Beauden Barrett e il passaggio più spettacolare dell’anno?

Rivediamo il clamoroso gesto tecnico del numero 10 degli All Blacks leggendo anche le parole del ricevitore. Chi giocherà contro il Sudafrica?

Beauden Barrett e il passaggio più spettacolare dell'anno?

Beauden Barrett e il passaggio più spettacolare dell’anno?

Bello e importante il calcio di Quade Cooper, ma l’highlight della terza giornata del Rugby Championship è senza dubbio l’offload pazzesco messo a segno da Beauden Barrett nel corso di Nuova Zelanda-Argentina. Un passaggio difficilissimo che è riuscito in maniera a dir poco perfetta, cadendo poi nelle mani di un compagno che doveva solo corricchiare fino a schiacciare oltre la linea di meta. Tutto questo al 44esimo minuto della gara, con gli All Blacks già in largo controllo.

Leggi anche: Rugby Championship, risultati, classifica e calendario dopo il terzo turno

Un off-load rovesciato che sottolinea una volta di più l’enorme talento del mediano d’apertura neozelandese, che con la prova di domenica potrebbe aver messo qualche dubbio nella testa di Ian Foster su chi dovrà giocare a numero 10 contro il Sudafrica quando, probabilmente, tornerà a disposizione anche Mo’unga dopo aver fatto la quarantena in Australia.

Cos’ha detto però il ricevitore di quel passaggio, Luke Jacobson? “Ho visto Barrett partire per quella corsa e darmi un’occhiata – ha raccontato ai media neozelandesi – Lui sapeva che io c’ero, ma non mi aspettavo certo di ricevere un passaggio del genere fatto per di più in maniera rovesciata”. Jacobson ha poi segnato anche un’altra meta nel corso del match dimostrando anche lui di avere delle carte da giocare in futuro come candidato a una maglia da titolare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rugby Championship: gli highlights di Nuova Zelanda-Sudafrica

Ecco le immagini della battaglia andata in scena tra All Blacks e Springboks. Partita decisa a ridosso dell'80esimo dopo un equilibrio quasi totale

25 Settembre 2021 Foto e video
item-thumbnail

La Kapa o Pango degli All Blacks contro il Sudafrica

Per la prima volta nel 2021 i neozelandesi hanno sfoderato la loro danza più recente. Gli Springboks sono avvisati

25 Settembre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Sergio Parisse è riuscito a far ridere Sébastien Chabal

L'azzurro ha sorpreso "L'orco" con una battuta improvvisa

22 Settembre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights di Argentina-All Blacks 13-36

Cinque mete tuttenere

19 Settembre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Il folle fallo da rosso in Castres-Bordeaux di Top 14

L'autore è Ryno Pieterse: un placcaggio volante e in ritardo sul mediano di mischia avversario, costretto ad uscire

18 Settembre 2021 Foto e video