Sei Nazioni, Andy Farrell: “Francia-Irlanda? E’ la partita delle partite”

Il ct dei “Verdi” non nasconde le sue ambizioni in vista dello scontro coi Bleus

Sei Nazioni, Andy Farrell: "Francia-Irlanda? E' la partita delle partite"

Sei Nazioni, Andy Farrell: “Francia-Irlanda? E’ la partita delle partite” (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo il primo turno del Sei Nazioni 2022 non c’è tempo per respirare, perché la seconda giornata del torneo incombe, in corrispondenza del prossimo fine settimana.

Il match più succulento in agenda? Certamente Francia-Irlanda, già definita da molti come “la sfida che potrebbe eleggere la possibile vincitrice dell’edizione di quest’anno”.

Entrambe hanno vinto all’esordio: l’Irlanda sbriciolando il Galles 29-7, la Francia incontrando più resistenza da parte dell’Italia di Kieran Crowley, alla fine superata dai Bleus per 37-10.

A presentare la sfida, a cinque giorni dal kick off della stessa, che si terrà allo Stade de France, è l’allenatore dei “Verdi”, quell’Andy Farrell che in conferenza stampa ha detto: “Sappiamo quanto sarà difficile a Parigi, ma ci sentiamo “fortunati” ad andare lì per proseguire la nostra corsa vincente”.

“Avevamo fame di partite bene e l’abbiamo fatto. Ora stiamo recuperando e nei prossimi giorni ci prepareremo per andare a fare una grande partita”.

“E’ la partita delle partite – commenta Farrell – in questo momento tutti sanno quanto la Francia stia giocando bene”.

Infine torna sul precedente del 2020, quando l’Irlanda andò nella capitale transalpina con la possibilità di vincere il match e il trofeo, ma tornò da Parigi sconfitta 35-27: un risultato che aiutò l’Inghilterra a prendersi la vittoria finale.
“Se guardiamo a quella data e vediamo dove siamo arrivati adesso, non possiamo che notare una crescita. E’ stato un momento difficile, ma ci ha offerto una lezione. Fu una grande partita, in generale: non riuscimmo a vincerla e a prenderci il trofeo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari