Mogliano: staff azzurro in visita e nuovo innesto per la stagione

Krowley e Smith in visita alla formazione veneta che aggiunge un pilone alla sua rosa: Antonio Ros torna nel massimo campionato italiano

Mogliano: staff azzurro in visita e nuovo innesto per la stagione. PH Alfio Guarise - Mogliano Rugby

Mogliano: staff azzurro in visita e nuovo innesto per la stagione. PH Alfio Guarise – Mogliano Rugby

Nella giornata di martedì tutto lo staff tecnico della Nazionale azzurra ha fatto visita al Mogliano, per il primo di una serie di incontri che sono stati programmati con le formazioni del Top10. Allo Stadio Quaggia erano presenti il responsabile dell’alto livello Franco Smith, il CT della Nazionale Kieran Crowley (oltre a Andrew Vilk, Simonluca Pistore, Giovanbattista Venditti, Alessandro Troncon, Andrea Moretti, Marius Goosen e Quintin Kruger presenti nella foto) per condividere informazioni a 360 gradi tra tecnici, preparatori atletici, dirigenza, al fine di migliorare la competitività delle realtà coinvolte. Come detto questo è stato solo il primo passo di uno scambio che sarà continuo e costante tra lo staff della Nazionale e i vari club.

Leggi anche: Il palinsesto ovale di tv e streaming del weekend dal 10 al 12 settembre

Questo il commento a caldo di Salvatore Costanzo, allenatore del Mogliano: “È stato un incontro sicuramente piacevole e allo stesso tempo proficuo, credo che questa della condivisione sia una strada importante da percorrere e che tutti devono essere sulla stessa linea. La sfida sarà riuscire ad adattare quello che può funzionare benissimo per l’ambiente della Nazionale con la qualità variegata che si incontra all’interno dei vari Club. La condivisione in ogni caso è un aspetto da sfruttare al meglio, noi siamo uno staff giovane e per la nostra formazione sarà di un’utilità estrema. Oggi ci siamo confrontati e abbiamo potuto scambiare i nostri punti di vista, tutte cose che possono servire a migliorare e se questo è l’intento ben vengano altre riunioni di questo tipo”.

Leggi anche: Franco Smith “Torna in campo la nazionale A dell’Italia”

Quello dello staff tecnico della Nazionale non è stato però l’unico ingresso dalle parti del Quaggia. La società veneta ha infatti annunciato l’ingaggio del pilone Antonio Ros, nato a Motta di Livenza nell’agosto 1998. Alto 185 centimetri per 115 chili di peso, Ros è specializzato come pilone destro e quella in arrivo non sarà la sua prima esperienza nel massimo campionato italiano: ha infatti militato quattro stagioni a San Donà nel “vecchio” Top12, vincendo anche un trofeo Eccellenza. La scorsa stagione avrebbe dovuto militare nei Centurioni di Serie A, ma il blocco ai campionati lo ha costretto a rimanere ai box. Nella sua carriera ha anche fatto parte dell’Accademia Federale di Mogliano U18 e indossato la maglia azzurra con la Nazionale U17 e U18.

Leggi anche: L’ultimo aggiornamento sul mercato del Top10 con la tabella di OnRugby

Le sue prime parole con la maglia del Mogliano: “Dopo un anno di inattività per colpa della pandemia, approdare in una società come Mogliano, con uno staff tecnico di livello, mi da ulteriore motivazione per dare tutto me stesso e mettermi alla prova per il bene del gruppo. Con i miei nuovi compagni mi sono trovato subito benissimo, perché molti giocatori li conosco dai tempi dell’accademia, mentre altri hanno giocato con me a San Donà. Mi auguro di poter dare il mio contributo per poter fare un bel campionato ricco di soddisfazioni, e spero finalmente con accanto a noi i tifosi che sono sempre stati vicini alla squadra.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Frangini: “Questa stagione è una scalata, nella speranza di farmi vedere da una franchigia”

Le parole del giovane tallonatore e di Alessio Sanavia, che iniziano una nuova avventura in rossoblù

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato della stagione 2024/25

Un trequarti ala/estremo ed un pilone rinforzeranno l'organico della squadra emiliana

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: due prime linee per i Lyons

Due piloni a Piacenza per rinfoltire il reparto agli ordini di Urdaneta e Paoletti

25 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite