Zebre, parla il presidente Michele Dalai: “Le Zebre sono in crescita sul piano gestionale ed economico”

Dopo le dichiarazioni di Marzio Innocenti al Midi Olympique arrivano quelle del presidente delle Zebre

Michele Dalai, presidente Zebre Rugby Club

Michele Dalai, presidente Zebre Rugby Club

Dopo l’intervista concessa dal presidente della FIR Marzio Innocenti al Midi Olympique, ripresa ieri da OnRugby, nella giornata di oggi 9 febbraio la Gazzetta di Parma ha pubblicato un articolo con un commento del Presidente delle Zebre Parma Michele Dalai, che ha dichiarato:

“C’è un punto che mi preme chiarire – esordisce Dalai -: sul piano gestionale e finanziario la situazione delle Zebre non solo è molto tranquilla, ma è in continua evoluzione positiva da quattro anni a oggi. È vero che ci sono stati gravi problemi, ma sono il passato remoto. Facendo il raffronto tra Parma e Treviso, qui manca il Benetton locale al budget attuale, quello sì. Sono d’accordo col presidente sulle due carenze: risultati e identità con il territorio che, da parmigiano d’adozione, la vivo anche personalmente”.

“Proprio per questo, d’accordo con Innocenti, abbiamo voluto chiamarci Zebre Parma. E’ un primo, piccolo, passo di un nuovo percorso che abbiamo intrapreso dall’insediamento del Cda, meno di un anno fa. Stiamo lavorando in varie sedi per cercare di fare qualcosa di buono – prosegue Dalai -: sapevo che la scommessa partiva da basi un po’ fragili, ma l’ho accettata, pensando di poter aiutare la Federazione con le Zebre a Parma. Le parole del presidente federale devono servire anche da sprone”.

Leggi anche: Il saluto di Tommaso Castello alle Zebre

Concetto che lo stesso Michele Dalai ha ribadito qualche ora fa anche sul suo profilo Facebook:

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello United Rugby Championship

I prossimi appuntamenti sul campo per la squadra guidata da Emiliano Bergamaschi arriveranno a breve, visto che le Zebre torneranno in campo due volte nel mese di febbraio: venerdì 18 saranno impegnate a Cardiff, quindi una settimana più tardi riceveranno al Lanfranchi la visita dei Bulls. I match, validi per la 12esima e 10ima giornata dello United Rugby Championship, rappresenteranno due occasioni per i ducali di andare a caccia della prima vittoria in stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin