Sei Nazioni 2022: Stade France già esaurito per due delle tre partite in calendario

La Francia infiamma i suoi tifosi che rispondono presente: già venduti quasi tutti i biglietti per le sfide interne del prossimo Sei Nazioni

Antoine Dupont Francia All Blacks highlights

Sei Nazioni 2022: Stade France già esaurito per due delle tre partite in calendario – ph. Anne-Christine POUJOULAT / AFP

Potrebbe sembrare una notizia clamorosa in vista del Sei Nazioni 2022, ma considerando bene tutti gli aspetti non è così assurda. La Federazione francese ha già annunciato il sold out dello Stade de France per le partite del Championship contro Inghilterra e Irlanda, che dunque vedranno l’impianto parigino colmo di almeno 80.000 spettatori.

Leggi anche: Il calendario completo del Sei Nazioni 2022

Un effetto dato anche dalla clamorosa vittoria dei Bleus nella scorsa settimana contro gli All Blacks, un successo che ha se possibile aumentato ancora di più la voglia di rugby nei tifosi transalpini. La partita contro l’Irlanda si giocherà sabato 12 febbraio nel corso della seconda giornata, mentre quella con gli inglesi sarà l’ultima (e chissà magari decisiva sfida) in programma alle 21.00 di sabato 19 marzo. Ovviamente il sold out era stato fatto anche contro gli All Blacks.

Leggi anche: Il 6 Nations Maschile, Femminile e Under 20 sarà trasmesso da Sky Sport

L’unica partita rimasta con dei posti a disposizione è quella con gli azzurri: Francia-Italia si giocherà domenica 6 febbraio alle ore 16.00, e andrà a chiudere il programma della prima giornata del Sei Nazioni 2022. Intanto si ricorda che in settimana anche la FIR ha messo in vendita i biglietti per le sfide interne all’Olimpico, con l’Italia che ospiterà Inghilterra e Scozia di fronte al pubblico amico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari