Valorugby-Mirabello: il comune di Reggio Emilia fa causa alla ditta appalatrice dei lavori

Si cerca di recuperare la situazione dello stadio reggiano, con il Comune che vuole permettere alla squadra di tornare a casa il 13 novembre

Valorugby-Rovigo

Valorugby-Mirabello: il comune di Reggio Emilia difende la società di rugby ph. Valorugby

Nuovo episodio della questione Valourgby-Mirabello, dopo le grida d’allarme lanciate da Roberto Manghi sul fatto che la squadra emiliana è stata impossibilitata sinora a giocare nel suo stadio di casa e non saprà quando potrà rientrarci. Dalle colonne del Resto del Carlino è intervenuto Mauro Rozzi, presidente della Fondazione dello Sport del Comune di Reggio Emilia, che ha fatto il punto della situazione e prospettato le prossime mosse.

Leggi anche: La rabbia di Roberto Manghi per il Valorugby senza stadio

Rozzi ha detto come la responsabilità della situazione sia da assegnare all’azienda appaltatrice ha fatto i lavori, terminandoli in ritardo visto che il cantiere è stato chiuso solo la scorsa settimana con indicazione di non usare il campo da gioco fino al termine di ottobre. Inoltre, stando alle parole di Rozzi, la semina dell’erba sul rettangolo verde non ha attecchito, quindi il Comune di Reggio Emilia sia stia muovendo dal punto di vista legale per avviare un contenzioso con la ditta appaltatrice per aver eseguito i lavori non come da capitolato.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario del Top10

L’urgenza attuale è comunque quella di riportare il Valorugby al Mirabello il prima possibile. Queste le parole di Rozzi: “Appena possibile riconsegneremo il campo alla società. Ci siamo attivati con il gestore e con agronomi di riferimento per intervenire ulteriormente sul manto di gioco in modo da poter permettere per il 13 novembre la miglior condizione possibile. Il campo è ancora delicato e fragile, ma abbiamo già previsto un maggior impegno nelle manutenzioni per garantire un manto adeguato per metà novembre. Siamo tutti impegnati a far sì che la società sportiva della città, che oggi milita nella massima divisione nazionale, possa riavere rapidamente lo stadio Mirabello per il proprio campionato Top 10”. La speranza è quindi quella di poter far disputare la prossima sfida casalinga del Valourgby (il 13 novembre con le Fiamme Oro) al Mirabello.

Rozzi ha anche voluto sottolineare la serietà della società Valourgby, solida, seria e impegnata nella promozione sociale del rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Frangini: “Questa stagione è una scalata, nella speranza di farmi vedere da una franchigia”

Le parole del giovane tallonatore e di Alessio Sanavia, che iniziano una nuova avventura in rossoblù

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato della stagione 2024/25

Un trequarti ala/estremo ed un pilone rinforzeranno l'organico della squadra emiliana

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: due prime linee per i Lyons

Due piloni a Piacenza per rinfoltire il reparto agli ordini di Urdaneta e Paoletti

25 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite