Top 10: a Mogliano tre giovani nuovi acquisti

Arrivano Betim Sharku, Sebastiano Battara e Andrea Bruniera

Top 10: a Mogliano tre giovani nuovi acquisti

Top 10: a Mogliano tre giovani nuovi acquisti

Mogliano punta sui giovani, e porta in biancoblù tre nuovi prospetti. Sono la seconda linea Betim Sharku, il mediano di mischia Sebastiano Battara e l’apertura-estremo Andrea Bruniera.

Dopo una stagione negli espoirs del Tolone e le Summer Series under 20 disputate con l’Italia, Battara arriva a Mogliano con tanta voglia di fare il salto di qualità verso l’alto livello: “Da questa stagione mi aspetto di crescere molto, sono giovane e Mogliano può essere un buon laboratorio per crescere come giocatore ed avere in seguito l’opportunità di approdare in squadre di livello internazionale” ha detto ai canali ufficiali del club.

Leggi anche: Petrarca, Tebaldi: “Avremo un mirino sulla schiena. La Nazionale? In Italia mai progetti a lungo termine”

Sharku arriva dal Benetton, è una seconda linea di 199 cm per 110 kg e ha fatto parte delle Nazionali giovanili under 17 e under 18: “Da questa stagione mi aspetto di migliorare soprattutto a livello fisico. Voglio dimostrare il mio valore sul campo e so che dovrò impegnarmi molto per guadagnarmi il posto in squadra. Non vedo l’ora di iniziare”.

Bruniera arriva dall’Accademia Nazionale under 18, nel quale è rimasto per 3 anni. Con l’Italia under 18 ha ottenuto la storica vittoria della Milfield School contro l’Inghilterra, lo scorso anno, poi un brutto infortunio nell’ottobre del 2021 lo ha tagliato fuori dalle selezioni dell’under 20: “In questa stagione a Mogliano cerco una ‘rinascita’, perché negli ultimi due anni ho giocato pochissimo a causa degli infortuni, e quindi ora più che mai ho moltissima voglia di tornare in campo, giocare e iniziare ad allenarmi con la squadra”

“Spero che questo sia anche un anno di crescita personale, dato che troverò allenatori nuovi e anche compagni nuovi, da cui potrò imparare moltissimo”.

Leggi anche: Benetton-Ioane, la rabbia di Zatta: “Non ha rispettato i patti”, si rischiano le vie legali

Il tecnico Salvatore Costanzo ha elogiato i nuovi arrivati: “Sono tre elementi giovanissimi che escono dal percorso Under 19. Ancora una volta Mogliano dimostra di lavorare tanto con i giovani e cerca di far emergere i giocatori presenti nel territorio”.

“Sharku è una seconda linea con buona fisicità – continua Costanzo -, è ancora molto giovane, deve crescere e lo metteremo nelle condizioni di farlo e di dare il proprio contributo. Battara ha fatto vedere ottime cose nell’ultimo periodo con la Nazionale U20, è un mediano con buone caratteristiche tecnico-fisiche, sicuramente cercherà di mettersi in mostra e vedremo di aiutarlo in questo. Lo stesso discorso vale anche per Bruniera, il nostro obiettivo per tutti loro è di fare in modo che sviluppino le proprie qualità affinché possano esprimersi al meglio sul livello del Top10.”

Leggi anche: Rugby Championship: Tomas Albornoz convocato con i Pumas

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Colorno, definite le amichevoli pre-campionato: ecco date e orari

Ecco gli incontri programmati prima dell'inizio della stagione

6 Agosto 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, Calvisano: arriva un pilone dal Valsugana

Cresciuto nel Verona Rugby, Nicola Fioravanzo ha giocato le ultime stagioni in Serie A, prima del salto in Top 10

6 Agosto 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Rovigo, definite le amichevoli pre-campionato: date e orari delle sfide dei rossoblù

Ecco le sfide di preparazione che i rossoblù affronteranno prima dell'inizio ufficiale della stagione

4 Agosto 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: un’ala di 22 anni per i trequarti del CUS Torino

Riccardo Capone ha già rappresentato Petrarca e Lyons nella massima serie

3 Agosto 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Il calendario del Top10 2022/2023

La finale si terrà il 27 maggio 2023

3 Agosto 2022 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: dalla Lazio il nuovo acquisto del Viadana

Si tratta di Leopoldo Herrera Rezzonico, utility back classe '98

3 Agosto 2022 Campionati Italiani / TOP 10