Benetton, Ivan Nemer: “Che orgoglio la chiamata dell’Italia”

Il pilone dei Leoni parla del suo momento ricco di soddisfazioni tra URC e la convocazione con la Nazionale appena arrivata

Benetton: Ivan Nemer resterà a Treviso fino al 2024 ph. Ettore Griffoni

Benetton: Ivan Nemer resterà a Treviso fino al 2024 ph. Ettore Griffoni

Quello che sta vivendo Ivan Nemer è decisamente un momento d’oro, visto che oltre alle belle prestazioni con il Benetton per il pilone nato a Mar del Plata è arrivata anche la convocazione in azzurro. Potrebbe quindi debuttare a novembre, magari contro l’Argentina e magari a Monigo, nello stadio che normalmente chiama “casa”. Intervistato dalla Tribuna di Treviso, Nemer ha provato a fare ordine nel suo presente, sottolineando come: “Essere in Nazionale per me è una emozione incredibile. Ci si allena ogni giorno per arrivare ad un livello superiore e questa convocazione è davvero una grandissima soddisfazione”.

Leggi anche: Alla scoperta dei convocati di Kieran Crowley per i test novembrini dell’Italia

Il pilone dei Leoni ha poi detto come si trovi benissimo a Treviso, realtà che non conosceva prima del suo arrivo a gennaio 2020, un arrivo che ha in qualche modo riaperto il collegamento con la nonna, napoletana emigrata in Argentina ormai tanti anni fa.

Leggi anche: Ivan Nemer blindato dal Benetton con un lungo rinnovo di contratto

C’è anche però una sfida agli Ospreys da preparare col Benetton, un match importante per la classifica. Nemer è convinto che la squadra stia lavorando bene e con fiducia, vedendo tante cose positive anche nella sconfitta dello scorso venerdì a Belfast contro Ulster. Una fiducia dettata anche dal fatto che la squadra a Monigo sembra essere “intrattabile” per tanti avversari: “Giocare in casa davanti ai nostri tifosi è più bello, aiuta tanto, basta guardare l’Ulster contro di noi. Abbiamo una gran voglia di giocare una grande partita, di essere la squadra che vogliamo essere e di portare a casa la vittoria” ha detto Ivan Nemer.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi