Sei Nazioni: Francia, Irlanda e Scozia “aggiustano” le loro rose dopo qualche infortunio

Inevitabile bollettino dei giocatori fermati a causa di problemi fisici dopo il primo turno del Championship edizione 2022

Sei Nazioni: Francia, Irlanda e Scozia "aggiustano" le loro rose dopo qualche infortunio - ph. Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: Francia, Irlanda e Scozia “aggiustano” le loro rose dopo qualche infortunio – ph. Sebastiano Pessina

In vista della seconda giornata del Sei Nazioni, che si aprirà sabato con Galles-Scozia alle 15.15 e proseguirà con il super Francia-Irlanda delle 17.45, arrivano importanti aggiornamenti dai raduni delle squadre. Inevitabile che qualcuno perda dei pezzi per infortunio in un torneo a così alto contenuto fisico, quindi gli allenatori devono andare a mischiare le loro carte.

Leggi anche: Sei Nazioni 2022, calendario e dirette tv e streaming della seconda giornata

Partiamo proprio dalla Francia che per il match chiave con i “verdi” non avrà a disposizione Mahieu Jalibert: riserva “extra” nel match contro l’Italia per il quale non era in perfette condizioni fisiche, il giocatore di Bordeaux si è nuovamente fermato per via di un problema alla coscia riportato in allenamento a Marcoussis. Per lui si parla di un paio di settimane di ulteriore stop, con possibile rientro per la parte finale del Championship.

Passando dall’altra parte della barricata andiamo a vedere la situazione in casa Irlanda: Rob Herring non ci sarà a Parigi per un infortunio al polpaccio, al suo posto è stato convocato l’altro tallonatore Dave Heffernan. Continua il suo percorso di recupero Keith Earls, ancora indisponibile, mentre contro la Francia potrebbero tornare Robbie Henshaw e Iain Henderson, i quali sono tornati a disposizione al 100%.

Leggi anche: Sei Nazioni, i convocati dell’Inghilterra per il match di Roma contro l’Italia

Chiudiamo con la Scozia: Gregor Townsend ha convocato nel gruppo che prepara la sfida al Galles il tallonatore Dave Cherry, giocatore di Edimburgo che ha debuttato a livello internazionale nel Sei Nazioni 2021. I Dark Blues potrebbero dover fare a meno di Jamie Ritchie e Josh Bayliss, con il primo che si è infortunato nel corso del secondo tempo del match vinto sull’Inghilterra, mentre il secondo ha riportato una concussion ed è dunque sotto osservazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari