Italia “A”: ufficializzato un nuovo test internazionale il 14 novembre

La seconda selezione azzurra giocherà al Plebiscito di Padova la sua seconda partita autunnale dopo il debutto in Spagna

troncon

Italia “A”: ufficializzato un nuovo test internazionale il 14 novembre – ph. Sebastiano Pessina

Dopo le voci delle scorse settimane, è arrivata l’ufficialità da parte della Federazione Italiana Rugby sul secondo test match che l’Italia “A” disputerà nell’autunno 2021. La selezione azzurra, guidata da Alessandro Troncon, scenderà in campo domenica 14 novembre al Plebiscito di Padova contro l’Uruguay. Sarà un’importante sfida per la crescita e il consolidamento del gruppo che, stando alle parole del CT Kieran Crowley, deve rappresentare la vetrina per i tanti giovani azzurri che vogliono puntare alla Nazionale maggiore.

Leggi anche: I convocati dell’Italia A per la sfida alla Spagna del 30 ottobre

L’Italia “A” dunque sfiderà la nazionale sudamericana sei giorni prima che i “Teros” saranno impegnati contro la formazione azzurra maggiore a Parma, per il terzo e ultimo test match novembrino in calendario il 20. Gli uruguagi, freschi di qualificazione al Mondiale 2023 dopo aver superato nel doppio confronto gli USA e inseriti insieme agli azzurri, saranno così impegnati in due partite sul territorio italiano.

Il match di Padova amplia e consolida la progettualità avviata dal Responsabile dell’Alto Livello Franco Smith offrendo alla rappresentativa azzurra “A” una nuova opportunità sul palcoscenico internazionale dopo il debutto di sabato 30 ottobre (calcio d’inizio ore 16.45) a Madrid contro la Spagna.

Leggi anche: I 33 convocati azzurri per i test match di novembre contro All Blacks, Argentina e Uruguay

Da vedere anche quali giocatori saranno a disposizione di Alessandro Troncon per la partita del Plebiscito, visto che dopo la settimana di lavoro congiunto a Verona (che inizierà il prossimo 24 ottobre) e la partita di Madrid, alcuni elementi potrebbero venire aggiunti al gruppo della Nazionale che prepara i test match contro Nuova Zelanda, Argentina e appunto Uruguay.

Leggi anche: Kieran Crowley parla dell’Italia “A” e molto altro nell’intervista a OnRugby

In ultimo, da segnalare che il test patavino chiuderà un grande weekend ovale per il Veneto. Venerdì 12 novembre l’anticipo del Top10 sarà il “Derby d’Italia” tra Petrarca e Rovigo, quindi il giorno seguente Italia-Argentina andrà in scena nella vicina Treviso per poi tornare a Padova per questa seconda sfida della Nazionale “A” (per la quale saranno rese disponibili il prima possibile informazioni sulla vendita dei biglietti).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva