Top10: Andrea Lovotti giocherà a Colorno dalla prossima stagione

Il pilone azzurro lascerà le Zebre al termine del contratto

Le Zebre esordiscono in Challenge Cup con Lovotti titolare (Ph. Sebastiano Pessina)

Andrea Lovotti in un derby fra Zebre e Benetton – ph. Sebastiano Pessina

Andrea Lovotti lascerà le Zebre a fine stagione per accasarsi in Top10, al Rugby Colorno.

La notizia è stata ufficializzata dalla franchigia federale nel pomeriggio di martedì. Lovotti, nativo di Piacenza, ha ottenuto in carriera 47 caps con la nazionale italiana, partecipando alla Rugby World Cup 2019, ed è uno dei centurioni delle Zebre, avendo disputato fin qui 115 partite fra campionato e coppe europee.

Classe 1989, Lovotti ha giocato in carriera con Crociati e Calvisano nel massimo campionato italiano. È passato alle Zebre nella stagione 2014/2015. Le sue prestazioni gli hanno consentito di guadagnarsi un posto in nazionale, dove ha debuttato nel 2016.

Leggi anche: Zebre: Marco Manfredi non giocherà nella stagione 2021/2022

Nella prossima stagione continuerà a giocare al fianco di uno dei suoi compagni di squadra storici alle Zebre, il tallonatore Oliviero Fabiani, anch’egli destinato al Colorno. Paolo Pescetto è un altro ex delle Zebre di questa stagione militante con i biancorossi, nei quali gioca anche Jacopo Sarto, in franchigia dal 2014 al 2018.

Il club ha tenuto a ringraziare nel comunicato ufficiale il giocatore “per l’esempio dato dentro e fuori dal campo, la dedizione, l’impegno e il contributo dato in questi anni”.

Leggi anche: Zebre: novità dal mercato in uscita

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 10: Rovigo è Campione d’Italia

Festa scudetto del popolo rossoblu a Parma

28 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: la preview della finale scudetto tra Rovigo e Petrarca

Tutto pronto per il derby d'Italia, il terzo consecutivo in finale: Padova favorito ma sarà un match davvero equilibrato

28 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, le formazioni della finale Petrarca-Rovigo

Rossoblu e petrarchini protagonisti della sfida scudetto

27 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca”

Il Patron dei rossoblu vuole il 14esimo scudetto della storia del club

27 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, Munari conferma Marcato al Petrarca

Il pronostico per la Finale di Top 10? "Vince chi segna più punti"

27 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, finale scudetto Petrarca – Rovigo: le parole dei capitani e allenatori

Le voci dei protagonisti a pochi giorni dal decisivo derby d'Italia

25 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10