Ecco il Giappone che sfida i Lions a Murrayfield

I Brave Blossoms tornano in campo dopo il Mondiale 2019 con una formazione sicuramente da tenere d’occhio

Ecco il Giappone che sfida i Lions a Murrayfield Ph. Sebastiano Pessina

Ecco il Giappone che sfida i Lions a Murrayfield Ph. Sebastiano Pessina

Sabato 26 giugno a Murrayfield ci sarà grande interesse non solo per vedere all’opera i British and Irish Lions nel primo match della loro lunga estate, ma anche per un Giappone che torna a giocare dopo un anno e mezzo dall’ultima volta. I Brave Blossoms infatti non sono mai scesi in campo nel 2020, quindi il XV scelto da Jamie Joseph merita sicuramente grande attenzione per questa che sarà la prima sfida tra le due squadre.

A livello di trequarti attenzione sicuramente a Matsushima, ala che al Mondiale 2019 ha mostrato grandi qualità, inserito in una linea dove sono presenti i due naturalizzati Lafaele e Fifita. Tamura e Shigeno in mediana mentre capitan Leitch occuperà il suo posto in terza linea assieme agli altri naturalizzati Mafi e Labuschagné. In seconda linea spazio a Moore e van der Walt, mentre la prima sarà composta da Ji-won-Sakate-Inagaki.

Leggi anche: La formazione dei Lions con due sostituti dell’ultima ora

Jamie Joseph, allenatore del Giappone, ha detto: “Questa squadra combina esperienza ad alcuni elementi nuovi che vogliono mettersi in luce, tutti giocatori che si sono guadagnati la possibilità di essere a questo livello. Le squadre del Sei Nazioni sono molto organizzate con i set-pieces ed è qui che i Lions cercheranno di metterci in difficoltà, dovremo mettere grande pressione e segnare ogni volta che ne avremo la possibilità”.

La formazione del Giappone che sfida i British and Irish Lions:

15 Ryohei Yamanaka, 14 Kotaro Matsushima, 13 Timothy Lafaele, 12 Ryoto Nakamura, 11 Siosaia Fifita, 10 Yu Tamura, 9 Kaito Shigeno, 8 Amanaki Mafi, 7 Lappies Labuschagné, 6 Michael Leitch, 5 James Moore, 4 Wimpie van der Walt, 3 Koo Ji-won, 2 Atsushi Sakate, 1 Keita Inagaki
A disposizione: 16 Kosuke Horikoshi, 17 Craig Millar, 18 Asaeli Ai Valu, 19 Jack Cornelsen, 20 Kazuki Himeno, 21 Tevita Tatafu, 22 Naoto Saito, 23 Rikiya Matsuda

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali