Eleggibili, Parisse e Zebre: Kieran Crowley racconta le sue scelte

L’head coach degli Azzurri motiva le esclusioni di Minozzi e Canna

COMMENTI DEI LETTORI
  1. madmax 13 Gennaio 2022, 16:03

    Quindi i 7 Samurai sono delle figurine di cartone? Che figuraccia…

    • LiukMarc 13 Gennaio 2022, 16:57

      Be, considerando che secondo me i nomi in giro non sono poi così tanti (ormai andando avanti con gli anni si perdono anche le “generazioni utili”, non possiamo convocare qualcuno sulla base di un trisavolo 🙂 ), a me interessa di più che 3 li abbia addirittura “scartati” lui – cosi almeno mi sembra, e non per rifiuti dei giocatori.
      Posto che io pensavo fossero gente da Australia, Argentina e Nuova Zelanda, non giocatori di Premiership e URC…

      • yes nine 14 Gennaio 2022, 07:25

        Perché nessuno considera la Francia come “territorio” di scouting?

    • ginomonza 13 Gennaio 2022, 17:15

      Se solo uno dei tre di premier accettasse sarebbe un successo.
      Quando ero piccolo c’era una fabbrica di cioccolato che tra la produzione ne aveva uno che si chiamava Negré era tanto buono e mi piaceva tanto

      • cammy 13 Gennaio 2022, 19:27

        Riepilogando.. dall inghilterra negli ultimi anni sono arrivati.. Sisi che giocava nel secondo livello.. Braley che era la terza scelta in premier.. Polledri che quando scelse la nostra u20 non era riuscito a prendere un contratto con il suo club.. Varney che al momento ha un contratto da senior academy ed è terza scelta.. direi anche io che sarebbe un successo…

        • mikefava 13 Gennaio 2022, 19:50

          E visto che gino qui sopra parlava di Negrè, ci metterei pure Negri, che è arrivato direttamente alla Benetton dall’Hartpury (come Polledri e Varney). C’e da dire però che Polledri e Varney sono di un livello diverso, sono due giocatori che non verrebbero probabilmente comunque convocati da Inghilterra e Galles, fosse anche solo per la scelta vastissima che hanno, però ci potrebbero stare…l’unica cosa è che Varney deve trovare una squadra che lo facesse giocare stabilmente, completando la sua formazione (che comunque è già buona rispetto ad uno formato in Italia della stessa età). Su Polledri non ho molto da dire, se non che non penso sia così facilmente recuperabile, ma quando era al massimo, comunque giocava spesso nel Gloucester, anche se non sempre titolare.

          • massimiliano 14 Gennaio 2022, 10:10

            Polledri era diventato la prima scelta a n8. Ricordo un articolo che riportava polemiche per la scarsa lungimiranza che aveva fatto perdere un profilo come il suo ad un eventuale convocazione con l’Inghilterra.
            Adesso, va bene parlare di tutto, va bene che italiani no buoni per rugby, ma discutere il livello di Polledri mi sembra un po’ troppo. Ne abbiamo tre di livello assoluto, coccoliamoli

          • ColdColdMan 14 Gennaio 2022, 10:32

            1. Polledri non è stato notato dal sistema inglese. Ci sta però che con così tanti prospetti uno sfugga (era finito a lavorare al Subway)
            2 a me non convinceva Polledri 8, lo preferivo flanker ma sono inutili battaglie personali mie

    • narodnik 14 Gennaio 2022, 14:19

      Ne ha parlato troppo presto prima che qualcuno accettasse.Pessima figura internazionale,ormai si è perso il conto di quanti tra coach e giocatori hanno rifiutato la nazionale italiana.Ci sono pretese forse esagerate su minuti e monitoraggi ma anche con Minozi o Canna cambia poco.Squadra molto giovane,prevedo 0 punti e 5 concessi per tutte le partite.

  2. mistral 13 Gennaio 2022, 19:39

    …personalmente, e partendo dal presupposto che sia condivisa dalle due parti, la scelta di lasciare Sergio al club per i prossimi turni di challenge ed i recuperi di top14 mi soddisfa molto, da supporter tolonese… ma spero che un ultimo giro di giostra in azzurro lo possa fare, nella 4^ giornata, di fronte al “suo” pubblico…

  3. onit52 13 Gennaio 2022, 19:53

    Non riesco a ” dare colpe” a Kiran Crowley ……………il parco giocatori, levando gli infortuni come già accennato , da cui pescare è questo o se si vuole poco, poco di più….
    Resta , visto da fuori, il livello che piaccia o no è ( se volete: sembra) di livello n.e.t.t.a.m.e.n.t.e inferiore ai competitori..
    Due cose, la prima : in questo panorama lo sforzo che viene richiesto a Benetton Treviso non è sopportabile dal club .
    Ci potrà essere anche il fermo campionati ( recuperi causa covid ??? permettendo ) ma solo il post 6 nazioni lascerà il segno………..insomma anche quest’ anno vedremo altri ( i soliti noti) lottare per posizioni decenti in entrambe le competizioni.
    La seconda : sembra che K.C. si chieda in continuazione chi glielo abbia fatto fare .

  4. Louie 13 Gennaio 2022, 20:17

    Sono curioso di vedere cosa riuscirà a cambiare Crowley sui punti d’incontro e sulle palle alte che ad oggi sono stati semplicemente disastrosi.

    • mikefava 13 Gennaio 2022, 20:44

      Perché le touche? Se non c’è Ruzza non ne pigliano una…

  5. Nickkkkk 13 Gennaio 2022, 20:51

    I nomi sono sempre quelli.. Dino Luciano Lamb, seconda linea degli Harlequins..Lynagh, forse Lozowski.. Diciamo che dei 3 l’unico potrebbe essere Lamb, gli altri 2 li diamo persi.. Su chi sia quello che gioca in URC.. Boh. Forse un argentino…
    Ma dire una cosa, comunque farne aumentare parecchio l’attesa sui social e poi presentare una lista nella quale gli unici giocatori nuovi sono dei permit players tra URC e Top 10…bah. Mi sa di gran rifiuto. Ma Innocenti non diceva che bisognava aumentare la competitività della nazionale e iniziare a vincere?.. Nello specifico, come??

    • cammy 13 Gennaio 2022, 21:04

      Forse mandando in vacca una delle due squadre professionistiche aiuterà nell immediato..

  6. madmax 13 Gennaio 2022, 21:46

    Neanche un minimo apprezzamento e ringraziamento per il lavoro svolto da Bradley in questi anni…. bella ingratitudine da parte di tutta la FIR.

  7. yes nine 14 Gennaio 2022, 07:50

    per essere un buon HC servono, oltre le capacità tecniche, qualità umane che sicuramente aveva Coste e sono certo abbia Crowley. Le scelte? Credo siano coerenti con il momento e le aspettative attuali e future. Certo che non mi pare tutti i vertici FIR siano delle anime candide e lavorino per il bene comune del movimento. Mi pare!

  8. fracassosandona 14 Gennaio 2022, 10:15

    Gli altri 4 sono di sicuro interesse, ma ognuno di loro si trova in una situazione diversa. Qualcuno, ad esempio, mantiene viva l’ambizione di giocare per il paese dove si trovano.
    “Guardi Mister, la ringrazio, è che quest’anno a febbraio marzo mia moglie mi ha incastrato con il dare le tinte alle camere e nel fine settimana non ho tempo nemmeno di guardarle le partite…”

    chiunque abbia fatto un liceo vorrebbe veder convocato in nazionale il “Devoto Ollie”.

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale