Il Sei Nazioni Maschile, Femminile e Under 20 sarà trasmesso da Sky Sport

L’emittente trasmetterà tutte le partite del Championship oltre ai test match autunnali delle Autumn Nations Series

Il Sei Nazioni Maschile, Femminile e Under 20 su Sky ph. Ettore Griffoni

Il Sei Nazioni Maschile, Femminile e Under 20 su Sky ph. Ettore Griffoni

Come anticipato da OnRugby nella giornata di ieri sarà Sky Sport a trasmettere il Sei Nazioni maschile e femminile a partire dal 2022, così come la piattaforma seguirà anche il torneo Under 20 partendo però dall’edizione 2021 che inizierà il prossimo 19 giugno. L’accordo di massima raggiunto tra Six Nations Rugby e Sky Italia comprende oltre ai tre tornei anche le Autumn Nations Series, cioè le partite che si disputano a novembre/dicembre. Dopo otto anni quindi Sky tornerà a trasmettere il più importante Torneo dell’emisfero nord, che dal 2014 al 2021 è stato seguito da Discovery.

Stando a quanto appreso da OnRugby, le partite dell’Italia maschile al Sei Nazioni dovrebbero andare in chiaro in simulcasting, resta da capire su quale canale.

Queste le parole a riguardo di Ben Morel, Amministratore Delegato di Six Nations Rugby: “Sky Italia è sinonimo di eccellenza nel panorama della messa in onda di eventi sportivi e siamo davvero lieti di aver raggiunto questo accordo. Siamo ansiosi di lavorare insieme per raccontare ai fans italiani le storie che i nostri grandi Tornei sanno offrire, continuando al tempo stesso a sviluppare il Gioco in Italia”.

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni maschile del 2022 che sarà trasmesso da Sky Sport

Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti invece ha detto: “Siamo entusiasti della scelta di Sky Italia di scendere nuovamente in campo al fianco del rugby italiano con una copertura senza precedenti, in chiaro e a pagamento, delle Nazionali FIR. Per la prima volta un unico Gruppo porterà nelle case degli appassionati tutti gli appuntamenti di Italrugby, Italdonne e Azzurrini nel Sei Nazioni e nei test autunnali, giocando un ruolo strategico, al fianco di Sei Nazioni e di FIR, nel far vivere a tutti gli sportivi italiani le emozioni che solo il più grande Torneo di rugby, in tutte le sue declinazioni, sa regalare.
Sky, al pari di FIR, ha sempre mostrato grande attenzione verso l’universo dello sport femminile. Siamo particolarmente felici all’idea di lavorare fianco a fianco, sfruttando la finestra internazionale dedicata al Women’s Six Nations che già ha garantito un importante incremento di visibilità nel 2021, per offrire la miglior esposizione alle nostre Azzurre, ispirando sempre più giovani ad avvicinarsi al nostro sport”.

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni Under 20 che dal 19 giugno sarà trasmesso su Sky

Le parti non rilasceranno ulteriori commenti sino alla definizione di tutti i termini contrattuali, ma intanto queste sono le parole di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky: “Siamo lieti di aver finalizzato questo accordo e di tornare a trasmettere sui nostri canali il Sei Nazioni, il più prestigioso torneo di rugby per nazionali europee, tra cui l’Italia. Tutti gli appassionati potranno continuare a vivere le emozioni del grande rugby su Sky, che conferma così il sostegno verso la nazionale azzurra e le squadre italiane impegnate nelle competizioni internazionali. La programmazione di Sky dedicata alla palla ovale è infatti sempre più ricca di eventi: oltre al Sei Nazioni 2022, sarà possibile seguire anche il Sei Nazioni U20 e il Sei Nazioni Women, l’Autumn Internationals, gli eventi organizzati dalla Sanzaar, l’Heineken Champions Cup e l’European Challenge Cup”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il Sei Nazioni Under 20 – edizione 2021 sarà trasmesso su Sky Sport

Ecco dove seguire gli azzurrini nel Championship Under 20 che comincerà il prossimo sabato 19 giugno e andrà avanti fino al 13 luglio

10 Giugno 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il Sei Nazioni torna su Sky

Accordo per la trasmissione in Italia del Torneo, che tornerà alla TV a pagamento dopo 8 anni

item-thumbnail

Sei Nazioni 2022: la Francia ha già fatto segnare un record

I tagliandi venduti oltralpe toccano un picco inatteso a otto mesi dall'inizio del torneo

item-thumbnail

Sei Nazioni in TV: nel Regno Unito resta in chiaro, novità in Italia?

Le emittenti BBC e ITV continueranno a trasmettere le partite del Championship oltremanica

22 Maggio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il calendario del Sei Nazioni Under 20

Calcio d'inizio al Torneo il 19 giugno. Tutto il programma all'Arms Park di Cardiff

19 Maggio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: eletta la miglior giocatrice del Torneo

È Poppy Cleall, numero 8 dell'Inghilterra, che ha fatto registrare numeri sensazionali

30 Aprile 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni