Cardiff scatenato: dopo Faletau e Young arriva anche Liam Williams

L’estremo gallese si unirà ai blues dalla prossima stagione

Cardiff scatenato: dopo Faletau e Young arriva anche Liam Williams

Cardiff scatenato: dopo Faletau e Young arriva anche Liam Williams (ph. Sebastiano Pessina)

Dalle parti dell’Arms Park stanno facendo le cose in grande. Dopo gli acquisti di Taulupe Faletau da Bath e di Thomas Young, terza linea Wasps, al termine della stagione 2021-22 arriverà anche Liam Williams. L’estremo gallese lascerà gli Scarlets a fine annata, per trasferirsi ai Cardiff Blues.

Il 30enne, che porta in dote 73 presenze con il Galles e 5 con i British&Irish Lions, arricchirà ulteriormente il reparto arretrato dei Blues e andrà a coprire il buco lasciato da Hallam Amos, che a fine stagione lascerà il rugby giocato. In vista della prossima stagione, i gallesi stanno facendo le cose in grande, con l’obiettivo di fare un salto in avanti e giocarsela sempre più con le grandi del rugby europeo. Al momento, i Blues sono in lotta per i playoff, nonostante le 3 partite giocate in meno rispetto agli altri a causa dei tanti rinvii di questo periodo.

“La mia carriera aveva bisogno di un cambiamento – ha detto Liam Williams ai canali ufficiali del club – sia di scenario, sia di ambiente, per consentirmi di restare al top. Sono molto entusiasta di potermi unire ai Cardiff Blues, ma rimango grato agli Scarlets per l’opportunità che mi hanno dato, e fino al termine della stagione sarò concentrato solo su di loro”.

Molto contento anche il director of rugby di Cardiff, Dai Young: “Liam Williams è stato per anni uno dei migliori estremi del mondo e ci porterà grande qualità con la sua capacità di attacco, il suo posizionamento, il suo gioco al piede e il suo coraggio. Aggiungerà ulteriore forza ed esperienza alla nostra squadra. Non ci rafforzerà soltanto in campo, ma sarà un modello e un leader per i giovani”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Giulio Marini: “Leinster ci ha battuto con la pressione. Ora pensiamo agli Sharks”

Le parole dell'avanti che analizza la sconfitta e mostra voglia di ripartire

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “La seconda meta ci ha stroncati”. Amerino Zatta: “Troppi impegni internazionali”

Le analisi della dura sconfitta col Leinster e, più in generale, del difficile momento dei Leoni

item-thumbnail

URC: risultati e classifica della terza giornata

Leinster a punteggio pieno, Benetton fanalino di coda

6 Ottobre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Vedo una squadra che non molla”

Le parole dell'head coach dei ducali al termine del match con gli Stormers

item-thumbnail

URC: Zebre troppo fallose. A Parma passano gli Stormers

Al Lanfranchi i ducali perdono 5-36 contro i sudafricani che prendono anche il bonus offensivo