto è vero che Glasgow non ha combinat praticamente nulla. Il placcaggio dì Padovani salva meta ne è l’esempio soccorso prontamente da Smith.
    Ruzza a mio avviso nettamente il migliore in campo. Ha fatto pentole e coperchi. Fisicamente molto migliorato e sempre sul pezzo. Ottimo
    Un altro che si è distinto è stato Zuliani. Lamaro nonostante sia entrato bello incazzato avrà il suo da fare a prendersi il posto. Cosa positiva a mio avviso perché l’anno scorso è stato spremuto troppo.

    Ora la trasferta a Dublino, occasione unica per prendere qualche punto ad inizio campionato. Sia mai che…

  17. mikefava 17 Settembre 2022, 00:21

    Tra l’altro, non lo ha detto nessuno, ma Murphy (l’arbitro) ha praticamente impedito a Cannone sr. di placcare Fagerson nell’azione della meta scozzese, perché era in mezzo alle palle…non so se ve ne siate accorti.

    • Gigio 17 Settembre 2022, 08:24

      Vero! Cannone se l’è trovato in mezzo (Murphy), dal video è chiarissimo.
      P.s.: Nicolò avrebbe dovuto tirargli un bel placcaggio da tergo 😜

    • Flaviuz 17 Settembre 2022, 10:42

      Ma quanto carina era la maglia della terna arbitrale? Ho quasi fatto il tifo per loro 😂

  18. Amedeos 17 Settembre 2022, 00:35

    Senza nulla togliere alla benetton che ha strameritato, spero sia chiaro chi ha allenato la nazionale!

    • Totalmente incompetente 17 Settembre 2022, 04:39

      Lo stesso che ha dato tante soddisfazioni a Treviso.

    • onit52 17 Settembre 2022, 08:13

      …si , chiamato per fare altro , ha sopperito ad una dimissione inattesa ( ricorda? )…prima aveva vinto due Currier Cup ,e fatto assistente alla nazionale S.A..

    • Turch 17 Settembre 2022, 09:32

      E’ arrivato a Glasgow ad inizio agosto, non hanno giocato partite di preparazione causa crisi Worcester e lutto per la regina.
      Ma a qualcuno piace tirare merda, beato chi si diverte con poco.

  19. mamo 17 Settembre 2022, 07:04

    Dimenticavo.
    Le prestazioni che il giovane Cannone e Da Re sono riusciti a regalarci grazie all’amalgama con l loro compagni di Club, saranno state di certo molto utili a Crowley.
    Evidente e inconfutabile.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui