Italia Under 20, Brunello: “Credo che il punteggio sia bugiardo. Un’enormità i 12 calci contro nel primo tempo”

Il commento dell’head coach degli azzurrini nell’immediato post gara

COMMENTI DEI LETTORI
  1. rugbymalato 26 Febbraio 2022, 09:15

    Il calcio contro che ci ha fischiato nella mischia sotto i nostri pali è stato vergognoso!

    • Ventu 26 Febbraio 2022, 17:07

      Però non ci sono immagini del fallo dall’altra parte. Anche a me sembra molto strano, ma ha segnalato il guardalinee per una infrazione dal suo lato dove non c’erano le telecamere. Può anche darsi che il nostro pilone sia stato storto

      • alleno 26 Febbraio 2022, 17:39

        il pilone italiano ha buttato giu tutto nonostante dall’altro lato stessero avanzando. punizione netta dal lato opposto delle telecamere

  2. mamo 26 Febbraio 2022, 09:25

    Ecco. Se lo dice anche lui ci sarà un perchè.
    Basta con le manfrine “nel rugby l’arbitro non di critica”, chi lo dice non ha calcato i campi di gioco dove sì, li sì, vige questa regola ferrea.
    Ma dopo (o durante per chi è sugli spalti) sono sempre e da sempre (se del caso) volati stracci.
    Toni più o meno educati.
    Basta ai “Pierantozzi”.

    • yes nine 26 Febbraio 2022, 10:43

      @Mamo, mi aggrego alla tua richiesta (anche perché io non perdo occasione per lamentarmi) rispetto al vergognoso commento televisivo che sia ha nel rugby italiano. Per le banalità di Pierantozzi e De Rossi; per non professionalità di “quello”, credo si chiami Barca, che sul Canale 20 sbaglia a ripetizione nomi, punteggi, tempi di gioco, sostituzioni; Molla, che è indubbiamente preparato, per il commento a 200 km orari (sembra Adriano DeZan o Giubilo quando stilavano l’arrivo ciclistico o ippico!) e mangiandosi frasi, parole in modo da rendere veramente incomprensibile quello che dice, oltre a parlare costantemente sopra il commento tecnico. Ho sentito commentatori degnissimi in Sky con la coppia Fusetti/Moscardi, Frati/Malpezzi, o ancora il bravissimo commentatore (mi deve scusare ma non ricordo io nome) utilizzato nelle dirette FIR.,
      Riguardo la partita giocata mi associo alle critiche avanzate, in molti commenti, sulla direzione arbitrale (a me è sembrato in avanti anche la prima meta!?!) che ad essere oltre “leggermente” di parte mi è parso soprattutto impreparato.

  3. Bariddu 26 Febbraio 2022, 09:47

    son girati gli zibedei a noi sul divano, figurati a loro li sul campo.

  4. Ms 26 Febbraio 2022, 09:54

    Ieri guardare la partita è stata davvero difficile, più volte sono stato tentato di spegnere dal fastidio

  5. lear 26 Febbraio 2022, 10:25

    é vergognoso spero che qualcuno fermi quell’arbitro disgustoso, se questa è formazione lui deve andare ad dirigere i maiali

  6. 100DROP 26 Febbraio 2022, 10:34

    Ma basta criticare l’arbitro. Basta! Solo perchè 2 settimane fa con un arbitro dell’emisfero sud abbiamo battuto l’Inghilterra e ieri con un arbitro “gallese/irlandese” abbiamo preso 3 “gialli” ed incomprensibili calci contro… con una direzione che è “sembrata” a senso unico… con falli che, poverino, ha visto solo lui (e non voi che siete notoriamente in mala fede…). E’ vero come ha scritto un altro blogger: farà strada l’omino in giallo, molta strada.

    • d_trulliaj 26 Febbraio 2022, 12:10

      ma l’arbitra di Italia-Inghilterra era francese, se non vado errato

    • Appassionato_ma_ignorante 26 Febbraio 2022, 13:20

      L’arbitro di Italia-Inghilterra era 1) donna e 2) francese. Quindi totalmente super partes e si è visto come è andata a finire.

      • Ms 26 Febbraio 2022, 15:19

        È stata criticata anche lei. .non ci siamo lamentati troppo perché contenti di aver vinto

  7. sanfrancesco 26 Febbraio 2022, 11:18

    Tutta la mia solidarieta’ a Brunello e ai ragazzi. Un consiglio pero’: nel primo tempo, con una mischia da aratro, non vado in line out o ai pali, continuo a chiamare mischia fino a quando l’arbitro gallese e’ costretto a tirare fuori i cartellini gialli per gli irlandesi. Poi vedi come cambia la musica

  8. balìn 26 Febbraio 2022, 11:21

    Di certo il.giallo.di odiase ci stava tutto ed.era abbastanza arancione. Però il passaggio in avanti sulla loro prima meta, l’ho visto solo io? I commentatori spesso mi fanno rimpiangere Munari. Comunque calma e gesso, gli scozzesi ed i gallesi son alla portata ma niente va dato per scontato, bandire atteggiamenti di superiorità e stupidaggini di ogni tipo altrimenti si finisce male come l’estate scorsa con.il Galles. Ieri sera i francesi non.hanno pagato cara la stupidaggine che ha portato al.loro primo cartellino rosso , ma sono LORO, noi certe cose non.ce le possiamo mai permettere.
    Irlanda bella pronta a far pagare ogni errore altrui, l’avevano fatto pure con i francesi, che comunque pur se sconfitti restano migliori.

    • d_trulliaj 26 Febbraio 2022, 11:54

      no no, non sei stato l’unico a notare un passaggio in avanti sulla prima meta. chiarissimo.

  9. kinky 26 Febbraio 2022, 11:31

    Spero che le lamentele di Brunello abbiano un prosieguo e ci sia una azione ufficiale! Ieri era addirittura frustrante….per noi sul divano non oso immaginare per lo staff e giocatori in campo! Unica cosa giusta però sono stati i tre gialli, quelli purtroppo c’erano e si deve migliorare perché sono evitabilissimi, perlomeno due su tre….quello di Frangini in quelle situazioni purtroppo succede!
    Detto questo però mister Brunello c’è un giocatore che merita la panchina nelle prossime due partite!
    L’Irlanda è veramente forte e ieri hanno giocato bene, certo quando poi ti accorgi che agli avversari fischiano anche falli inesistenti e a te permette tutto le cose cambiano….eccome!
    Comunque i ragazzi ci sono e mi spiace veramente tanto non ci sia il mondiale!

    • balìn 26 Febbraio 2022, 12:48

      Bisogna anche migliorare tra i 3/4 , sono frustranti tutti quegli attacchi che su infrangono sulla difesa avversaria senza sbocchi e poi ti arriva l’in avanti o il tenuto.

      • kinky 26 Febbraio 2022, 12:50

        Eh, appunto, cambiane uno e probabilmente cambia qualcosa! Il compitino non basta più!

  10. Parvus 26 Febbraio 2022, 11:50

    problema commentatori in italia è veramente grave! siamo passati dal “ciapa el sorze” de munari a questi che veramente non ne intivano una…, e da qua si vede che manca la cultura del nostro sport.
    passiamo all’arbitro di ieri sera, a dire il vero un pien de corni.
    non sapeva più come sanzionare quelli con la maglia azzurra.
    spero in vibranti proteste da parte di innocenti.
    se poi innocenti volesse fare anche una richiesta base, sarebbe veramente opportuno…., il 6 nazioni viene arbitrato da quelli dell’emisfero australe.
    vediamo ora cosa farà innocenti!

  11. demon1981 26 Febbraio 2022, 13:24

    Tutto parte dalla prima meta Irlandese con l’ultimo passaggio Irlandese in avanti.
    Se non vai a rivederlo è perchè hai già ben chiaro il metro di giudizio.
    Anche perchè per punire i nostri, l’aiuto tecnologico lo ha utilizzato molto volentieri.
    Detto ciò, ora tocca alla federazione, altrimenti continueranno imperterriti ad utilizzare le decisioni arbitrali per danneggiarci.

  12. bis-steak 26 Febbraio 2022, 13:52

    Come ho già detto in un altro commento dopo Italia-Inghilterra dell’olimpico, noi avremo tutti i problemi di questo mondo, e ci mettiamo pure del nostro per scavare ancora più in basso nel nostro livello, ma purtroppo credo che la nostra presenza nel 6 nazioni sia un gioco tra le parti, noi dobbiamo rimanere dentro per una mera questione economica (anche se soci siamo quelli che prendiamo meno) e guai a creare davvero una 6a squadra davvero competitiva, che possa scalfire la tradizione! Quindi come alziamo la testa a livello di nazionale o club ecco che ti rimettono al tuo posto, dove devi stare. Per questo la nostra presenza è garantita senza patemi, con buona pace dei risultati sportivi.

  13. LiukMarc 26 Febbraio 2022, 16:57

    Da un lato sarebbe stato interessante giocarsela con un arbitro quantomeno decente, per non dire “giusto”. Dall’altra, sarebbe bello anche potersela giocare independentemente dall’arbitro, e ieri sera non credo fossimo in condizione. Troppa differenza di comprensione ed esecuzione del gioco. Noi debordanti in mischia, ma poco altro, i verdi altra categoria (e per me certo si vadano a prendere il torneo). A noi serve crescere, in modo tale che la prossima volta all’arbitro si fa una pernacchia e si tira dritto, che anche se ci butta fuori (vedi Munarini coi francesi in Scozia) si compete lo stesso. Però si, ieri mi son venuti in mente certi commenti su arbitro e famiglia che non sentivo dagli anni 80.

    • alleno 26 Febbraio 2022, 17:51

      beh il problema è sempre quello. si eccelle in cose in cui gli altri arrivano un po’ più tardi (fisico e organizazione di squadra) e si hanno mancanze in tutto ciò che è difficile da allenare. Arbitro o no siamo sempre li

      • LiukMarc 26 Febbraio 2022, 18:07

        Si ma son 20 anni che i nostri ragazzi sono più o meno bravi di fisico e intensità agonistica (organizzazione di squadra non saprei), ma in quando a fondamentali, comprensione del gioco ed esecuzione siamo indietro. Vero, sempre li siamo.

  14. nikola 26 Febbraio 2022, 17:25

    Comunque nelle ultime due partite i migliori in campo sono stati i piloni.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva