Sei Nazioni 2022: definiti gli arbitri delle sfide dell’Italia

Un fischietto georgiano per la sfida all’Irlanda

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 17 Gennaio 2022, 14:13

    Ci hanno rifilato Brace (direi di usare la fonetica italiana per l’occasione, dalla padella…) tre volte! Annamo bene! Adamson è un’altro genio indiscusso! In ottica URC, invece, vedo che la Neville è tornata dalla maternità, speriamo che si ricordino di noi per le assegnazioni

  2. SilverShadow 17 Gennaio 2022, 14:31

    Onrugby, siete il mio portale di riferimento per il rugby da anni ormai, ma un commentino sul fatto che una partita del Sei Nazioni verrà arbitrata da un arbitro georgiano prima che da un italiano? A me sembra abbastanza grave come cosa, indice di un continuo peggioramento della posizione italiana nel Sei Nazioni e in World Rugby.

    • Dusty 17 Gennaio 2022, 15:02

      Sono perfettamente d’accordo. Anche perchè quando si dice “…visto di recente in CC con ottime direzioni…” sinceramente mi cadono un po’ le braccia.

  3. LiukMarc 17 Gennaio 2022, 14:58

    Son anni che rincorriamo un arbitro italiano al 6N (o nei TM di prima fascia, al di là di quell’Inghilterra-Galles pre RWC arbitrato da Mitrea), e vedi te che ci riescono prima i Georgiani. Sarebbe interessante un commento dalla Fir…

    • aries 17 Gennaio 2022, 15:28

      Che vuoi che commentino? Non ho commentato manco io, preferendo soprassedere… A livello internazionale valiamo zero, in questa specifica situazione, pare avere più considerazione una federazione dove si prendono a fucilate tra loro che la nostra. Immagino già la direzione del georgiano che si vorrà fare ben volere da quelli che contano! Per il resto delle partite, ci hanno aggiustato bene bene con dei profili indiscutibili! Avanti tutta!

    • balìn 17 Gennaio 2022, 15:31

      commenti pubblici della FIR no grazie, con gli angli non funziona loro ribatterebbero dicendoci che “il merito conta e non la politica” …. quando poi sappiamo bene quanto siano paracosi pure loro a difesa del loro ultimo dominion. Ormai Mitrea non lo considerano più ma Piardi e Gnecchi possono sperarci, una levata di scudi “nazionalista” non li aiuterebbe molto.

      Circa gli arbitri assegnatici, contan poco quelli che sanciranno le vittorie di Francia ed Irlanda (se magari si fan delle cappelle a favore della squadra di casa …… meglio , tanto non cambiano il risultato ……) . Brace e Pearce non sono peggio o meglio della media, in quelle partite conteranno molto di più i nostri 15 (anzi 23) ed a Roma il pubblico

      • aries 17 Gennaio 2022, 15:35

        Sul risultato potranno anche contare poco, sicuramente. però non si può dire la stessa cosa riguardo gli effetti sulla mia ulcera!

  4. mikefava 17 Gennaio 2022, 17:22

    Secondo me Piardi potrebbe arbitrare tranquillamente a livello internazionale (già lo fa, ma non a livello di test match), infatti è almeno assegnato come assistente. Mentre Gnecchi lo vedo meno sul pezzo, anche se non male. Ma, oltre a loro due, non c’è veramente nessun’altro. Tra i citati per le nostre partite ne conosco tre: Brace, Pearce e Adamson. Il migliore mi pare nettamente Pearce, sempre piuttosto misurato ed equilibrato. Il georgiano non so proprio chi sia.

  5. Fabio1982 17 Gennaio 2022, 20:34
  6. Giaps 18 Gennaio 2022, 11:08

    Io non capisco che santi in paradiso abbia Adamson per continuare ad arbitrare a livello internazionale (fisso anche in Champions…), visto anche il macello che combinò a Twickenham contro di noi. Degli arbitri a noi assegnati il migliore è sicuramente Pearce (insieme a Carley forse uno dei migliori fischietti in Europa). Aggiungerei menomale che Gauzere ha appeso il fischietto…..

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari