Benetton, Michele Lamaro: “Monigo diventerà un campo difficile per tutti”

Uno dei due co-capitani del Benetton fa il punto della situazione prima del ritiro in montagna e dei due test amichevoli

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mich 6 Settembre 2021, 10:11

    Speriamo non diventi difficile anche per il Benetton. Lo dico in risposta, ma con un sincero augurio.

  2. Parvus 6 Settembre 2021, 10:34

    io ho una sconfinata certezza, LAMARO, e ne avevo una passata, ZANNI.
    spero che lamaro diventi quello che è stato zanni.
    massima fiducia in treviso e nel suo team.
    dai fioi!!!!

    • Mich 6 Settembre 2021, 12:27

      Ciao Parvus, mai messi in discussione i ragazzi, lo sai. Ultimamente però ho molte riserve sulla loro gestione. In U20 sembriamo di buon livello, poi in nazionale maggiore tutto cala. Fughe più o meno rocambolesche dei nostri all’estero, sparizioni misteriose dai radar “nazionale” di illustri di un tempo, capitani futuri finiti nel dimenticatoio; tutti elementi che concorrono ai miei dubbi.

      • mikefava 6 Settembre 2021, 17:25

        È vero che l’Italia U20 ha più volte dimostrato di essere a livello delle migliori d’Europa e poi in nazionale maggiore si sgonfia tutto. Ma, a parte questo, non capisco come si possa lasciare a casa ottimi giocatori come Capuozzo ma, parlando di uomini di esperienza, soprattutto Fuser. Le convocazioni di Franco Smith era piuttosto incomprensibili, però ho la sensazione che fossero pilotate, in qualche modo. Mi auguro che Kieran Crowley e la nuova gestione federale insieme, cambino la situazione!

        • Mich 7 Settembre 2021, 11:26

          Ciao Mikefava, quando accenno alle sparizioni misteriose faccio riferimento proprio a quei giocatori improvvisamente esclusi da ogni progetto, nazionale e di franchigia. Io aggiungo anche Furno, e poi Gori , e Favaro, da migliore giocatore a Glasgow a nemmeno una possibilità in franchigia, per Allan si dovrà vedere, ma la sensazione che abbia detto addio alla nazionale è forte (e secondo me non ce lo possiamo permettere di rinunciare a lui come rinforzo), e poi il mistero Minozzi, quel rifiuto che ha convinto pochi. E’ vero, in alcuni casi i giocatori ci hanno messo del loro e in altri gli infortuni hanno intralciato il percorso, ma non essendo noi gli AB e avendo la classica coperta sempre troppo corta, forse qualche sforzo in più si poteva fare.

          • mikefava 7 Settembre 2021, 14:23

            Ehi Mich, guarda…mi trovi d’accordo su tutta la linea. Infatti, anche io dissi che se Joshua Furno è ancora in giro, si sarebbe potuto cercare di riportarlo in nazionale, in seconda linea siamo estremamente carenti e uomini come lui e Fuser potrebbero essere fondamentali. Sisi non si è dimostrato molto all’altezza in ambito internazionale, Lazzaroni è una seconda linea adattata…ci rimangono Cannone e Ruzza, perché Favretto e Zambonin non li vedo ancora pronti, sinceramente. Non si può contare su due-tre persone al massimo per un intero reparto. Gori è un altro che potrebbe essere utilissimo, sicuramente è ancora superiore a Violi, Palazzani e Braley. Avevamo anche Tito Tebaldi che era fortissimo, ma penso che il suo approdo al Petrarca sia stato un modo per semi-ritirarsi. La cosa che non mi va giù, è che sembra che i giocatori che vanno a giocare all’estero, perdano automaticamente il treno della nazionale…è vero che nel caso di Allan, lo hanno chiamato per fare il secondo di Marcus Smith, quindi se è in nazionale quest’ultimo, non può essere in nazionale anche Tommy…ma allora lo stesso varrebbe per Garbisi, che è il secondo di Pollard al Montpellier, la cosa diversa è che i tempi del Rugby Championship, cioè dell’emisfero australe sono contrari a quelli del boreale, per cui non dovrebbe essere un problema avere Paolo per il Sei Nazioni.

  3. Parvus 6 Settembre 2021, 14:30

    ciao mich, sai mi sto tenedo duro su poche cose, una sono alcuni giocatori che per me sono simboli….., vedo il rugby attuale cambiare e a volte non capisco perché mai si butta alle ortiche il passato…
    non era un post contro te, comunque.
    un cordiale saluto

    • Mich 6 Settembre 2021, 14:54

      No no Parvus, era chiarissimo. La mia è stata solo una precisazione. Siamo in linea.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui