Eddie Jones prova a sorprendere con scelte iniziali molto rischiose, soprattutto nei trequarti. Scelto il 6+2 come formato della panchina

Test match, Inghilterra: due debuttanti dal primo minuto nel secondo test Ph. Sebastiano Pessina
Eddie Jones continua a sorprendere e, in vista del delicato secondo test match contro l’Australia, cambia quattro pedine nella sua Inghilterra dal primo minuto. Le novità più grandi riguardano le posizioni dei trequarti, dove Joe Marchant e Joe Cokanasiga non hanno convinto e vengono sostiuiti come primo centro e ala dai debuttanti Tommy Freeman e Guy Porter. Da segnalare anche l’ingresso dall’inizio di Jack van Poortvliet al posto di Danny Care come mediano di mischia.
Leggi anche: La formazione dell’Australia per la seconda sfida all’Inghilterra
Come capitano confermato Lawes, in una terza linea che perde Curry per infortunio e trova Sam Underhill assieme a Billy Vunipola. Hill e Itoje comporranno la seconda, con Stuart-George-Genge davanti. Sorprende anche la composizione della panchina inglese, con il format scelto che è il 6+2: palese messaggio di voler dare battaglia con la mischia, visti i soli Care e Arundell (in meta all’esordio una settimana fa) come cambi per mediana e trequarti.
Così Eddie Jones: “Abbiamo deciso di fare alcune modifiche tra i trequarti, sono sicuro che daranno valore alla squadra. Ci sono opportunità offensive che dobbiamo essere bravi a cogliere. Ci siamo allenati bene e cerchiamo la vittoria a Brisbane, in un test match che sarà perfetto come allenamento in vista della Coppa del Mondo del prossimo anno”.
Test match, Inghilterra: due debuttanti dal primo minuto nel secondo test
15 Freddie Steward
14 Jack Nowell
13 Guy Porter
12 Owen Farrell
11 Tommy Freeman
10 Marcus Smith
9 Jack van Poortvliet
8 Billy Vunipola
7 Sam Underhill
6 Courtney Lawes (c)
5 Jonny Hill
4 Maro Itoje
3 Will Stuart
2 Jamie George
1 Ellis Genge
A disposizione:
16 Luke Cowan-Dickie
17 Mako Vunipola
18 Joe Heyes
19 Ollie Chessum
20 Lewis Ludlam
21 Jack Willis
22 Danny Care
23 Henry Arundell
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.