Paolo Garbisi è un nuovo giocatore del Montpellier

Uno dei maggiori talenti del nostro rugby approda in TOP14

Paolo Garbisi approda a Montpellier

Paolo Garbisi approda a Montpellier – ph. Sebastiano Pessina

Con una notizia spiazzante, il Montpellier ha comunicato di aver ingaggiato l’apertura del Benetton e della Nazionale italiana Paolo Garbisi.

Il 21enne veneto, fresco di conquista della Rainbow Cup, sarà dunque un giocatore della formazione biancoblù e prenderà parte al prossimo Top14 con un contratto che è stato firmato per due stagioni e durerà quindi fino al 2023.

Per Garbisi continua la crescita esponenziale che l’ha visto salire enormemente di livello nelle ultime stagioni. Dopo Mogliano e Petrarca, l’ingresso nel Benetton all’inizio della scorsa stagione lo ha messo subito a confronto con le realtà del Pro14: un impatto di grande livello ed ecco anche la convocazione con l’Italia, coronata dall’esordio in Irlanda nel match del Sei Nazioni disputato a ottobre.

Ora per Paolo Garbisi si aprono le porte del Montpellier e conseguentemente anche del Top14: “Sono davvero felice di entrare a far parte di un grande club qual è il Montpellier. Non vedo l’ora di tornare in campo e iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in una nuova nazione”. Queste le parole del mediano d’apertura nato a Venezia il 26 aprile 2000 incoronato anche da Philippe Saint-Andrè.

Leggi anche: Benetton Rugby: fissata la prima amichevole estiva, antipasto di URC

L’allenatore del Montpellier ha infatti dichiarato: “Paolo è stato il miglior giocatore italiano nell’ultimo Sei Nazioni, brillando come una pepita d’oro. Lui voleva accettare la sfida di giocare in un campionato duro come il Top14, noi con le partenze di Lozowski e Goosen avevamo estremo bisogno di un giocatore come lui. Può giocare come mediano d’apertura, primo centro o estremo, ed è anche un piazzatore, siamo estremamente contenti di averlo qui con noi”.
Dal prossimo 4 settembre quindi, giorno in cui inizierà il Top14, Paolo Garbisi sarà a confronto con una sfida di livello assoluto.

Va specificato che il contratto del giocatore, come quello di molti prospetti del rugby italiano provenienti dal percorso federale, era direttamente legato alla Federazione e non a Benetton Rugby. Dalle prime informazioni a caldo risulterebbe che il contratto fosse in scadenza e che probabilmente il giocatore abbia deciso di intraprendere un nuovo percorso in Francia.

Oggi (11 luglio) in seguito all’ufficializzazione del trasferimento, il giocatore ha raccontato nei dettagli la sua scelta di trasferirsi in Francia, che abbiamo riassunto in questo articolo: Paolo Garbisi: convinto della mia scelta di Montpellier.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff