Galles: all’orizzonte c’è un illustre rientro?

Il leggendario Shane Williams attende un mediano d’apertura che possa rinforzare la rosa di Pivac

Galles: all'orizzonte c'è un illustre rientro?

Galles: all’orizzonte c’è un illustre rientro? Rhys Priestland, ma non solo (Ph. Sebastiano Pessina)

E se Rhys Priestland tornasse a fare parte del Galles in vista del progetto Rugby World Cup 2023? L’eventualità comincia a prendere corpo e forma, soprattutto da quando a sbilanciarsi sul tema è stato Shane Williams.

Galles: all’orizzonte c’è un illustre rientro?

La leggendaria ala dei Dragoni (87 caps col Galles conditi da 58 mete) ha affermato in merito alla questione: “Dan Biggar  resta il favorito numero uno per vestire la maglia numero 10 della nazionale, ma dal prossimo autunno ritengo che intorno alla figura del mediano d’apertura possa scatenarsi una grande concorrenza in positivo”.

Poi ha proseguito: “Sono affascinato dal possibile ritorno di Rhys Priestland, anche se so che non gioca una partita a livello internazionale dal 2017 (25 novembre contro gli All Blacks al Principality Stadiumn, ndr)”.

“I nomi spendibili sono diversi: Priestland e Biggar, come detto, Jarrod Evans, Rhys Patchell e Callum Sheedy. Pivac avrà l’imbarazzo della scelta”.

Infine una speranza: “Ho saputo che anche Gareth Anscombe è in procinto di tornare. Mi auguro ovviamente che possa nuovamente essere protagonista anche se, visto il lungo stop, non sarà facile: il Galles avrebbe proprio bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche. Dovrà dosare il suo rientro, anche perchè ci saranno un sacco di variabili da considerare: l’aspetto puramente clinico, quello mentale, che sarà il più importante, quello legato all’equilibrio del gioco di squadra, a cui dovranno pensare lo staff tecnico, lo stesso Anscombe e i suoi compagni, e infine quello legato agli step da percorrere per provare a tornare quello di prima. Io, fortunatamente, nella mia carriera non ho mai subito delle interruzioni del genere quindi, ripeto, mi auguro che possa anche lui tornare a disposizione tanto del suo club quanto della nazionale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia