Il pilone azzurro lascerà le Zebre al termine del contratto

Andrea Lovotti in un derby fra Zebre e Benetton – ph. Sebastiano Pessina
Andrea Lovotti lascerà le Zebre a fine stagione per accasarsi in Top10, al Rugby Colorno.
La notizia è stata ufficializzata dalla franchigia federale nel pomeriggio di martedì. Lovotti, nativo di Piacenza, ha ottenuto in carriera 47 caps con la nazionale italiana, partecipando alla Rugby World Cup 2019, ed è uno dei centurioni delle Zebre, avendo disputato fin qui 115 partite fra campionato e coppe europee.
Classe 1989, Lovotti ha giocato in carriera con Crociati e Calvisano nel massimo campionato italiano. È passato alle Zebre nella stagione 2014/2015. Le sue prestazioni gli hanno consentito di guadagnarsi un posto in nazionale, dove ha debuttato nel 2016.
Leggi anche: Zebre: Marco Manfredi non giocherà nella stagione 2021/2022
Nella prossima stagione continuerà a giocare al fianco di uno dei suoi compagni di squadra storici alle Zebre, il tallonatore Oliviero Fabiani, anch’egli destinato al Colorno. Paolo Pescetto è un altro ex delle Zebre di questa stagione militante con i biancorossi, nei quali gioca anche Jacopo Sarto, in franchigia dal 2014 al 2018.
Il club ha tenuto a ringraziare nel comunicato ufficiale il giocatore “per l’esempio dato dentro e fuori dal campo, la dedizione, l’impegno e il contributo dato in questi anni”.
Leggi anche: Zebre: novità dal mercato in uscita
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.