Benetton: un azzurro e altri sette giovani si uniscono alla prima squadra

Il mediano di mischia Manfredi Albanese farà parte della prima squadra dei Leoni, e insieme a lui altri giovani molto promettenti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Piriweepu9 24 Agosto 2022, 10:23

    Molto curioso di vedere Passarella ad un livello più alto. Con lui, Mey, Mori, Drago, Zanon e Menoncello per un po coi centri siamo a posto

  2. matt82 24 Agosto 2022, 10:41

    in prospettiva la coppia menoncello mey puo fare seri danni

  3. aries 24 Agosto 2022, 10:44

    Bene, spero di vederli al più presto! Io invece dopo averlo visto all’opera, mi sono fissato con Lazzarin che se non sbaglio è approdato a Reggio, spero che finisca in una franchigia l’anno prossimo. Veloce, attento in difesa, uno dei ragazzi che mi ha colpito di più tra gli azzurrini.

    • matt82 24 Agosto 2022, 10:57

      vero un ala rapida e intelligente

    • Totalmente incompetente 24 Agosto 2022, 15:03

      Concordo! Inoltre mi pare abbia anche giocato bene a centro.
      Un altro che mi è piaciuto all’ala è stato Cuminetti

      • aries 24 Agosto 2022, 18:22

        Come dice kinky, sta sfornata di ’02 e ’03, è veramente importante…

    • yes nine 25 Agosto 2022, 21:56

      @Aries, hai fissato l’uomo giusto. Grande talento da far maturare nel modo giusto

  4. kinky 24 Agosto 2022, 11:04

    Eeehh ragazzi stiamo parlando di una nidiata quella dei ’02 e ’03 veramente importante! Giusto dare spazio a tutti sti ragazzi. In quanto a Lazzarin (il rugby ortodosso fatto a persona assieme a Bertaccini) avrà un occasione importantissima di mettersi in mostra con il Valorugby! Se merita, vedrete che alla fine dell’anno in franchigia avrà fatto più minuti di chi è già aggregato con una delle due franchigie in questa estate di preparazione!
    Sopra parate che con Menoncello e Mey siamo a posto…..io dico che nel giro di 2 anni in maggiore finalmente avremo una marea di opzioni tra centri e ali! Ps mi aspetto l’esplosione totale di Drago quest’anno e al mondiale che si giochi il posto da titolare!

    • aries 24 Agosto 2022, 11:22

      Che mi piace di Lazzarin è che ha nella difesa uno dei suoi punti di forza, che per un’ala italiana così giovane non è una cosa così frequente. Nelle partite con la U20, gli avversari che passavano dalle sue parti finivano regolarmente malissimo. Spero che continui così che giocatori del genere servono come il pane

  5. Gianluca jesi 24 Agosto 2022, 11:18

    Ho visto Dietrich Ferrario allenarsi col Benetton e visto che, come sembra, quest’anno non ci saranno permit, qualcuno sa se verrà utilizzato o meno da Treviso?

  6. cammy 24 Agosto 2022, 11:24

    Ma questi saranno quelli che andranno in prestito a mogliano?

    • d_trulliaj 24 Agosto 2022, 20:45

      penso che a parte Arroyo e gli Avaca, questi siano a un livello più alto rispetto agli standard di Mogliano. possono sicuramente trovare spazio a Treviso

  7. fido 24 Agosto 2022, 11:36

    ma nessuno commenta che siamo andati a prendere dei pumitas, immagino con la prospettiva di naturalizzarli e poi metterli nell’Italia?
    un pillola di giovani italiani per farci ingollare la vera mission della FIR, rastrellare ovunque giovani argentini in modo che tra 2 o 3 anni possiamo ritrovarci un dominguez o un castrogiovanni.
    Posso dire che schifo?
    Gli argentini potevano andare bene quando non avevi movimento, ora il rugby italiano ha più tesserati, tanti giovani di talento che poi te federazione non sei in grado di far crescere nei seniores, quindi scelte, a mio giudizio, penose.

    • Camoto 24 Agosto 2022, 11:52

      A me preoccupa più il contrario.
      Se tutti questi argentini vengono in Italia immagino che la situazione da loro non sia rosea.

      • Shakespeare 24 Agosto 2022, 19:53

        In Argentina la situazione economica purtroppo e’ disastrosa 🙁

    • cammy 24 Agosto 2022, 12:01

      Ti sei perso che hanno dimezzato i cdf e chiuso la francescato.. sarà difficile che i nostri club semiprofessionistici riescano a fornire la stessa formazione precedente..

    • Bimbubam 24 Agosto 2022, 12:38

      Non penso che questo sia vero. Per me ha ragione Camoto, il punto è che in Argentina sono in crisi nera e quindi vengono qua a poco, in più col Covid sono passati dall’avere due squadre professionistiche (una nel super rugby e una nella Liga sudamericana) ad averne una sola, e al livello più basso dei due, anche come sponsor. Gli argentini vengono qua perché costano poco, non per la nazionale. Tra l’altro il pilone non so se ha esordito, ma i Jaguares XV cappano

    • Shakespeare 24 Agosto 2022, 19:56

      La franchigia “federale” sono le Zebre. Se fosse stata la FIR a “voler importare” Argentini per “oscuri” motivi credo che sarebbero arrivati alle Zebre.

  8. MIchele88 24 Agosto 2022, 13:42

    Pensavo izekor fosse sotto contratto a tutti gli effetti. Non mi spiego molto questo attendismo nei suoi confronti, forse è un po’ grezzo tecnicamente ( e magari questo si vede di più in allenamento) ma in partita , dove le cose contano ha sempre fatto molto bene, io lo lancerei convinto, lui e zuliani possono fare disastri ! Forse ad oggi è il giocatore con più potenziale atletico che abbiamo, specialmente in 3 linea dove abbiamo tanti buoni ma nessuno super . cerchiamo di migliorarlo facendolo giocare e magari ci troviamo un titolare al 6 nazioni in casa nostra !

    • ColdColdMan 24 Agosto 2022, 15:18

      Non lasciarti ingannare dal contratto. Bortolami ha dichiarato al podcast Leoni Fuori che Izekor l’ha colpito molto e giocherà. Inoltre pensa a Nicotera, permit player quest’anno, ma è stato addirittura titolare nella nazionale. Su Izekor ci puntano, tranquillo

  9. ivo romano 24 Agosto 2022, 19:04

    Giovani si uniscono alla prima squadra.detto così è evasivo.Anch’io pensavo che Izekor fosse gia’ stato acquistato, non so sotto che forma però tutti ,immagino,avranno un regolare contratto.

  10. Parvus 25 Agosto 2022, 08:20

    Verranno giustificati 3 giovani argentini con i 5 italiani.
    Mi pare che ci sia un forte squilibrio.
    La.mission della Fir mi pare vacilli sotto le grandi infornate di ottimi giocatori sempre argentini nel nostro top 10 e di questi giovanotti “pumitas” che verranno inseriti nel team di treviso.
    Non lo so se siamo obbligati all’acquisto di così tanti stranieri, ma.se dobbiamo aiutare il movimento del rugby argentino, questa è assolutamente la strada migliore.

    • Shakespeare 25 Agosto 2022, 09:04

      Mi sa che, semplicemente, in questo momento di fortissima crisi economica in Argentina, si possono ingaggiare giocatori argentini di buon livello tecnico e fisico con contratti che altri italiani di simile livello non accetterebbero.
      Temo che anche i sudafricani in arrivo abbiano simili motivazioni, purtroppo.

  11. Parvus 25 Agosto 2022, 11:29

    Carissimo Shakespeare ciao, ma allora la mission della Fir decade, e non solo quella. Poi concordo sulle motivazioni economiche sudafricane ed argentine, non è questo il punto.
    Il punto sono le finalità federali, e le finalità delle franchigie che dovevano maturare/valorizzare/migliorare attraverso la celtic i migliori giovanotti e farli fare um salto di qualità per diventare internazionali.
    Nessuna intenzione provocatoria nel mio post, ma solo capire cosa stiamo/stanno facendo e dove stiamo andando.
    Tutto qua (anche se non è poco).

    • LiukMarc 25 Agosto 2022, 11:58

      Be però la Fir non fa il mercato di Treviso, Parvus. Vero, da un discreto finanziamento, ma Zatta e Pavanello vogliono prendere degli argentini, la Fir può storcere il naso, ma mica dirgli “no, non ve lo consento”.
      Sul “dove stiamo andando”, sarei curioso anche io, ma dovremmo chiederlo ad Innocenti..

  12. Parvus 25 Agosto 2022, 12:21

    Ciao liuk, come.sempre sagace e sul punto, si la fir non fa il mercato ne deĺle zebre ne di treviso ma consegna ai loro rispettivi presidenti una somma.non certo trascurabile, e quindi se le franchigie dovevavo essere o diventare luogo deputato alla matuazione di mey e odiase per esempio o di sante, e questi vanno via…, giustamente io mi faccio delle domande, ma non sono solo. Certo che federazione da una mission o cerca di formare questa mission con i team delle due franchigie, ma non vedo se non in parte, ma tanto in parte, l’obiettivo di far maturare migliorare i nostri italici giovanotti, centrato.
    Per me, si dovrebbe salvaguardare meglio i nostri sante o mey, farli giocare ma con attenzione, perché guarfa bene come ci hanno combinato uno come campagnaro….
    Valorizzazione e tutela del giocatore…, poi avanti con tutti gli argentini “possibili ” ma non di più dei possibili.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui