Summer Series Under 20: gli highlights di Italia-Georgia 36-19

Le cinque marcature pesanti italiane e tanto altro dalla notte di Monigo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. rd973 26 Giugno 2022, 09:01

    Meno male che c’è l’U20 a tirarci su il morale

  2. Interza 26 Giugno 2022, 13:26

    Brunello si sta già preparando ad essere una delle alternative a Crowley, l’altra è Bortolami.
    Almeno qui abbiamo visto gioco, schemi ed entusiasmo da squadra più forte.
    Il flemmatico tecnico italiano forse non riesce a trasmettere nessuna di queste tre cose, vista la partita di ieri di tutta la squadra molto al di sotto delle aspettative. Le pagelle sono roba da calcio
    Bravi ragazzi U20

  3. Camoto 26 Giugno 2022, 13:36

    Rivedendo oggi le 2 mete, una per parte, con sospetto avanti, mi sembra che in entrambi i casi il pallone esce dalle mani sulla linea., quindi regolari Mi sembra eh…
    Comunque gran risposta di Teneggi dopo un brutto 6 nazioni.

  4. kinky 26 Giugno 2022, 16:27

    Quasi quasi con il fatto che mancando alcuni titolari e gli altri tre in maggiore ci si rende conto della super qualità di questa U20, a questo punto da reputare in assoluto la migliore mai avuta.
    Ho visto Inghilterra-SuAfrica, Italia-Georgia ed un po’ di Franca-Irlanda e mi pare che la qualità si molto buona! Attenzione che la Georgia darà il filo da torcere al Galles e secondo batterà la Scozia! Peccato che Francia-Sudafrica sia le 17.00 altrimenti sarei andato a vederli!

  5. kinky 26 Giugno 2022, 16:29

    Anzi, si può far niente per una richiesta ufficiale di invertire le partite a Verona e la giornata di Francia-SudAfrica sostarla alle 20?!?

  6. Gigio 26 Giugno 2022, 17:14

    L’ho già scritto commentando un altro articolo sulle “Summer series”: secondo me chi ha stilato il calendario e a stabilito i prezzi dei biglietti è fuori dalla realtà se, come credo sia nella logica, l’obiettivo era quello di portare negli stadi di Verona e Treviso un buon numero di appassionati.
    Ne è la prova la scarsa presenza sugli spalati vista nelle prime 4 partite.

  7. madmax 26 Giugno 2022, 19:19

    Ogni anno benediciamo i ragazzi della U20 perchè ci prospetteranno un futuro roseo, ma gli esempi di passaggio di successo a livello URC dovrebbero essere molti di più. Siamo ancora qui a cercare un MM con il lanternino.

    • kinky 26 Giugno 2022, 23:09

      Guarda se dall’20 in un anno ne passassero in nazionale o Urc una quindicina di giocatori significherebbe che saremmo messi molto ma molto male! Sono 4/5 anni che l’U20 da buoni frutti e non tutti arrivano in nazionale l’anno stesso appena fuori dall’U20! Con un po’ di tempo arriveranno tutti questi buoni frutti e le cose andranno meglio…ne sono convinto! Hai fatto l’esempio dei mediani di mischia….meglio non potevi fare: nel decennio precedente si sono affacciati Gori e Violi, punto! Dal ‘97 in po si sono affacciati Fusco, Albanese, Garbisi, Casilio, Trussardi (che mi piaceva un bel tot in u20) che si è perso ma ci sta anche questo ci mancherebbe In questa nazionale c’è ne sono ancora 3 in era U20! All’apertura nel decennio precedente abbiamo Canna e Allan arrivato per vie esterne, dal ‘97 in poi abbiamo Rizzi, Garbisi, Marin, Da Re (lascia stare la partita dell’altro giorno), Sante e ci aggiungo Ferrarin che per me fa ancora in tempo! Direi tutt’altra situazione rispetto a 10 anni fa!

      • luke10 27 Giugno 2022, 10:01

        Parlando di Da Re, mi spiace per la partita di sabato. L’ho visto giocare molto meglio di così sia in URC che in emergenti. Spero gli vengano date altre chances.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva