Gli All Blacks tornano a vincere. Sudafrica battuto 23-35 a Johannesburg

Una fiammata improvvisa negli ultimi dieci minuti dà la vittoria alla Nuova Zelanda, dopo che gli Springboks avevano rimontato nella ripresa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 13 Agosto 2022, 19:22

    Niente, a Johannesburg gli Springboks non riescono a battere gli All Blacks, che con le spalle al muro son tornati quelli di sempre.
    Springboks che gli han regalato un tempo dove sembravano un pugile all’angolo (e Pearce una meta tolta ai padroni di casa validissima)

    • F.A.L 13 Agosto 2022, 19:33

      Si son mangiati la partita ed io le mani fermo restando che quella meta era Valida.

      • ginomonza 13 Agosto 2022, 21:48

        La metà non era valida,anche se ammetto che dal divano si ha una visione ottimale!

    • mikefava 13 Agosto 2022, 20:16

      Sì Liuk e F.A.L., va detto anche peeò che c’era due placcaggi al collo nella stessa azione da parte del Sudafrica…incredibilmente nemmeno riguardati: quelli erano falli gravi e andavano sanzionati.

      • LiukMarc 14 Agosto 2022, 06:21

        Credo lo sapesse ma è arrivata comunque la meta del 15-0.
        Ma infatti a me Pearce non convince a prescindere, mica in un senso solo.
        E comunque gli Springboks ci han messo del loro lisciando non so quanti placcaggi in due partite

  2. barbi 13 Agosto 2022, 19:29

    Grande e bellissima partita, con due squadre presenti a darsele di brutto. Ora Foster può ringraziare i giocatori , e lasciare come un signor a Robertson il proseguimento non tanto per il Championship quanto per i mondiali.

    • barbi 13 Agosto 2022, 20:05

      Per quanto riguarda la metà c’e l’ostruzione netta su whitelock , e onestamente non si può non fischiare, non e mica football americano dove i compagni ti fanno largo , nel rugby quando c’e un compagno di squadra davanti al portatore di palle non può fare velo o toccare l’ avversario che potrebbe placcare, almeno comunque gli arbitri l’ hanno rivisto in reply ,e giustamente hanno deciso.

      • LiukMarc 14 Agosto 2022, 06:26

        Io comunque intendevo la prima dove non era un in avanti ma uno “strappato” da Whitlock.
        Poi l’ostruzione (per me non così evidente ma ci sta) okay, infatti fiscale ma niente da dire (anche faceva il paio con un taglia fuori di Havili su Mapimpi nei 22 nel primo tempo manco visto)

        • barbi 15 Agosto 2022, 08:40

          Strappo whitelock palla avanti, mischia neri , mi sembra abbastanza chiaro,.

  3. mikefava 13 Agosto 2022, 20:10

    Vista tutta, grazie all’abbonamento a Now fatto per Georgia-Italia 😂 Devo dire non una grande partita, poco ritmo e tanti tanti errori, anche se il valore delle squadre c’è ma sono entrambe sottotono. Pensavo che alla fine il Sudafrica l’avrebbe portata a casa, solo la Nuova Zelanda ha avuto una reazione importante a fine partita. Formazione sudafricana chiaramente fuori fuoco, se dopo mezz’ora Nienaber già decide di averne abbastanza di Dweba (che effettivamente non ne ha lanciata una dritta) e poco dopo cambia anche Vermeulen e Nché. Lukhanyo Am sugli scudi come sempre e un Le Roux che dietro fa sempre la differenza. Pur avendo vinto, va detto che tra gli All Blacks gli unici che spiccano davvero è Rieko Ioane e il solito Ardie Savea, sono risultati una squadra piuttosto sfrangiata e lontana anni luce dal gioco veloce e brillante che mostrava fino allo scorso anno. Cane non sarà un fenomeno ma non credo sia colpa sua se la squadra non gira a dovere, gli stanno buttando una croce addosso che non merita. Vedremo, perché secondo me l’Australia è lì in agguato, pronta ad un nuovo scherzetto per i neozelandesi.

  4. kinky 13 Agosto 2022, 20:33

    Argh argh argh

    • WMcKenzie 13 Agosto 2022, 22:27

      Gli ABs poco costanti con giocatori che hanno fatto bellissime azioni ma anche errori madornali (es. Mounga, Clark, Jordan ecc…). Sembrano una squadra formata da giocatori fortissimi

  5. Gareth 13 Agosto 2022, 20:45

    Tutti a dire che la Nuova Zelanda è in grossi problemi, ed è vero, che ha diversi giocatori fuori forma, ed è vero, ma chi si deve fare qualche domanda è il Sud Africa che con questa Nuova Zelanda ed in casa perde! Credevano già di mangiare kiwi ma così non è stato.

    • WMcKenzie 13 Agosto 2022, 22:30

      Gli ABs poco costanti con giocatori che hanno fatto bellissime azioni ma anche errori madornali (es. Mounga, Clark, Jordan ecc…). Sembrano una squadra formata da giocatori fortissimi ma disomogenei. Sud Africa più squadra anche se la formazione titolare con qualche giocatore non all’altezza. Motore degli ABs Savea e quando giocano alla mano in velocità non c’è squadra che tenga.

  6. Flaviuz 13 Agosto 2022, 23:09

    Vittoria pesante come un film di Fassbender e preziosa come un uovo di Peter Carl Fabergé.
    Detto ciò, Redazione, capisco che siate costretti a mettere una marea di pubblicità ma che bisogno c’è che compaia anche sopra le notizie che vorrei aprire?
    Oggi per esempio mi ha nascosto la notizia del pilone nuovo del Padova… E non c’è modo di toglierla

    • mikefava 13 Agosto 2022, 23:35

      Flavietto, scusa la correzione (magari xe sta el t9), ma Fassbender è l’attore, il regista è Fassbinder 🙂 però apprezzo molto il paragone, anche quello su Fabergé 😉

      • Flaviuz 14 Agosto 2022, 00:09

        È assolutamente colpa del T9 😅 grazie vecio!
        Poi l’ispiratore di queste similitudini è quel.vecchio cuore rossonero di Pellegatti.
        Riguardo la partita un po’ rosico per il risultati: faccio sempre il tifo per le squadre più “scarse”

        • mikefava 14 Agosto 2022, 13:34

          Pellegatti…un milanista più sfegatato mai visto! 😂 Comunque io tifavo Sudafrica (che ritenere la più scarsa tra le due è una bestemmia) e però Argentina, perché sono i nostri cuginoni sudamericani!

  7. mikefava 13 Agosto 2022, 23:37

    Nel frattempo grandiosa vittoria dell’Argentina sull’Australia con sette mete segnate, di cui una doppietta di Thomas Gallo (nominato anche MoM) e la finale di Tomas Albornoz!

    • Bimbubam 13 Agosto 2022, 23:55

      La seconda di Gallo ancora non ho capito come abbia fatto a non essere doppio movimento

      • Fabfab 14 Agosto 2022, 11:03

        Chiedo a chi conosce meglio di me i regolamenti. In effetti la meta di Gallo sembra doppio movimento, ma in realtà, a ruck formata, viene spinto da un compagno dento l’area di meta dove poi schiaccia. E’ come se in ruck avessero spinto guadagnando terreno. La domanda che mi e vi faccio è: vale anche se il giocatore che ha la palla in mano è sdraiato a terra?

        • Bimbubam 14 Agosto 2022, 11:09

          In teoria se è una ruck lui il pallone deve mollarlo però, no?

          • Ventu 14 Agosto 2022, 13:26

            Non ho visto la meta, però hai diritto a posizionare il pallone dove ti più ti aggrada, ruck o no è indifferente. L’importante è che se lo posizioni verso la meta senza arrivarci non puoi più riprenderlo altrimenti doppio movimento di mano. Il doppio movimento gattonando invece viene fischiato se punti ginocchia o piedi una volta finito il placcaggio per andare avanti. Se ti distendi e ci arrivi (anche spostandoti un po’) dicono che hai piazzato essendo spinto da compagni in ruck

      • mikefava 14 Agosto 2022, 13:57

        Teoria assolutamente mia: mentre Gallo stava cercando di mettere il pallone oltre la linea, i suoi compagni hanno pulito gli avversari, dandogli la possibilità di segnare. Però bisogna capire se Gallo era a terra o no e non me lo ricordo bene.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News