Benetton, un nuovo trequarti argentino in arrivo per i Leoni?

Il rientro di Ioane sembra possa avvenire nel weekend, intanto i biancoverdi valutano il 22enne sudamericano Ignacio Mendy

COMMENTI DEI LETTORI
  1. maiunagioia 25 Agosto 2022, 09:36

    Questa è la differenza tra chi ha i soldi e chi soldi non li ha. Benetton può pensare addirittura di tagliare uno dei giocatori più talentuosi in Italia come Ioane e puntare su un giocatore sicuramente di livello come questo argentino.
    Poi abbiamo le Zebre.

    • cammy 25 Agosto 2022, 10:13

      Ioane vale un argentino di secondo livello in prova!?!?!? Eh si i benetton hanno i money.. peccato non vogliano spenderne più di tanto x il rugby…

      • SilverShadow 25 Agosto 2022, 10:59

        Mendy ha segnato la meta grazie alla quale l’Argentina Seven ha vinto il bronzo olimpico. Non proprio un signor nessuno.
        Tra l’altro in quella squadra c’erano anche i neo-Top10isti Santiago Mare e Lautaro Balan Velez.

        • ColdColdMan 25 Agosto 2022, 11:06

          Il miracolo sarebbe stato prendere Marcos Moneta

          • SilverShadow 25 Agosto 2022, 11:15

            Eh vabbé se Moneta decide di passare al XV sarà protagonista di un’asta al rialzo tra i pesi massimi di Top14 e Premiership.

      • roff 25 Agosto 2022, 13:37

        Mendy è un crack per quello che ricordo…altro che secondo livello! Speriamo arrivi.

    • ColdColdMan 25 Agosto 2022, 10:22

      Nessuno ha detto di tagliare Ioane

      • d_trulliaj 25 Agosto 2022, 16:30

        esatto, infatti mi sembra si stia andando verso la direzione contraria

    • MIchele88 25 Agosto 2022, 12:26

      1 )se Benetton taglia Ioane si indebolisce, è oggettivo. Si andrá avanti lo stesso ma non può ‘permetterselo’ come dici tu , a meno che l’obbiettivo non sia il 4 ultimo posto come la scorsa stagione . Di soldi né hanno , ma evidentemente per il rugby sono disposti solo a spendere per una bassa classifica .
      2) l’argentino è una scommessa a XV e non un giocatore affermato, vedi il punto 1 , se punti ai playoff 1 giocatore da tier 1 in ogni ruolo ci vuole ed ora ne abbiamo 0 ( Ioane è l’unico )
      3) detto questo fiducia e tifo spassionato per tutti , ci mancherebbe, ci deve essere entusiasmo e voglia di fare bene sempre ..ma non sentirsi arrivati come molti nell’ambiente penso si sentano , dirigenti , qualche giocatore, alcuni tifosi ( pochi) compresi

      • mikefava 26 Agosto 2022, 08:19

        @Michele88
        Quindi Gallo, Tetaz Chaparro e Albornoz non sono giocatori da Tier 1? E comunque anche Hidalgo-Clyne, almeno quello di qualche anno fa lo era, e anche Rhyno Smith, per quanto mi riguarda. In ogni ruolo non c’è, siamo d’accordo, però è anche vero che difficilmente le piazze italiane sono appetibili per gli stranieri di prima fascia, bisogna essere estremamente abili ad accaparrarseli.

    • Hrothepert 25 Agosto 2022, 15:06

      @maiunagioia, dici una grande verità, “E poi abbiamo le Zebre”, che, non avendo i soldi, arrivano ultime e poi c’è Benetton, che i soldi li ha e li spende per arrivare….penultimo!!!! 😀 😀 😀

      • maiunagioia 25 Agosto 2022, 21:10

        Ti piacerebbe…
        In URC Benetton 6 vittorie, 1 pareggio, 11 sconfitte mente Zebre 1 vittoria e 17 sconfitte.
        In coppa Benetton superato il girone mentre le Zebre 0 vittorie.
        Convocati in nazionale per Galles-Italia: Benetton 15 su 23 mentre Zebre 4 su 23.
        Contributo economico Fir: alla Benetton 4 milioni mentre alle Zebre non meno di 6 milioni ma tutto sotto traccia.
        La differenza è questa tra chi i soldi li mette e chi i soldi non li ha.

        • Hrothepert 25 Agosto 2022, 21:36

          Se vai a leggere la classifica della Scottish/Italian Conference dell’ URC, scoprirai che il Benetton è arrivata penultimo, davati alle Zebre; se poi vai a guardare l’ anno prima, scoprirai che sia le Zebre che Benetton sono arrivate ultime della loro conference, con la differenza che le Zebre hanno avuto uno score nettamente migliore, quindi questa perla, che hai voluto regalare a noi forumisti sportivamente appassionati di rugby, potevi tranquillamente risparmiartela, insieme alla consueta figura da tifoso da calciopallonara fattura!!!!
          See ya, guy. 😉

          • maiunagioia 26 Agosto 2022, 01:15

            Ma da dove l’hai tirata fuori la classifica della Scottish/Italian Conference?
            L’unico al mondo a guardare la classifica dei mini gironi…per il 6 Nazioni guardi la classifica solo di Italia e Francia perché parlano lingue di matrice latina?
            Leggi i numeri, quelli non mentono.

          • mikefava 26 Agosto 2022, 08:23

            Sì, Hrothepert, però se vai a vedere gli scontri diretti, Benetton ne ha portate a casa due con le scozzesi + due contro le Zebre, questo vuol dire che se se la giocassero meglio con le altre, i playoff non sarebbero un miraggio. Le ultime qualificate dello scorso anno avranno avuto 10 punti in più di Treviso…non 60.

          • mikefava 26 Agosto 2022, 08:39

            Ho guardato meglio…15-20 punti, con i bonus e tutto, sarebbero 3/4 partite.

          • Hrothepert 26 Agosto 2022, 10:38

            @mike, ormai, intervengo poco, ma leggo sempre ed è lampante come, sul blog ci sono forumisti che sono dei veri sportivi, appassionati di Rugby, che, giustamente, hanno la propria franchigia/squadra per la quale simpatizzano, preferiscono e supportano e questi sono la stragrande maggioranza dei forumisti (tra i quali “militi” anche te), poi c’ è un’ esigua minoranza che, invece di avere un approccio sportivo, ha una visione da tifoso “calciopallotondaro” (mi dispiace dirlo, ma, per amore di verità, va detto) che sono “ultras” del Benetton (ci sono sempre stati, fin dai tempi del Grillotalpa e dgli Aironi e poi, qui su On Rugby e,specialmente, contro le Zebre), adesso per fortuna stanno calando, ne sono rimasti giusto tre/quattro, ma non dispero, anche se la vedo dura, che, con il tempo, si “estingueranno”, per lasciare definitivamente il posto al supporter “sapiens”, che ha una visione dell’ essere appassionato di Rugby in Italia, dove Benetton e Zebre (o qualunque e dovunque saranno le franchigie in un ipotetico futuro) sono due facce della stessa moneta, della quale è lecito avere la preferenza per una delle due, ma con la consapevolezza che ciò che conta, è il valore della valuta “Nazionale”.
            Tutto questa mattonata/predicozza (del quale chiedo venia) per dire che quel dispregiativo “Poi abbiamo le Zebre”, qualifica soltanto perfettamente chi l’ha scritto; il discorso “noi abbiamo i soldi”, mi fa venire in mente la risposta che Totò dette all’ ufficiale tedesco nel film “I due Colonnelli”: “E ci si pulisca il….!!! :D; oltretutto e nonostente il contributo federale, i soldi degli sponsor e gli sghei che dovrebbe garantirgli il “Genio Pontieri Guastatori”, due stagioni fa, Treviso è arrivato ultimo, perdendole tutte, e, l’ anno scorso, non ha centrato né i play off di URC, né i quarti di Challenge!!!

          • mikefava 27 Agosto 2022, 01:31

            Ma infatti, Hrothepert, cercavo di fare un’analisi lucida, perché Treviso i mezzi li avrebbe ma mi pare anche chiaro, essendo onesti, che non ci siano grandi motivi per sentirsi superiori a nessuno. L’impressione però è che la Benetton potrebbe, veramente con poco in più, ottenere ottimi risultati, mentre le Zebre siano abbastanza più distanti da un obiettivo veramente consistente. Solo questo. I soldi farebbero la differenza, ma non mi sembra il caso della Benetton…la campagna acquisti per la nuova stagione mi sembra piuttosto scarsa, sinceramente: pochi innesti nuovi, ma qualità tutta da dimostrare, se escludiamo Hidalgo-Clyne e Stowers, probabilmente.

          • Hrothepert 27 Agosto 2022, 16:11

            Allora ti chiedo sinceramente e umilmente venia, l’ avevo frainteso come un, ennesimo ( come accade sovente qui sul blog), attacco gratuito alle Zebre. 😉

          • mikefava 27 Agosto 2022, 20:59

            @Hrothepert
            Mi avevi illuso dicendo di considerarmi un non fanatico (colgo l’occasione per ringraziarti), poi pensavi che ce l’avessi con le Zebre 🙂 No, tranquillo, cerco sempre di essere equilibrato: purtroppo il rugby di club italiano è quel che è, anche se si spera sempre che migliori.

          • Hrothepert 28 Agosto 2022, 06:24

            @mike, ti chiedo ancora più scusa, ho fatto un gran mix confusionario di tutti i post, non era per te quella chiosa, ripeto ho fatto confusione; suppongo siano l’ età e, sospetto, l’ insorgere di una forma di demenza senile precoce!!! 😀
            Confermo, per quel che vale il mio modestissimo giudizio, il fatto che considero il tuo approccio a trattare di rugby da sportivo, assolutamente scevro dal fanatismo della tifoseria e sempre ricco di ricerca analitica.

  2. Fabfab 25 Agosto 2022, 09:44

    Da Monty a Mendy il passo è breve 🙂

  3. F.A.L 25 Agosto 2022, 10:49

    Da una Monty-agna di soldi a Mendy-canti 😂

  4. berton gianni 25 Agosto 2022, 10:51

    Cammy…oh Cammy
    hai tu la…sfera di cristallo per sentenziare che Mandi-ariviodisi sia “un argentino di secondo livello, in prova” ???
    E a suo tempo, sempre la sfera…ti aveva detto che ( l’allora per tutti sconosciuto ) io-ane fosse invece un Number One ??
    Se così fosse, ti prego : mettimi in contatto con quel puttanone di mia suocera che approfitto per mandarla a farselo mettere anche nell’aldilà.
    Grazie !!!

    • onit52 25 Agosto 2022, 11:11

      Senza parteggiare per nessuno ma Monty era di famiglia buona ( rugbisticamente parlando) e una capatina in Europa nel massimo torneo francese lo aveva fatto ….Mendy ( sperando il meglio) forse….forse ha meno pezze di appoggio.

      • maiunagioia 25 Agosto 2022, 12:21

        Ioane è stato ben presto scaricato dal Top14.
        Treviso sa scegliere bene ed infatti Gallo e Albornoz sono diventati nazionali argentini da giocatori Benetton.
        Questo argentino merita…

    • aries 25 Agosto 2022, 12:19

      Un bel modo per ricordare l'(immagino) adorabile suocera

    • cammy 25 Agosto 2022, 12:28

      Eh al momento come fai a dire che sia una prima scelta x l Argentina? Perché se è così forte non è stato messo subito sotto contratto come ioane?

      • mikefava 27 Agosto 2022, 21:44

        @cammy
        Tipo per il fatto che lo scorso anno ha giocato nel Rugby Championship da titolare? Magari la Benetton sta ancora valutando se prenderlo oppure no, anche vedendo come andrà con Ioane…perché bisogna sempre sparare a zero e basta?

  5. Fabfab 25 Agosto 2022, 11:37

    Se ha giocato nella nazionale seven è cappabile? Visto che molti pensano a tutti questi argentini in Italia come futuri azzurrabili vorrei ricordare che, a meno di non trovare nonni italiani, il tempo di permanenza per un’eventuale convocazione è di 5 anni. Quindi penso più facilmente che siano giocatori di fascia media (o prospetti futuri) utili soprattutto nei periodi in cui buona parte della squadra sarà impegnata con la nazionale

    • SilverShadow 25 Agosto 2022, 11:54

      Da notare che nessuno degli Academy Players argentini ufficializzati ieri è stato presentato come eleggibile.

    • Mich 25 Agosto 2022, 14:02

      Solo il pensiero che la nostra maggiore aspirazione possa essere cappare quanti più stranieri possibili, fra i quali questa ondata di argentini, mi sgomenta. Scusami, in amicizia. Possibile che nonostante i nostri giovani e la U20 stiano facendo così bene, siamo ancora attratti da nomi esotici, dando per scontato che siano migliori? Io capisco il club o la franchigia, ma la nazionale… che sia nazionale. Facciamo giocare e crescere i nostri.

      • Fabfab 25 Agosto 2022, 16:02

        Mich, mi hai frainteso. Ero ironico. Io sto parlando di chi, in questi ultimi mesi, vede l’arrivo di tutti questi argentini come un tentativo di rimpinguare le esigue schiere di giocatori italiani (che esigue non sono). In realtà, come hanno scritto in molti, attualmente il rapporto qualità/prezzo per gli argentini domina il mercato

  6. mamo 25 Agosto 2022, 13:18

    Si parla di un vero talento e di Pavanello mi fido ciecamente al punto che spero di non doverlo dividere con la federazione.
    Morbosamente curioso di vedere il pumitas in azione.

  7. fracassosandona 25 Agosto 2022, 14:04

    I nachos costa manco dei bagigi…

  8. conan 25 Agosto 2022, 14:54

    senza sapere chi sia questo argentino, ma mia domanda è: ma non inizia a diventare un po difficile la gestione della rosa con così tanti giocatori in squadra? Questi ragazzi devono poter giocare in qualche parte altrimenti è tempo sprecato. E non parlo solo dei ragazzini dell’accademy ma anche e soprattutto per quelli che stanno bene ma non possono giocare.
    Si parlava del Mogliano “salvato” dl Benetton. Allora mi auspico il doppio tesseramento per molti giocatori.
    Ma io sarei per un top 8 con le migliori 6 squadre del campionato + le due franchigie. Anche un 8+2 mi starebbe bene.

    • mikefava 26 Agosto 2022, 08:50

      Mah, contando infortuni e periodi di attività della nazionale…non pensare che sia una rosa sterminata…

  9. Hrothepert 25 Agosto 2022, 14:58

    Domanda: questo Mendy è cappabile per l’ Italia, oppure, essendo stato giocatore seven argentino, no?

    • mikefava 27 Agosto 2022, 21:45

      E’ stato anche giocatore union titolare nel Rugby Championship 2021, per cui sicuramente non è cappabile.

      • Hrothepert 28 Agosto 2022, 10:15

        Allora, dal mio punto di vista, utile alla causa del Benetton e tutt’altro per quella azzurra.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui