Beauden Barrett e il passaggio più spettacolare dell’anno?

Rivediamo il clamoroso gesto tecnico del numero 10 degli All Blacks leggendo anche le parole del ricevitore. Chi giocherà contro il Sudafrica?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mich 13 Settembre 2021, 09:49

    Per me, un talento simile va piazzato a 10, slot dal quale può esprimere tutto ciò che ha.

  2. Frank_BOBO 13 Settembre 2021, 13:29

    Ma solo io immaginoMounga 10, BBarrett 12 seconda aperture e McKenzie estremo? Mi sembra strano anche il fatto che non cia abbiano pensato in questo periodo di (posssibile) sperimentazione….
    Ps: ho visto la partita in diretta ma non avevo capito la particolarità di quell’offload…il fatto è che se giocano gli AB certe cose, da spettatore, mi sembrano quasi scontate…e non dovrebbe essere così )

    • Mich 13 Settembre 2021, 14:27

      Soluzione interessante, anche perchè ribadisco che BB a 15 sembra troppo confinato per le sue qualità. Ovviamente si parla al bar.

  3. Giorgio Brera 13 Settembre 2021, 17:14

    BB è tornato, dopo un paio di anni sonnacchiosi, si è rivista una sua magia. Che non è tanto nel passaggio rovesciato, bellissimo, ma nel modo inimitabile con cui ha infilato la difesa argentina. Certe linee di corsa le fa solo lui. Geometrico, riesce prendere l’angolo di corsa al decino di grado per evitare i difensori. Che lo sfiorano, ma non lo bloccano. Anche il calcetto contro l’Australia non era stato male, ma qui si è rivista la sua classe.
    Lo scorso autunno, non ricordo se contro L’Australia o l’Argentina, durante una girandola di cambi a metà del secondo tempo, Foster aveva messo BB a 12 per una ventina di minuti alla fine. In realtà poi Barrett non ha toccato palla perché la partita era ormai indirizzata e il palcoscenico se l’era preso Will Jordan che aveva segnato due o tre mete, non ricordo bene. Ma l’esperimento era stato almeno abbozzato. Effettivamente a 15 BB è un po’ perso, non sembra essere il ruolo dove può indirizzare il risultato (sempre che gli AB ne abbiano bisogno). Un posticino al 12 sarebbe forse perfetto se proprio non si vuol rinunciare a M’ounga all’apertura. Ora però Foster ha rispolverato Havili al centro, dopo che sembrava essere uscito dal radar della nazionale per la troppa concorrenza nel ruolo di estremo. E Havili ha ben pensato bene di fare un figurone contro l’Australia come centro. Quindi Foster si è tirato la zappa sui piedi, perché ha un altro “insostituibile” da sistemare :-)) Pover’uomo, che problemi…

  4. mikefava 13 Settembre 2021, 20:44

    Fenomeno vero, Beauden Barrett. Può giocare indifferentemente estremo o apertura, sempre come fosse nato per farlo. Il giocatore più talentuoso degli attuali All Blacks, secondo me…forse migliore al mondo? Mah, non facile da dire…comunque, semplicemente spaziale.

  5. aries 13 Settembre 2021, 21:38

    Va beh, tutto abbastanza incommentabile, beati loro…

Lascia un commento

item-thumbnail

La prima meta stagionale di Ange Capuozzo è un’invenzione

Una marcatura che non è servita a evitare la quarta sconfitta a Grenoble, ma che è un saggio delle abilità offensive del giocatore

21 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Pumas contro: la gran botta di Marcos Kremer a Tomas Lavanini

I due argentini in campo dalla panchina nel posticipo del Top 14

12 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Ulster-Benetton

Ecco le immagini da Belfast dove un Ulster cinico ha interrotto la striscia di successi dei biancoverdi. Unica meta a segno per i trevigiani quella di...

9 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: qualcuno ha detto bagarre generale?

Gigantesca rissa in Francia dopo appena dieci secondi dall'inizio dell'incontro

5 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights di Zebre-Ulster

Le immagini della vittoria irlandese al Lanfranchi

3 Ottobre 2021 Foto e video