Top10: Andrea Lovotti giocherà a Colorno dalla prossima stagione

Il pilone azzurro lascerà le Zebre al termine del contratto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. maiunagioia 15 Marzo 2022, 18:24

    Ha fatto il suo.
    Prenderà sicuramente più soldi a Colorno dove oltre a divertirsi di più rischia anche di vincere lo scudetto.
    Continua lo smantellamento delle Zebre, a quando il comunicato ufficiale di chiusura della franchigia?

    • Marte_ 15 Marzo 2022, 19:21

      Ma che ne sai?
      Anzi io dubito

      • TheTexanProp 15 Marzo 2022, 19:36

        Con quali giocatori la rimpinguano? U20?
        Io sono convinto che l’intento sia quello di muoverla da un posto dove non ha molto appeal. Sarebbe insensato mantenere un business dove non esiste un appeal nemmeno con la tifoseria figuriamoci con sponsors.

        • Marte_ 15 Marzo 2022, 20:19

          Io mi riferivo allo stipendio di lovotti, scusa non sono stato chiaro

  2. mikefava 15 Marzo 2022, 19:05

    Un altro pezzo di storia della vecchia Italia se ne va in Top10…mi spiace perché è stato il pilone migliore che l’Italia abbia prodotto in tempi recenti (oltre a Marco Riccioni) e io ho sempre avuto una predilezione per lui, a torto o a ragione. Grazie per quello che hai dato al rugby italiano, Andrea!

    • LiukMarc 15 Marzo 2022, 19:09

      Siamo in due e mi son chiesto spesso se post Mondiale avesse cosi senso accantonarlo – visto che non abbiamo decine di fenomeni nel ruolo o se invece potesse ancora dire la sua anche in azzurro.
      Poi ecco, se vogliamo vedere a “come il Top10 può alzare un po’ il livello”, questa è proprio una strada.

      • ColdColdMan 15 Marzo 2022, 19:37

        A volte ha giocato anche nel post mondiale. Al momento credo che Fischetti Nemer Traore siano più forti. Zani anche?

        • mikefava 15 Marzo 2022, 23:07

          Ha giocato anche lo scorso anno al Sei Nazioni, visto che l’Italia aveva evidenti problemi in mischia e la stessa cambiò di molto contro l’Inghilterra con lui…caso? No, semplicemente è uno che sa il fatto suo e di mischie ne ha viste e giocate parecchie. E’ stato chiamato anche ad un raduno da Crowley un paio di settimane fa.
          Dunque @LiukMarc, non era affatto da accantonare. Gente, ci sono ancora Cian Healy e WP Nel in giro, utilizzati magari meno ma ancora ci sono…una nazionale gestita bene e con molte opzioni, utilizzerebbe ancora Lovotti e Traorè non lo vedrebbe nemmeno. Poi, per carità, sono opinioni…però questo “tutti giovani e senza alcuna esperienza” io non lo condivido, ci vuole un giusto mix di giovani e di esperienza. Con la politica sposata in Italia, poi è ovvio che un giocatore di 30 anni si stanchi e rinunci alle convocazioni: quando vedi che ti preferiscono uno che sostanzialmente non ti è superiore, solo perché è più giovane…dici “Ma sai che c’è? Sto bello tranquillo a farmi le mie partite al club e tanti saluti” (NON è il caso di Parisse eh).

          • LiukMarc 16 Marzo 2022, 09:20

            Si in effetti mi son perso io nella memoria delle ultime convocazioni post Mondiale. E son d’accordo, ogni tanto non capisco se i nostri staff si incaponiscono in certe scelte (“viva i giovani”) o ci sono anche motivi personali (es. Lovotti dice basta con la Nazionale), fatto sta che, come diceva il vate dal maglione giallo, “un altro anno (a questi livelli e per la Nazionale) poteva farlo”, e secondo me avrebbe fatto gran comodo.

  3. madmax 15 Marzo 2022, 19:19

    Chi spegne le luci a Parma?

  4. Gianluca jesi 15 Marzo 2022, 19:32

    A Parma manca solo l’ orchestra che continua a suonare incurante….

    • Winchester 15 Marzo 2022, 22:25

      Tanto non c’e’ il pubblico ad ascoltarla… 🙁

  5. aries 15 Marzo 2022, 20:09

    In bocca al lupo a Lovotti, mi pare ieri che aveva 25 anni, qui s’invecchia gente!

    • Flaviuz 15 Marzo 2022, 20:59

      Avevo qualche dubbio l’altro ieri, dopo i 3 anni compiuti dalla piccola, ma ora mi hai dato la conferma: stiamo invecchiando di brutto!

      • aries 15 Marzo 2022, 22:01

        Il mio va per i 14, fai te! Praticamente ho già un piede nella fossa🎉🎉, mi pare ieri che bestemmiavo a cambiargli il pannolone e mi toccava pure lavarli, ovviamente versione eco fortemente voluta dalla mamma che però le mani ce le metteva… mai! Intanto faceva la splendida con le amiche per la versione a basso impatto, impatto su di lei ovviamente! Altri dieci anni di sei nazioni e URC e il pannolone ce l’ho io! Qualcosa parte per forza nelle parti basse!🤦🤦🤦 Che brutta fine!😂 Adesso ho pure il preso il via con queste faccine/emoticon, sto proprio invecchiando male!

        • Flaviuz 16 Marzo 2022, 13:22

          Pensa che, quando riaffioreranno i dolci ricordi della sua infanzia, coincideranno con i ricordi delle ultime vittorie della Nazionale 😂
          Bevi con calma che non è il solito commerciale rabosello veneto, è quello vero questo! Poi sicuramente la visione della partita darà il suo contributo ad attutire il colpo 😂
          Visto l’argomento, se hai da darmi qualche indicazione su una buona etichetta di Trebbiano o di Morellino (di Brunello non ti chiedo neanche perché no e schèi) sono tutt’orecchie! 😋
          PS. Fai bene a rimanere al passo coi tempi e a cominciare a mettere gli smile, altrimenti i giovani d’oggi ti bollano come “antico” 😂

          • aries 16 Marzo 2022, 19:01

            Te ne consiglio uno che non c’entra una mazza, ma è forse, insieme al domaine de la Janasse Châteauneuf-du-Pape, il mio rosso preferito… Syrah di Stefano Amerighi. Produttore biodinamico (vero) di Cortona! Eccezionale! Per me tecnicamente perfetto, ma c’è poca post produzione, vino fatto in vigna… Vigne tipo giardino! sono dovuto andare a complimentarmi di persona!

      • aries 15 Marzo 2022, 22:27

        Dimenticavo la cosa più importante! Ho recuperato il raboso! Etichetta inquietante che promette benissimo! I miei compagni di merende sono in settimana bianca, perciò seguendo il tuo consiglio, sabato durante la partita me lo bevo da solo! Vediamo se mi tocca il pannolone già nel weekend!🥳🥳 Ho pure ritrovato la faccina da festa, non la trovavo più, c’è ancora speranza!

  6. Winchester 15 Marzo 2022, 22:27

    Perdindirindella! Che acquisti a Colorno!
    Lovotti e’ un giocatore che ha tirato molto spesso la carretta…. e normalmente bene.
    In bocca al lupo!

  7. madmax 15 Marzo 2022, 22:44

    Inspiegabile per il resto del mondo rugbistico come Parma e Colorno distino 20 minuti di macchina ma pare siano venti ore

  8. Parvus 16 Marzo 2022, 08:56

    colorno si sta costruendo una bella squadra.

  9. d_trulliaj 16 Marzo 2022, 10:42

    scusate, parlo da persona che segue saltuariamente il Top10 e conosce più o meno il blasone di tutte le squadre che partecipano. chiedo ai più ferrati: da cosa deriva il salto di qualità da parte di Colorno in quest’ultimo anno? c’è stato un cambio di proprietà? grosse sponsorizzazioni? cosa ha portato Colorno dall’essere una squadra di Serie A a essere una squadra da playoff in meno di tre anni, in un periodo economicamente difficile?

    • Bimbubam 16 Marzo 2022, 11:25

      Premesso che anche io il Top10 lo seguo poco e niente, non circoscriverei questo salto all’ultimo anno, ma almeno all’ultimo paio di anni in serie A (Sarto se non sbaglio andò direttamente dalla Celtic al Colorno in serie A nel 2018, seguito poi da altri bei giocatori). Senza contare il femminile, su cui hanno investito tanto

      • ColdColdMan 16 Marzo 2022, 11:31

        Addirittura anche Afamasaga è andato direttamente dalle Zebre al Colorno in Serie A

  10. rugbymalato 16 Marzo 2022, 10:43

    So che non è giusto e che al fine del risultato non sarebbe cambiato nulla ma io dopo la cazzata contro il Sud Africa l’ ho messo in cima ai giocatori sulla lista nera.

    • d_trulliaj 16 Marzo 2022, 15:00

      siamo in due. avremmo comunque perso quella partita ma eravamo sotto 17-3, con un calcio a favore, a 2 metri dalla meta del potenziale -7 e il Sudafrica sembrava stanco. è stato un ottimo pilone ma non riesco a vederlo come un profilo serio per la maglia azzurra da quando ha compiuto quel gesto. e ora abbiamo altri piloni che possono sicuramente fare meglio di lui

  11. Parvus 16 Marzo 2022, 14:11

    per me il colorno, sta facendo bene, irrobustisce il suo parco giocatori con atleti con grande esperienza e grande professionalità. le cause non le conosco, ma sono felice che una realtà che non sia in veneto, progredisca, e progredisca per il bene del rugby italiano.

  12. d_trulliaj 16 Marzo 2022, 14:59

    siamo in due. avremmo comunque perso quella partita ma eravamo sotto 17-3, con un calcio a favore, a 2 metri dalla meta del potenziale -7 e il Sudafrica sembrava stanco. è stato un ottimo pilone ma non riesco a vederlo come un profilo serio per la maglia azzurra da quando ha compiuto quel gesto. e ora abbiamo altri piloni che possono sicuramente fare meglio di lui

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons retrocedono, il Petrarca supera Mogliano

I primi verdetti del massimo campionato di rugby italiano dopo i match del sabato

13 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano sogna i playoff: “A Padova molto da guadagnare, ma anche da perdere” dice Caputo

Ci si gioca tutto in casa del Petrarca, il cui tecnico Marcato rassicura: "Vogliamo vincere e fare la partita perfetta"

13 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite