Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ColdColdMan 27 Giugno 2022, 17:18

    Ottimo. Speravo venisse confermato anche Pani, magari prossimamente!

  2. maiunagioia 27 Giugno 2022, 17:20

    Due considerati “non all’altezza” per Treviso (entrambi zero cap in una stagione) per rendere fortissime le Zebre…

    • Il Bonzo Tama 27 Giugno 2022, 17:28

      I tuoi commenti ed il tuo nick vanno a braccetto

      • onit52 27 Giugno 2022, 17:51

        Bhe.. commento crudo quello sopra il tuo…ma che rispecchia uno stato di fatto….magari quest’ anno cambia tutto per loro…auguri.

      • yes nine 27 Giugno 2022, 19:33

        In Francia ho frequentato Marco, il padre di Joey, e poi sono andato a trovarlo a Canberra dove gestiva un bistrot. Avrebbe fatto carte false per far parte dello Staff azzurro. Fra l’altro Marco è anche nato in Italia e parlava con l’accento dei film di Scorsese. Joey va “incoraggiato” perché ha un tesoretto da mettere a disposizione di Roselli

      • maiunagioia 28 Giugno 2022, 07:33

        Ah ok è il contrario di quello che ho scritto: hanno avuto il più alto minutaggio in stagione con Treviso e in funzione di ciò le Zebre li ha presi per farli fare panchina.
        Scherzi a parte, la differenza sostanziale tra le Zebre e tutte le altre squadre che giocano in URC, è lo scopo.
        Tutte, dico tutte, le altre squadre in Urc (Zebre a parte), hanno mezzi economici per impostare una rosa giocatori di qualità prendendo il meglio disponibile, lo scopo è vincere quante più partite possibile per arrivare ai play off, e magari arrivare alla fine.
        Le Zebre, solo loro, non hanno mezzi economici e di conseguenza dai manager allo staff tecnico, fino ad arrivare ai giocatori che sono la cosa più importante, sono scelti perché costano poco.
        Tutto viene fatto a risparmio.
        L’obiettivo delle Zebre è lo sviluppo dei giovani, poi forse anche vincere.
        Connacht o Newport puntano ai playoff, puntano a vincere e cercano di farlo in tutti i modi. Non fanno giocare dei ventenni o degli sconosciuti, mettendo le mani avanti se perdono sempre dicendo “noi giochiamo per far crescere i giovani”.
        I due giocatori in questione, Smith e Caputo, sono oggettivamente acerbi per questo livello. Si sono allenati una stagione intera con Treviso che nel momento del bisogno ha fatto giocare altri, più giovani ed inesperti (Drago, Da Re, Pani…)
        Auguro il meglio a tutti ma le premesse anche per questa stagione sono le identiche delle precedenti pre-seasons.
        Con l’avvento delle 4 sudafricane che in una stagione hanno fatto capire agli irlandesi, veri dominatori da sempre, che l’asticella si è alzata, ci ritroviamo che in fondo al tabellone ci sono sempre le Zebre, sempre lì.
        Poi se vincono due partite qualcuno può pure rinfacciarmi “hai visto che abbiamo fatto meglio della stagione scorsa?!”.

    • Turch 27 Giugno 2022, 17:32

      il tuo commento si valuta dal fatto che Smith lo giudichi in base alla partite non giocate a Treviso e non su quello che ha dismostrato in URC con le Zebre

    • aries 27 Giugno 2022, 17:37

      Secondo me Smith se trova continuità potrebbe rivelarsi un buon giocatore per quello che ho visto, bisogna che trovi un po’ di confidenza e quella la trova solo giocando con costanza! Caputo non l’ho mai visto, ma se gli danno una chance immagino che qualche numero c’è l’abbia pure lui

    • Hrothepert 27 Giugno 2022, 17:46

      O magari sono due prospetti che non avrebbero trovato minutaggio in una franchigia con le ambizioni come Treviso, ma da non abbandonare e che possono crescere in una Franchigia più di sviluppo come sembrano essere le federali Zebre; chi lo sa? Sicuramente non noi che stiamo davanti a una tastiera, a scrivere congetture.

  3. LiukMarc 27 Giugno 2022, 17:52

    Ecco, una di quelle “mosse potenzialmente intelligenti” sull’asse Treviso-Parma (tipo Bellini o Pani) che potrebbe fare bene sial alle Zebre che ai due giovanissimi.

  4. Parvus 27 Giugno 2022, 18:22

    Concordo completamente con liuk.
    Cerchiamo di vedere il bicchiere 3/4 pieno.
    Dopo bellini, questa è situazione motivante per dire che esiste collaborazione tra i due team.

  5. tifoso ignorante 27 Giugno 2022, 18:45

    Finalmente le Zebre stanno trovando una ben precisa identità di franchigia di sviluppo, contrariamente al passato dove non erano né carne né pesce.
    Credo che la collaborazione con Treviso sia sponsorizzata dalla Federazione, ed in futuro potrebbe evolversi anche in modo più sofisticato, un po’ come fece a suo tempo la federazione irlandese quando “sponsorizzò caldamente” il passaggio dell’allora giovane promessa Carbery da Leinster a Munster…

  6. yes nine 27 Giugno 2022, 19:40

    A proposito di equiparabili, sarei quasi pronto a offrire una cena a chi mi informasse come sta andando il sito dell’autocandidatura dei probabili azzurrabili. Quanti curricula e qual è il profilo dei nominativi

    • Parvus 28 Giugno 2022, 07:47

      si yes sarebbe veramnete bello capire chi si è proposto!!!

  7. LiukMarc 27 Giugno 2022, 22:54

    Comunque, al di là dell’Accademia, Treviso ha avuto ben più addii che nuovi innesti. Credo che 1-2 acquisti (tra i trequarti) in più Pavanello potrebbe anche regalarceli.

  8. tifoso ignorante 28 Giugno 2022, 08:08

    A proposito di addii, l’anno prossimo Coetzee c’è lo ritroviamo contro con i Lions.

  9. Fabfab 28 Giugno 2022, 10:50

    Questi movimenti sono scommesse. Magari hanno qualità che un allenatore non riesce a vedere, ma un altro sì. Oppure vanno inseriti nel giusto contesto perché si possano esprimere al massimo. È ovvio che se non giochi mai è difficile fare vedere il tuo valore, se c’è. Dovresti mostrarlo anche in allenamento, ma, come dico spesso, allenamento e partita sono due momenti parecchio diversi perché, nel secondo caso, hai molta più pressione addosso, ma magari sei quello che si esalta nell’agonismo e riesce a fare cose che in allenamento non vengono, anche perché magari sei consapevole di essere la terza scelta. E invece, forse, sentendo la fiducia dello staff riesci a rendere molto di più. O forse no. Io comunque non la vedo come una cosa negativa il passaggio di questi due giocatori alle Zebre. Tanti spesso si chiedevano qui in questo forum che fine avessero fatto Smith e Caputo. Adesso forse ci sarà la possibilità di vederli spesso all’opera e chissà se nella continuità non arrivino a stupirci

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin