La formazione degli Springboks in vista dell’Inghilterra

Ultimo test di novembre per i campioni del mondo con Cobus Reinach a numero 9

Cobus Reinach try

Cobus Reinach, protagonista nella formazione Springboks che sfida gli inglesi – ph. Sebastiano Pessina

Torna Handré Pollard e al suo fianco ecco Cobus Reinach.

La cabina di regia nella formazione degli Springboks per l’Inghilterra è rivoluzionata rispetto alla coppia Jantjies-Jantjies, intesi come Herschel e Elton, che aveva iniziato il match contro la Scozia della scorsa settimana.

Sono questi i due cambi principali, oltre all’avvicendamento fra Lood de Jager e Franco Mostert, operati da Jacques Nienaber per la sfida di Twickenham contro un’Inghilterra che dovrà fare a meno di Owen Farrell e Jamie George.

L’assenza del capitano e del tallonatore significa due cose: che Manu Tuilagi potrebbe tornare a giocare nella posizione originale, quella di centro, di fronte a un Damian de Allende in formissima, scontro che promette scintille; che il micidiale sestetto di prima linea composto da Nché, Mbonambi, Nyakane, Marx, Kitshoff e Koch potrebbe trovarsi di fronte giocatori di limitata esperienza.

Il Sudafrica veleggia verso l’ultima gara di novembre dopo due vittorie contro Galles e Scozia nei precedenti incontri per finire in bellezza con il test più duro.

Fra i tifosi degli Springboks serpeggia malumore per la mancata inclusione di almeno uno dei campioni del mondo capaci di battere gli All Blacks quest’anno nella rosa del World Rugby Player of the Year. I 23 in campo vorranno certamente rinforzare l’idea dei propri supporters.

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Jesse Kriel, 13 Lukhanyo Am, 12 Damian de Allende, 11 Makazole Mapimpi, 10 Handré Pollard, 9 Cobus Reinach, 8 Duane Vermeulen, 7 Kwagga Smith, 6 Siya Kolisi (c), 5 Lood de Jager, 4 Eben Etzebeth, 3 Trevor Nyakane, 2 Bongi Mbonambi, 1 Ox Nché
A disposizione: 16 Malcolm Marx, 17 Steven Kitshoff, 18 Vincent Koch, 19 Franco Mostert, 20 Jasper Wiese, 21 Herschel Jantjies, 22 Elton Jantjies, 23 Frans Steyn

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Test Match Estivi 2022: la formazione del Sudafrica per la rivincita col Galles

Gli Springboks cambiano tutto in vista della seconda sfida ai Dragoni. Pollard capitano, Pieter-Steph du Toit torna in terza linea

item-thumbnail

Under 20 Summer Series: la diretta streaming di Irlanda-Inghilterra

Partita spartiacque del torneo di entrambe le squadre

item-thumbnail

Galles, Dewi Lake: “Possiamo fare la storia e battere 2-1 il Sudafrica nella serie”

Il tallonatore è convinto di poter ribaltare la serie, dopo l'ottima prestazione della prima partita

item-thumbnail

Under 20 Summer Series: la diretta streaming di Francia-Sudafrica

Ci si gioca il primo posto del Girone A. Il collegamento da Verona inizierà alle 16.45

item-thumbnail

Romania-Italia: la squalifica di Neculau per il fallo su Giammarioli

La decisione della commissione dopo il rosso alla terza linea romena

item-thumbnail

Ranking mondiale: la piccola rivoluzione dopo i primi test estivi

L'Italia recupera la dodicesima posizione, mentre salgono Nuova Zelanda, Australia e Argentina