Beauden Barrett e il passaggio più spettacolare dell’anno?

Rivediamo il clamoroso gesto tecnico del numero 10 degli All Blacks leggendo anche le parole del ricevitore. Chi giocherà contro il Sudafrica?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mich 13 Settembre 2021, 09:49

    Per me, un talento simile va piazzato a 10, slot dal quale può esprimere tutto ciò che ha.

  2. Frank_BOBO 13 Settembre 2021, 13:29

    Ma solo io immaginoMounga 10, BBarrett 12 seconda aperture e McKenzie estremo? Mi sembra strano anche il fatto che non cia abbiano pensato in questo periodo di (posssibile) sperimentazione….
    Ps: ho visto la partita in diretta ma non avevo capito la particolarità di quell’offload…il fatto è che se giocano gli AB certe cose, da spettatore, mi sembrano quasi scontate…e non dovrebbe essere così )

    • Mich 13 Settembre 2021, 14:27

      Soluzione interessante, anche perchè ribadisco che BB a 15 sembra troppo confinato per le sue qualità. Ovviamente si parla al bar.

  3. Giorgio Brera 13 Settembre 2021, 17:14

    BB è tornato, dopo un paio di anni sonnacchiosi, si è rivista una sua magia. Che non è tanto nel passaggio rovesciato, bellissimo, ma nel modo inimitabile con cui ha infilato la difesa argentina. Certe linee di corsa le fa solo lui. Geometrico, riesce prendere l’angolo di corsa al decino di grado per evitare i difensori. Che lo sfiorano, ma non lo bloccano. Anche il calcetto contro l’Australia non era stato male, ma qui si è rivista la sua classe.
    Lo scorso autunno, non ricordo se contro L’Australia o l’Argentina, durante una girandola di cambi a metà del secondo tempo, Foster aveva messo BB a 12 per una ventina di minuti alla fine. In realtà poi Barrett non ha toccato palla perché la partita era ormai indirizzata e il palcoscenico se l’era preso Will Jordan che aveva segnato due o tre mete, non ricordo bene. Ma l’esperimento era stato almeno abbozzato. Effettivamente a 15 BB è un po’ perso, non sembra essere il ruolo dove può indirizzare il risultato (sempre che gli AB ne abbiano bisogno). Un posticino al 12 sarebbe forse perfetto se proprio non si vuol rinunciare a M’ounga all’apertura. Ora però Foster ha rispolverato Havili al centro, dopo che sembrava essere uscito dal radar della nazionale per la troppa concorrenza nel ruolo di estremo. E Havili ha ben pensato bene di fare un figurone contro l’Australia come centro. Quindi Foster si è tirato la zappa sui piedi, perché ha un altro “insostituibile” da sistemare :-)) Pover’uomo, che problemi…

  4. mikefava 13 Settembre 2021, 20:44

    Fenomeno vero, Beauden Barrett. Può giocare indifferentemente estremo o apertura, sempre come fosse nato per farlo. Il giocatore più talentuoso degli attuali All Blacks, secondo me…forse migliore al mondo? Mah, non facile da dire…comunque, semplicemente spaziale.

  5. aries 13 Settembre 2021, 21:38

    Va beh, tutto abbastanza incommentabile, beati loro…

Lascia un commento

item-thumbnail

Video: il fallo da espulsione di Marcos Kremer

Il seconda linea argentino è al terzo cartellino rosso in stagione tra club e nazionale

3 Giugno 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video, Super Rugby Pacific: meta spettacolo in Brumbies – Rebels

Un vero festival delle mete, ma quella di Wright è la ciliegina sulla torta

2 Giugno 2023 Foto e video
item-thumbnail

Top 10, gli highlights della finale scudetto vinta da Rovigo

Le azioni decisive del derby d'Italia

29 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Premiership: Saracens campioni d’Inghilterra, gli highlights della finale

Finale davvero intensa e combattuta contro i Sale Sharks, decisivo l'ultimo quarto di gara

28 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della finale Stormers – Munster

A Città del Capo vince il campionato il club irlandese, che trova ancora una volta il successo in trasferta

28 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

La haka degli Highlanders per l’ultima partita di Aaron Smith

Il numero 9 si trasferirà in Giappone dopo la Rugby World Cup, la franchigia lo onora al termine del match di Super Rugby con i Reds

26 Maggio 2023 Foto e video