URC: Munster vince a Parma. Zebre sconfitte 34-17

Cinque mete a due per gli irlandesi, al Lanfranchi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. matt82 29 Gennaio 2022, 20:03

    Che era la terza squadra la loro Comunque ne hanno presi tanti di punti d’altronde quest’ anno difficilmente ne vinceranno una per evidenti carenze , tra le zebre mi è piaciuto molto Lucchin che avanzava sempre credo possa servire anche all Italia un centro che ti fa avanzare Fusco molto frenetico zilocchi mi è sembrato solido in mischia

  2. madmax 29 Gennaio 2022, 20:06

    Ho visto solo pezzi della partita e mi sembra che le Zebre abbiano fatto tutto ciò che era loro possibile. Ahimè.

  3. F.A.L 29 Gennaio 2022, 20:13

    Ma il trattorino figiano?

  4. MIchele88 29 Gennaio 2022, 20:24

    Attacco inguardabile. Urge coach specializzato. Difesa anche (30 e passa contro la 2/3 squadra di Munster). Tutti i singoli mi sembrano in difficoltà, mancano coesione, consistenza e continuità. Ottimo Fusco quando entrato e Lucchin, che visto la carenza di centri in Nazionale io gli darei un’opportunità, almeno di convocazione (maturo, solido mentalmente e con buonissimo stato di forma). Peggiore in campo con distanza Violi. Temo che sia irrecuperabile a sto punto, non so il suo contratto ma il prossimo anno non puo non scendere in top 10. Trulla molto incazzoso ma poca quantità e qualità. Zambonin un po in calo. Male Bruno questa volta. La mischia regge e a tratti domina, il che non fa che peggiorare i mancati sbocchi offensivi quando puoi contare su buoni tempi e spazi (una meta per palla rubata e una a tempo scaduto in modo fortuito). Non vedo miglioramenti all’orizzonte. Non si sa che fine hanno fatto Neculai,Licata, Mbanda, Tuivasova (forse saranno fuori per Covid). Capisco la situazione generale ma io qualche permit dal top 10 lo proverei (Izekor su tutti), ma non so quali siano i termini..Non vedo come continuare a far giocare costantemente Violi, Bisegni, Fabiani, Lovotti possa portare qualche beneficio al movimento Zebre rugby presente o futuro.

    • aries 29 Gennaio 2022, 20:58

      Me la guardo sta notte, invece sono d’accordo visto che tutti più o meno hanno detto bene di Lucchin, che vista la situazione ai centri sarebbe da portare subito al raduno azzurro, comunque si tratta di un giocatore valido e con una certa esperienza, se lo stato di forma è ottimo come sembra, mi pare sia una opzione da prendere in considerazione. Vediamo se fanno come con Capuozzo…

    • Camoto 29 Gennaio 2022, 21:03

      Lucchin eta già l’anno scorso il miglior centro delle Zebre.
      Nulla di stratoseferico, ma avanza palla in mano e difende.

      • aries 29 Gennaio 2022, 21:07

        Hai detto niente… Nulla di stratosferico è già una cosa buona, poi difende e fa metri, praticamente quello che serve! Poi è pure in forma…

        • Camoto 29 Gennaio 2022, 21:11

          Si. Tra l’altro per come intendo io il primo centro è proprio quello che serve.
          Mentre è sul secondo che mi impunto che debba essere anche player esterno.

          • aries 29 Gennaio 2022, 21:16

            Il buon vecchio apriscatole! Comunque ha una prestanza fisico/atletica importante, viste le squadre “molto fisiche” che ci aspettano… Che dici, farebbe schifo portarselo dietro?

          • Camoto 29 Gennaio 2022, 21:24

            Assolutamente. Va portato

  5. turcomanno2014 29 Gennaio 2022, 22:23

    Mi dispiace per chi tifa zebre, ma questa franchigia è inutile, Milano o Roma, più Milano per me(sono romano) può essere una opportunità per il futuro, Parma va chiusa

    • maiunagioia 29 Gennaio 2022, 23:38

      Siamo d’accordo tutti che le Zebre sono inutili. Che Parma non ha appeal: sponsor e tifosi mai pervenuti.
      Ma piano con Milano Roma etc…
      Il limite del rugby italiano è che è radicato in città medio-piccole e non nelle metropoli.
      Treviso con i suoi 80.000 abitanti garantisce una presenza dì tifosi dignitosa (dai 3.000 ai 4.500 in epoca pre-Covid), uno stadio dedicato al solo rugby e attira circa 5 milioni dì sponsorizzazioni private.
      Milano e Roma non hanno uno stadio dì solo rugby con 5.000 posti coperti e sopratutto non hanno oggi un club in grado dì riempirlo. Lato sponsor, meno che meno.
      L’unica piazza in grado dì reggere un impegno del genere è Padova. Per tanti aspetti, può considerarsi dì pari livello con Treviso.
      Non ci sono altre opzioni.

      • yes nine 30 Gennaio 2022, 11:29

        Ma veramente si ragiona ancora con questioni geografiche? Parma, ricordo visto che ho qualche anno, ha sempre avuto una grande tradizione ovale addirittura con 2 squadre in Serie A (quando la serie A era il massimo) . Il problema è diverso. Vinci e riempi stadio e arrivano sponsor, perdi non ti fila nessuno. Aironi e Zebre sono nate storte e la FIR ha sempre fatto di tutte per non raddrizzare la baracca …anzi. Anche ora qual è la risposta del nuovo Presidente? Fare mezzo ripulisti per fare accomodare gli amici e poi sbarazzarsi dell’ingombro. Così il rugby italiano non andrà da nessuna parte. Poi volete accentrare tutto il rugby al nord-est? Accomodatevi

        • Rugby4ever 30 Gennaio 2022, 12:08

          Io sono abbastanza convinto invece che Parma sia comunque la scelta sbagliata. E’ ovviamente solo un mio umile pensiero, ma è chiaro che una franchigia lì in mezzo ai parmigiani e parmensi non ha niente a che vedere con la città e con la sua tradizione. Questo è il problema numero uno, come anche tu hai scritto, la città vantava Overmach e Gran in top10, squadre che i cittadini sentivano proprie, con derby bellissimi e stadi pieni, senza avere chissà quali ambizioni internazionali. Diversamente le città con approccio più internazionale possono raccogliere molti più consensi, chiaro che bisogna vincere e vincere. Va da sè che i pochi soldini sul piatto non permettono in alcuna maniera di fare chissà quale ragionamento. Semplicemente a mio avviso Parma è sbagliata per una franchigia, avrebbe avuto più senso farlo con l’Overmach, forse. Motivo per cui credo che Petrarca sia molto più adatta a prendere il posto delle Zebre, fallimentari e deludenti ormai oltre ogni limite.

      • mamo 30 Gennaio 2022, 18:24

        I tifosi parmensi come possono sentire loro un club dove hanno maramalmeggiato dirigenti prima eterodiretti dalla FIR di Gavazzi e poi calvjsanocenttici ?
        Parma ha una storia e una dignità rugbystica nemmeno da confrontare con quella che voleva far da padrona.
        Prima di decalvisanizzaesi del tutto ci vorrà tempo che forse non c’è.

  6. sanfrancesco 29 Gennaio 2022, 22:25

    Quoto su Lucchin, spero di vederlo in nazionale

  7. mikefava 30 Gennaio 2022, 01:07

    Anche questa non l’ho vista… però anche su Lucchin avevo detto sempre bene. In effetti potrebbe servire in nazionale, pur nelle disastrose partite delle Zebre è sempre uno dei migliori in campo, sarebbe da portare a Treviso.

  8. madmax 30 Gennaio 2022, 01:31

    Ho visto solo pezzi del Petrarca oggi ma come velocità e precisione del passaggio più posizionamento sempre vicino alla palla Tebaldi mi sembra sempre una spanna sopra gli altri

  9. ivo romano 30 Gennaio 2022, 07:44

    Lucchin a me è sempre piaciuto tanto.Tosto ,tignoso va sempre costantemente oltre ed è un grosso trascinatore però sempre poco considerato.In questo momento come primo centro meglio di lui non ne vedo in giro se consideriamo poi gli infortuni…

  10. fano 31 Gennaio 2022, 00:30

    Le zebre non ne hanno colpa in attacco difficilmente avanzavano e munster come ha scritto qualcuno è venuto con la terza squadra o quasi…io però un paio di errori arbitrali ininfluenti x carità li vorrei segnalare, magari mi sbaglio e verrò Giustamente corretto…un paio di fuorigioco di munster non segnalati,e poi nel finale le mischie di cui in una ci fermi dopo che abbiamo fatto meta x un errore di posizione tuo,non ci dai la tecnica dopo 3 falli loro dove ci hai dato sempre vantaggio ed in una hanno anche fatto avanti volontario quando è uscita la palla,tra l altro in mischia è stato l unico momento in cui c’è la siamo giocata bene e a tratti siamo stati superiori, insomma a me sembra che al di là che siamo nettamente più scarsi degli altri la mia sensazione è che la svista arbitrale sia più diciamo probabile nei nostri confronti piuttosto che nei confronti delle squadre Inglesi o altre….mia sensazione per carità e probabilmente sbaglio….

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana