Top14: novità importanti sul futuro di Handrè Pollard, attuale compagno di Paolo Garbisi

Il fenomeno sudafricano lascerà Montpellier al termine della stagione, quindi per il mediano azzurro si aprono scenari interessanti…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. balìn 23 Novembre 2021, 10:04

    aahh viene a Treviso e Altrad prende anche Marin? 😉

  2. kinky 23 Novembre 2021, 10:04

    Pare abbia contatti seri con il Benetton!!

  3. cammy 23 Novembre 2021, 10:17

    Stanno sempre cercando qualcuno x migliorare.. sicuri che si aprono scenari interessanti x l azzurro?

    • balìn 23 Novembre 2021, 10:24

      direi che dipende da lui, fin qui si è dimostrato bravo e quindi nessuno si è arrampicato sui vetri per trattenere Pollard , se continua così, in una squadra a quel livello, la concorrenza ad un giovane fa bene c’è spazio per due (cosa che io vedrei confermata ad esempio dalla Francia, Galthiè che ha schierato due volte Jalibert 10, Ntamak ha pure visto ben da vicino la panca ma quando son arrivati gli Allblacks……… )

      • albe 23 Novembre 2021, 10:39

        Aggiungo anche un altro dettaglio per sottolineare come la concorrenza faccia bene. Ad inizio stagione Garbisi ha fatto due prestazioni di fila mediocri al piede… St André non ha esitato a farlo notare e cambiare calciatore. Ovviamente la faccia di Garbisi parlava da se a fine partita… cosa è successo poi? Garbisi nelle partite dopo è stato superconcentrato ed ha sbagliato praticamente nessun calcio (quindi suppongo che in allenamento siano state settimane in cui ha dato il 150%).
        Conclusione: se il ragazzo è forte la concorrenza fa solo che bene!

        • Davide 23 Novembre 2021, 10:48

          Come dice @albe la concorrenza fa bene e le critiche, il sentirsi in discussione, se sei ben motivato, sono uno stimolo importante.
          E’ mentalità da professionista!

          • mistral 23 Novembre 2021, 11:03

            …ed é per questo che le franchigie statalizzate italiane non portano a grandi risultati in termini di valorizzazione delle risorse umane, come in ogni altro comparto statale vai avanti per anzianità, non per merito…

          • narodnik 23 Novembre 2021, 11:37

            Mistral non è proprio così,in Italia i giocatori di alto livello sono così pochi che non si può fare turn over,guarda la nazionale A,nata per lanciare prospetti del top10,se non ci mettono quelli delle franchigie e equiparati perdono anche con la Spagna.Immaginati come finiva sabato con ampio turn over..Proprio per questo secondo me andando all’estero migliorano e di franchigia Italiana ne basta una sia per motivi economici sia per bacino di giocatori.La infornata di Argentini è anche segno di non voler pianificare più di tanto.

          • mistral 23 Novembre 2021, 12:03

            …ho usato volutamente il termine plurale “franchige” 0 “franchigie” se si preferisce il bel parlar dell’Arno… una sola di sviluppo, tipo Jaguares, e poi tutti a fare erasmus in campionati veri…

          • Unforgiven79 23 Novembre 2021, 16:09

            @mistral : non ne sono troppo convinto. E’ facile comprendere che, paradossalmente, in Italia c’è anzi maggior competitività. Perché? Perché in Francia, se le tue performance non ti consentono di rimanere in rosa, finisci in ProD2 che è comunque un signor campionato con stipendi buoni, mentre se “cicchi” in una delle due sole franchigie italiane, ahimè, scivoli direttamente nel semi-professionismo e ti devi trovare un secondo lavoro. E cambia radicalmente la tua vita.
            In teoria, dove c’è meno cibo, i lupi dovrebbero diventare più feroci.

          • mistral 23 Novembre 2021, 17:08

            …lupi… averne, di quelli veri e veramente affamati… secondo il tuo ragionamento (che capisco ma non condivido) le due franchigie dovrebbero essere zeppe di lupacchiotti, ma a me pare che non sia proprio così, e ormai la verifica può essere estesa ad un arco temporale di dieci anni… o meglio, sono lupacchiotti abituati a vivere nelle riserve, se non sono in grado di cacciare gazzelle sud-africane o anche solo caprioli o altra selvaggina, i rangers federali provvedono comunque a cercare qualche quarto di bue per <alimentare la macchina para-pubblica che hanno messo in piedi…

    • narodnik 23 Novembre 2021, 11:25

      A meno che non ingaggiano BB o Ntamack Garbisi resta prima scelta secondo me.

  4. narodnik 23 Novembre 2021, 11:22

    In poche partite ha fatto fuori il titolare italiano e quello dei campioni del mondo,tutto questo con qualche problema sui piazzati,avesse un 9 svelto con feeling in nazionale potrebbe fare la differenza,Varney può diventarlo.

    • aries 23 Novembre 2021, 11:38

      Sono una bella coppia, questo novembre Varney era senza minuti e secondo me non era al massimo, ciò non toglie sia comunque il migliore da schierare per distacco… Calati in un contesto di squadra che avanza con portatori che fanno metri e sostegni rapidi, secondo me farebbero scintille, insomma una coppia da livello internazionale giovane e di qualità!

      • geo 23 Novembre 2021, 13:49

        Appunto, in una squadra che fa avanzamento…io non mi ricordo di averla vista da anni

        • aries 23 Novembre 2021, 14:05

          Ma infatti pensavo ad un’altra nazionale😂, che so io, metterli in campo con l’Irlanda per esempio… Sarebbe un esperimento divertente!

    • mikefava 24 Novembre 2021, 01:16

      Garbisi e Varney sono già una bella coppia…è che sono due mediani talentuosi con: degli avanti quasi mai dominanti e dei tre quarti sacrificati in difesa e piuttosto poco mobili (Ioane a parte). Non sono molto aiutati nel loro compito, purtroppo… comunque non concordo sul fatto che Garbisi abbia fatto fuori Allan, può essere vero per la Benetton ma per la nazionale io spero ancora di rivedere Tommy in campo e titolare.

  5. albe 23 Novembre 2021, 11:42

    Adesso però deve capirlo anche Innocenti:
    L’Italia ha dato i suoi 3 voti alla Francia e le ha permesso di ottenere la coppa del mondo 2023…. È ora di battere cassa e chiedere a Laporte (che tanto è un maestro dei magheggi) che metta un po’ di pressione per prendere giocatori italiani in Top14 e ProD2, è l unico modo per far salire il livello, le franchigie statali nel campionato finto servono a nulla!

    • LiukMarc 23 Novembre 2021, 12:50

      Dubito che la federazione possa mettersi a dettare il mercato ai club (specie, come nel caso francese, dove i club il budget ce l’hanno eccome, e non vivono dei contributi federali). Piuttosto attività di scambio degli U20/espoirs, amichevoli tra giovanili. A me sarebbe piaciuto pensare anche un club italiano nel campionato francese femminile…

      • albe 23 Novembre 2021, 13:56

        Sulla forma hai ragione, sulla sostanza il rugby resta un piccolissimo mondo…. Certo Laporte non può obbligare nessuno, ma ha comunque un influenza talmente forte che se chiede uno sforzo a qualche presidente il canale si apre!
        Poi allo stesso modo l aiuto puoi anche chiederlo a Dominguez (pagando ovviamente)…. Anche lui riesce a far aprire le porte dei club francesi

        • Unforgiven79 23 Novembre 2021, 16:11

          E poi è così irresistibilmente simpatico…

  6. fido 23 Novembre 2021, 12:21

    riduzione a una sola franchigia, privata, quindi Benetton con creazione di squadra under 23 che giochi con le altre squadre celtiche (avevo letto che volevano fare questo campionato under/riserve) con stesso calendario in modo da minimizzare spese e essere pronti a sostituire eventuali infortunati/contagiati della squadra a.
    Tutti quelli che restano senza squadra dalla chiusura delle zebre andranno a rimpolpare o Treviso (se reputa qualcuno all’altezza, e ce ne sono), o all’estero o il nostro domestico in modo da alzare il livello.
    Penso sia unica soluzione, mi dispiace per le zebre ma il nostro movimento non ha livello per due franchigie e vedendo i non progressi molti giocatori arrivano alle zebre e si sentono arrivati, invece con una franchigia si aumenta competizione e diminuisce costi inutili. Ovviamente non va disperso il valore di Bradley (gli darei Italia A) e la struttura di Parma, che potrebbe diventare la coverciano del Rugby.
    Ovviamente in queste chiusure qualcuno dovrà provare il concorso alle poste, e ce ne sono diversi, soprattutto di ex rugbisti italiani da anni in staff tecnici che non hanno dimostrato niente.
    Scusate la durezza ma qui non si può più far finta di niente, siamo a livello dell’Uruguay

  7. Ms 23 Novembre 2021, 13:36

    Noi siamo abituati a pensare che basti un top player per vincere ma sopra un certo livello bisogna averne tanti e anche più d’uno per ruolo.
    Secondo me a Garbisi serve un’altra apertura d’esperienza da cui imparare i trucchi del mestiere, perché ha le potenzialità ma gli serve anche un maestro se no resta fermo.

  8. mikefava 23 Novembre 2021, 14:09

    Paolo era proprio stanco in nazionale, nelle ultime tre partite…non dargli mai un cambio lo trovo eccessivo. Portarsi tutto il peso di una squadra da quando venne schierato lo scorso per le ultime del Sei Nazioni, penso sia un po’ troppo per lui. In realtà, potendo avere a disposizione Allan, io metterei ancora lui titolare, ha le spalle molto più grosse ed è un giocatore solido e pienamente formato. Garbisi l’ho visto molto meno esplosivo rispetto al Sei Nazioni 2021, non gli ho più visto fare un offload, né andarsene da solo come fece in varie partite… più concreto, se vogliamo, ma senza quel numero che può metterci in più. Diciamo che è stato messo molto sulla ribalta, spero solo ne esca bene. La dipartita di Pollard potrebbe essere un’occasione per lui, però il presidente del Montpellier non ha esattamente detto che punteranno su di lui, ma che stanno cercando una apertura di classe mondiale…per cui, ben venga la rivalità sana con un altro giocatore forte, però non mi sembra che Paolo sia la loro prima scelta.

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14