Italia “A”: ufficializzato un nuovo test internazionale il 14 novembre

La seconda selezione azzurra giocherà al Plebiscito di Padova la sua seconda partita autunnale dopo il debutto in Spagna

troncon

Italia “A”: ufficializzato un nuovo test internazionale il 14 novembre – ph. Sebastiano Pessina

Dopo le voci delle scorse settimane, è arrivata l’ufficialità da parte della Federazione Italiana Rugby sul secondo test match che l’Italia “A” disputerà nell’autunno 2021. La selezione azzurra, guidata da Alessandro Troncon, scenderà in campo domenica 14 novembre al Plebiscito di Padova contro l’Uruguay. Sarà un’importante sfida per la crescita e il consolidamento del gruppo che, stando alle parole del CT Kieran Crowley, deve rappresentare la vetrina per i tanti giovani azzurri che vogliono puntare alla Nazionale maggiore.

Leggi anche: I convocati dell’Italia A per la sfida alla Spagna del 30 ottobre

L’Italia “A” dunque sfiderà la nazionale sudamericana sei giorni prima che i “Teros” saranno impegnati contro la formazione azzurra maggiore a Parma, per il terzo e ultimo test match novembrino in calendario il 20. Gli uruguagi, freschi di qualificazione al Mondiale 2023 dopo aver superato nel doppio confronto gli USA e inseriti insieme agli azzurri, saranno così impegnati in due partite sul territorio italiano.

Il match di Padova amplia e consolida la progettualità avviata dal Responsabile dell’Alto Livello Franco Smith offrendo alla rappresentativa azzurra “A” una nuova opportunità sul palcoscenico internazionale dopo il debutto di sabato 30 ottobre (calcio d’inizio ore 16.45) a Madrid contro la Spagna.

Leggi anche: I 33 convocati azzurri per i test match di novembre contro All Blacks, Argentina e Uruguay

Da vedere anche quali giocatori saranno a disposizione di Alessandro Troncon per la partita del Plebiscito, visto che dopo la settimana di lavoro congiunto a Verona (che inizierà il prossimo 24 ottobre) e la partita di Madrid, alcuni elementi potrebbero venire aggiunti al gruppo della Nazionale che prepara i test match contro Nuova Zelanda, Argentina e appunto Uruguay.

Leggi anche: Kieran Crowley parla dell’Italia “A” e molto altro nell’intervista a OnRugby

In ultimo, da segnalare che il test patavino chiuderà un grande weekend ovale per il Veneto. Venerdì 12 novembre l’anticipo del Top10 sarà il “Derby d’Italia” tra Petrarca e Rovigo, quindi il giorno seguente Italia-Argentina andrà in scena nella vicina Treviso per poi tornare a Padova per questa seconda sfida della Nazionale “A” (per la quale saranno rese disponibili il prima possibile informazioni sulla vendita dei biglietti).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20: il bollettino medico dopo il match con la Nuova Zelanda

Le novità su Bruno Vallesi, costretto a lasciare il campo al 3' di gioco

item-thumbnail

Italia U20, Nelson Casartelli: “Importante studiare ogni mossa e ogni giocatore”

Le dichiarazioni del terza linea italiano dopo il match con la Nuova Zelanda

item-thumbnail

Mondiale Under 20: il primo ostacolo dell’Italia si chiama Nuova Zelanda. La preview del match

A Calvisano gli Azzurrini sfidano i Baby Blacks a partire dalle ore 20:30

item-thumbnail

Italia U20, Giacomo Milano verso i Baby Blacks: “Un sogno preparare questa partita”

Gli Azzurrini pronti a scendere in campo contro la Nuova Zelanda per l'esordio nel mondiale casalingo

item-thumbnail

Cosa aspettarsi dall’Italia al Mondiale U20

Nuova Zelanda, Irlanda e Georgia le avversarie degli Azzurrini