Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione
Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Allenamento congiunto per Zebre e Viadana
La franchigia di Parma ospite allo Zaffanella in una serata di pioggia: l'avvio della stagione si avvicina per entrambe le squadre
Zebre Parma, Danilo Fischetti nuovo capitano: “Colgo questo impegno al massimo delle mie capacità”
Il pilone Azzurro prende i gradi per la prima volta da quando è a Parma, insieme a lui è stato definito un gruppo di leader
Zebre Parma, parla il Presidente Bordieri: “Sarà una stagione performante che ci darà tante soddisfazioni”
Il vertice societario della franchigia ducale ha parlato degli obiettivi stagionali ad una settimana dall'esordio in campionato
Zebre e Viadana lavorano insieme: un allenamento congiunto fra i club
Emiliani e lombardi al lavoro allo Zaffanella
Challenge Cup: il calendario europeo delle Zebre
La squadra di Brunello inseguirà la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: ecco il loro cammino
Zebre Parma: la squadra torna al lavoro dopo la vittoria in amichevole con i Warriors
Gli emiliani mettono nel mirino l'esordio stagionale contro il Cardiff Rugby
Ottimo. Speravo venisse confermato anche Pani, magari prossimamente!
Due considerati “non all’altezza” per Treviso (entrambi zero cap in una stagione) per rendere fortissime le Zebre…
I tuoi commenti ed il tuo nick vanno a braccetto
Bhe.. commento crudo quello sopra il tuo…ma che rispecchia uno stato di fatto….magari quest’ anno cambia tutto per loro…auguri.
In Francia ho frequentato Marco, il padre di Joey, e poi sono andato a trovarlo a Canberra dove gestiva un bistrot. Avrebbe fatto carte false per far parte dello Staff azzurro. Fra l’altro Marco è anche nato in Italia e parlava con l’accento dei film di Scorsese. Joey va “incoraggiato” perché ha un tesoretto da mettere a disposizione di Roselli
Ah ok è il contrario di quello che ho scritto: hanno avuto il più alto minutaggio in stagione con Treviso e in funzione di ciò le Zebre li ha presi per farli fare panchina.
Scherzi a parte, la differenza sostanziale tra le Zebre e tutte le altre squadre che giocano in URC, è lo scopo.
Tutte, dico tutte, le altre squadre in Urc (Zebre a parte), hanno mezzi economici per impostare una rosa giocatori di qualità prendendo il meglio disponibile, lo scopo è vincere quante più partite possibile per arrivare ai play off, e magari arrivare alla fine.
Le Zebre, solo loro, non hanno mezzi economici e di conseguenza dai manager allo staff tecnico, fino ad arrivare ai giocatori che sono la cosa più importante, sono scelti perché costano poco.
Tutto viene fatto a risparmio.
L’obiettivo delle Zebre è lo sviluppo dei giovani, poi forse anche vincere.
Connacht o Newport puntano ai playoff, puntano a vincere e cercano di farlo in tutti i modi. Non fanno giocare dei ventenni o degli sconosciuti, mettendo le mani avanti se perdono sempre dicendo “noi giochiamo per far crescere i giovani”.
I due giocatori in questione, Smith e Caputo, sono oggettivamente acerbi per questo livello. Si sono allenati una stagione intera con Treviso che nel momento del bisogno ha fatto giocare altri, più giovani ed inesperti (Drago, Da Re, Pani…)
Auguro il meglio a tutti ma le premesse anche per questa stagione sono le identiche delle precedenti pre-seasons.
Con l’avvento delle 4 sudafricane che in una stagione hanno fatto capire agli irlandesi, veri dominatori da sempre, che l’asticella si è alzata, ci ritroviamo che in fondo al tabellone ci sono sempre le Zebre, sempre lì.
Poi se vincono due partite qualcuno può pure rinfacciarmi “hai visto che abbiamo fatto meglio della stagione scorsa?!”.
il tuo commento si valuta dal fatto che Smith lo giudichi in base alla partite non giocate a Treviso e non su quello che ha dismostrato in URC con le Zebre
Secondo me Smith se trova continuità potrebbe rivelarsi un buon giocatore per quello che ho visto, bisogna che trovi un po’ di confidenza e quella la trova solo giocando con costanza! Caputo non l’ho mai visto, ma se gli danno una chance immagino che qualche numero c’è l’abbia pure lui
O magari sono due prospetti che non avrebbero trovato minutaggio in una franchigia con le ambizioni come Treviso, ma da non abbandonare e che possono crescere in una Franchigia più di sviluppo come sembrano essere le federali Zebre; chi lo sa? Sicuramente non noi che stiamo davanti a una tastiera, a scrivere congetture.
Ecco, una di quelle “mosse potenzialmente intelligenti” sull’asse Treviso-Parma (tipo Bellini o Pani) che potrebbe fare bene sial alle Zebre che ai due giovanissimi.
Concordo completamente con liuk.
Cerchiamo di vedere il bicchiere 3/4 pieno.
Dopo bellini, questa è situazione motivante per dire che esiste collaborazione tra i due team.
Finalmente le Zebre stanno trovando una ben precisa identità di franchigia di sviluppo, contrariamente al passato dove non erano né carne né pesce.
Credo che la collaborazione con Treviso sia sponsorizzata dalla Federazione, ed in futuro potrebbe evolversi anche in modo più sofisticato, un po’ come fece a suo tempo la federazione irlandese quando “sponsorizzò caldamente” il passaggio dell’allora giovane promessa Carbery da Leinster a Munster…
Finalissima in casa assicurata
A proposito di equiparabili, sarei quasi pronto a offrire una cena a chi mi informasse come sta andando il sito dell’autocandidatura dei probabili azzurrabili. Quanti curricula e qual è il profilo dei nominativi
si yes sarebbe veramnete bello capire chi si è proposto!!!
Comunque, al di là dell’Accademia, Treviso ha avuto ben più addii che nuovi innesti. Credo che 1-2 acquisti (tra i trequarti) in più Pavanello potrebbe anche regalarceli.
A proposito di addii, l’anno prossimo Coetzee c’è lo ritroviamo contro con i Lions.
Questi movimenti sono scommesse. Magari hanno qualità che un allenatore non riesce a vedere, ma un altro sì. Oppure vanno inseriti nel giusto contesto perché si possano esprimere al massimo. È ovvio che se non giochi mai è difficile fare vedere il tuo valore, se c’è. Dovresti mostrarlo anche in allenamento, ma, come dico spesso, allenamento e partita sono due momenti parecchio diversi perché, nel secondo caso, hai molta più pressione addosso, ma magari sei quello che si esalta nell’agonismo e riesce a fare cose che in allenamento non vengono, anche perché magari sei consapevole di essere la terza scelta. E invece, forse, sentendo la fiducia dello staff riesci a rendere molto di più. O forse no. Io comunque non la vedo come una cosa negativa il passaggio di questi due giocatori alle Zebre. Tanti spesso si chiedevano qui in questo forum che fine avessero fatto Smith e Caputo. Adesso forse ci sarà la possibilità di vederli spesso all’opera e chissà se nella continuità non arrivino a stupirci