Benetton: lungo rinnovo per il pilone Ivan Nemer

I Leoni blindano fino al 2024 le due prime linee argentine Gallo e Nemer, e continuano a costruire la rosa per la prossima stagione

Benetton: Ivan Nemer resterà a Treviso fino al 2024 ph. Ettore Griffoni

Benetton: Ivan Nemer resterà a Treviso fino al 2024 ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Rugby continua a costruire la squadra per le prossime stagioni, e dopo gli annunci delle scorse settimane riguardanti Halafihi, Herbst, Steyn e Tavuyara, si è mosso anche in prima linea. Thomas Gallo, come già annunciato da OnRugby, resterà in biancoverde fino al 2024, e queste sono le sue parole al momento della firma sul prolungamento dell’accordo: “Per me è motivo di grande orgoglio rinnovare il mio contratto con il Benetton Rugby. Qui ho trovato una seconda famiglia, adesso desidero ripagare il club per la fiducia mostrata nei miei mezzi. Lavorerò duramente dando il mio massimo giorno dopo giorno”.

Leggi anche: Benetton, prende forma la rosa per la stagione 2021/22

Della stessa durata anche il rinnovo per Ivan Nemer, pilone sinistro argentino classe 1998. Cresciuto prima nel Bigua e poi nello Sporting, Nemer è arrivato a vestire la maglia dei Pumitas Under 18 e Under 20, quindi nel gennaio 2020 è sbarcato in Italia andando a Casale ma sotto “il controllo” (a livello sportivo) del Benetton. Dalla scorsa estate è stato richiamato alla base, diventando un Leone a tutti gli effetti, e con le prestazioni maturate sino a questo punto della stagione si è guadagnato un nuovo contratto triennale: “Sono molto felice di essere parte di questo club per i prossimi 3 anni, mi piace molto la città di Treviso e mi sono trovato bene con la squadra e con la società. Sono grato per l’opportunità datami che mi consentirà di continuare a giocare ai massimi livelli” ha dichiarato Nemer.

Leggi anche: Benetton, rinnovati i contratti di Halafihi e Tavuyara

“Con Nemer e Gallo confermiamo due giovani tasselli del nostro reparto avanzato. Si tratta di due atleti di prospettiva, entrambi in grado di ricoprire più ruoli in prima linea; peculiarità che durante il corso della stagione può rivelarsi fondamentale. Dal loro arrivo ad oggi sono cresciuti parecchio mettendo in mostra le loro qualità e ciò ci lascia ben sperare per il futuro” il commento del direttore sportivo Antonio Pavanello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton: gli highlights dell’amichevole persa sabato ad Edimburgo

Quattro mete dei leoni nel pomeriggio scozzese, in un match rimasto aperto fino all'inizio del secondo tempo. Rivediamo tutto quello che è successo

item-thumbnail

Il Benetton cede alla distanza a Edimburgo, il test finisce 50-29

Sotto di soli due punti al termine del primo tempo, i biancoverdi si perdono nella ripresa

item-thumbnail

Benetton: il XV per il test di Edimburgo

Ventinove convocati per i Leoni che vanno in Scozia nel secondo test prima dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton Rugby, Callum Braley: “L’anno scorso penso di non aver fatto del mio meglio. Quest’anno voglio dare il massimo”

Il mediano di mischia si proietta verso la stagione 2021/2022 dove vuole recitare un ruolo da protagonista

item-thumbnail

Benetton, Federico Zani: “Sto benissimo e sono contento di essere tornato”

Il prima linea pensa all'immediato futuro, desideroso di essere protagonista nella stagione 2021/2022

item-thumbnail

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

FIR e Mediaset annunciano l'accordo per tutte le sfide delle due franchigie italiane