Gli ultimi aggiornamenti dalla Gran Bretagna, secondo i quali l’attuale responsabile dell’alto livello dell’Italia sarebbe a un passo dalla panchina del club scozzese
Dalla Gran Bretagna rimbalzano voci sempre più insistenti: Franco Smith sarebbe sempre più vicino alla panchina dei Glasgow Warriors.
L’attuale responsabile dell’Alto Livello Fir, ed ex capo allenatore dell’Italia, era stato inserito nelle scorse settimane nella lista dei candidati alla guida del club scozzese, come riportato anche da OnRugby, insieme a nomi di grande calibro come Dean Richards, Dan McFarland e Stuart Lancaster.
Leggi anche: Brunello: “Coi giovani c’è un problema di transizione. La Nazionale maggiore? Tifo per i tecnici italiani”
Negli ultimi giorni, però, sembra che l’ex Benetton, Cheetahs e Nazionale Italiana sia diventato tra i principali favoriti per succedere a Danny Wilson sulla panchina dei Warriors.
Addirittura il Times si è sbilanciato: “I Glasgow Warriors si stanno avvicinando a Franco Smith come nuovo allenatore”.
Leggi anche: Benetton, Lorenzo Cannone: “Parto dai Leoni e punto alla maglia della Nazionale maggiore”
The Rugby Paper inoltre fornisce ulteriori dettagli sulla questione, aggiungendo che Smith avrebbe anche già accettato l’offerta di lavoro: “I Warriors stanno lottando per avere Franco Smith come nuovo allenatore, mentre la Federazione Italiana Rugby ha aumentato il prezzo richiesto per rilasciare anticipatamente il sudafricano”
“Smith ha accettato l’offerta – conclude la testata – ma ha ancora un anno di contratto con la Fir, e la Federazione Scozzese sta lavorando per trovare un accordo di compensazione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.