Eddie Jones ha messo nel mirino un altro dei suoi giocatori

Dopo i veterani, questa volta “il bersaglio” delle critiche del tecnico è un giovane

Eddie Jones ha messo nel mirino un altro dei suoi giocatori

Eddie Jones ha messo nel mirino un altro dei suoi giocatori (Ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones ha sempre bisogno di un ambiente elettrico intorno a sé. E cosi il tecnico, dopo aver vissuto dei Test Match di novembre chiusi col 100% di vittorie, rispettivamente contro Tonga, Australia e Sudafrica, è tornato – tramite le pagine del suo nuovo libro intitolato “Leadership” – a criticare uno dei suoi giocatori.

Eddie Jones ha messo nel mirino un altro dei suoi giocatori

Dopo i veterani George Ford e i fratelli Mako e Billy Vunipola, neppure convocati per l’ultima tornata internazionale, il capoallenatore dei vicecampioni del mondo si è “scagliato” contro Ollie Lawrence (7 caps, classe 1999), accusato di essere “un ragazzino poco affamato e poco disciplinato, che secondo alcuni media è già troppo sicuro di diventare uno dei migliori al mondo”.

In difesa del trequarti, è intervenuto però l’head coach dei Worcester Warriors Jonathan Thomas, club di cui Lawrence fa parte, dicendo: “Da quando sono qui, non posso che dire bene di Ollie. E’ arrivato in nazionale e tante volte ha mostrato un grande senso di appartenenza per il club giocando anche sopra a degli infortuni”.

Leggi anche, Come esce l’Inghilterra dal novembre internazionale

Poi ha aggiunto: “Sappiamo che è un ragazzo giovane che ha bisogno di fare esperienza, ma quello che vi posso dire è che quando incamera quelle presenze e fa determinate partite si vede che è uno ragazzo che cresce immediatamente e che sa che deve tornare a lavorare per rendere al meglio. E’ una persona matura e maturata e siamo felici di averlo qui, per aiutarlo a completarsi”.

Parole che si scontrano e non poco con il pensiero di Eddie Jones: Ollie Lawrence non fa parte dell’Inghilterra dal luglio di quest’estate, tornerà a ottenere una convocazione a livello internazionale? Tutti attendono le prossime mosse in vista del Sei Nazioni 2022.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...