La formazione degli Springboks in vista dell’Inghilterra

Ultimo test di novembre per i campioni del mondo con Cobus Reinach a numero 9

Cobus Reinach try

Cobus Reinach, protagonista nella formazione Springboks che sfida gli inglesi – ph. Sebastiano Pessina

Torna Handré Pollard e al suo fianco ecco Cobus Reinach.

La cabina di regia nella formazione degli Springboks per l’Inghilterra è rivoluzionata rispetto alla coppia Jantjies-Jantjies, intesi come Herschel e Elton, che aveva iniziato il match contro la Scozia della scorsa settimana.

Sono questi i due cambi principali, oltre all’avvicendamento fra Lood de Jager e Franco Mostert, operati da Jacques Nienaber per la sfida di Twickenham contro un’Inghilterra che dovrà fare a meno di Owen Farrell e Jamie George.

L’assenza del capitano e del tallonatore significa due cose: che Manu Tuilagi potrebbe tornare a giocare nella posizione originale, quella di centro, di fronte a un Damian de Allende in formissima, scontro che promette scintille; che il micidiale sestetto di prima linea composto da Nché, Mbonambi, Nyakane, Marx, Kitshoff e Koch potrebbe trovarsi di fronte giocatori di limitata esperienza.

Il Sudafrica veleggia verso l’ultima gara di novembre dopo due vittorie contro Galles e Scozia nei precedenti incontri per finire in bellezza con il test più duro.

Fra i tifosi degli Springboks serpeggia malumore per la mancata inclusione di almeno uno dei campioni del mondo capaci di battere gli All Blacks quest’anno nella rosa del World Rugby Player of the Year. I 23 in campo vorranno certamente rinforzare l’idea dei propri supporters.

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Jesse Kriel, 13 Lukhanyo Am, 12 Damian de Allende, 11 Makazole Mapimpi, 10 Handré Pollard, 9 Cobus Reinach, 8 Duane Vermeulen, 7 Kwagga Smith, 6 Siya Kolisi (c), 5 Lood de Jager, 4 Eben Etzebeth, 3 Trevor Nyakane, 2 Bongi Mbonambi, 1 Ox Nché
A disposizione: 16 Malcolm Marx, 17 Steven Kitshoff, 18 Vincent Koch, 19 Franco Mostert, 20 Jasper Wiese, 21 Herschel Jantjies, 22 Elton Jantjies, 23 Frans Steyn

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: buone notizie per Scott Robertson in vista delle Autumn Series

Dall'infermeria arrivano aggiornamenti positivi riguardo tre giocatori, tra cui Jordie Barrett

10 Ottobre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

All Blacks, Scott Robertson: “Creiamo tanto, ma non riusciamo a concretizzare”

Le parole del ct della Nuova Zelanda che pone l'accento su un importante aspetto del gioco

item-thumbnail

Autumn Series: i convocati degli All Blacks per il tour nell’emisfero Nord

Ecco i neozelandesi che arriveranno anche in Italia, con una novità rispetto al gruppo visto in azione nel Rugby Championship

item-thumbnail

Victor Matfield ignora il ranking: “Gli Springboks sono di gran lunga la squadra più forte al mondo”

L'ex campione sudafricano ritiene che l'attuale classifica del World Rugby non rispecchi la realtà

item-thumbnail

È il mondo del Sudafrica, noi ci stiamo solo vivendo dentro

Non solo gli Springboks sono la nazionale più forte del mondo, ma dietro c'è anche un movimento divenuto egemone dal punto di vista sportivo