La formazione degli Springboks in vista dell’Inghilterra

Ultimo test di novembre per i campioni del mondo con Cobus Reinach a numero 9

Cobus Reinach try

Cobus Reinach, protagonista nella formazione Springboks che sfida gli inglesi – ph. Sebastiano Pessina

Torna Handré Pollard e al suo fianco ecco Cobus Reinach.

La cabina di regia nella formazione degli Springboks per l’Inghilterra è rivoluzionata rispetto alla coppia Jantjies-Jantjies, intesi come Herschel e Elton, che aveva iniziato il match contro la Scozia della scorsa settimana.

Sono questi i due cambi principali, oltre all’avvicendamento fra Lood de Jager e Franco Mostert, operati da Jacques Nienaber per la sfida di Twickenham contro un’Inghilterra che dovrà fare a meno di Owen Farrell e Jamie George.

L’assenza del capitano e del tallonatore significa due cose: che Manu Tuilagi potrebbe tornare a giocare nella posizione originale, quella di centro, di fronte a un Damian de Allende in formissima, scontro che promette scintille; che il micidiale sestetto di prima linea composto da Nché, Mbonambi, Nyakane, Marx, Kitshoff e Koch potrebbe trovarsi di fronte giocatori di limitata esperienza.

Il Sudafrica veleggia verso l’ultima gara di novembre dopo due vittorie contro Galles e Scozia nei precedenti incontri per finire in bellezza con il test più duro.

Fra i tifosi degli Springboks serpeggia malumore per la mancata inclusione di almeno uno dei campioni del mondo capaci di battere gli All Blacks quest’anno nella rosa del World Rugby Player of the Year. I 23 in campo vorranno certamente rinforzare l’idea dei propri supporters.

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Jesse Kriel, 13 Lukhanyo Am, 12 Damian de Allende, 11 Makazole Mapimpi, 10 Handré Pollard, 9 Cobus Reinach, 8 Duane Vermeulen, 7 Kwagga Smith, 6 Siya Kolisi (c), 5 Lood de Jager, 4 Eben Etzebeth, 3 Trevor Nyakane, 2 Bongi Mbonambi, 1 Ox Nché
A disposizione: 16 Malcolm Marx, 17 Steven Kitshoff, 18 Vincent Koch, 19 Franco Mostert, 20 Jasper Wiese, 21 Herschel Jantjies, 22 Elton Jantjies, 23 Frans Steyn

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata