Australia: Nic White out per la Francia, O’Connor e Toomua a rischio

I Wallabies potrebbero dover fare a meno di tutti i playmakers più esperti nella serie contro i Bleus

Bledisloe Cup

Nic White fuori per la serie di test match fra Australia e Francia – ph. Marty MELVILLE / AFP

L’Australia dovrà fare sa meno di Nic White nella serie di tre test che giocherà contro la Francia il prossimo luglio, ma potrebbe rimanere orfana anche dei mediani di apertura James O’Connor e Matt Toomua.

Il numero 9 dei Wallabies si è infortunato al ginocchio (lesione del legamento collaterale mediale) durante una delle sessioni di allenamento della nazionale e non sarà disponibile per la serie contro i Blues. Ci sono però possibilità che l’esperto mediano possa tornare in campo per il primo match di Bledisloe Cup del prossimo 7 agosto.

L’influente giocatore dei Brumbies potrebbe non essere la sola grave defezione per la squadra di Dave Rennie. I due giocatori più esperti nel ruolo del mediano di apertura, O’Connor e Toomua, stanno attualmente cercando di recuperare da altri infortuni.

Il 10 dei Reds ha un problema all’inguine e non si sta attualmente allenando, così come il playmaker dei Rebels, fermo per un infortunio al collo.

Potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera la linea verde dell’Australia: Tate McDermott è il favorito per la maglia numero 9. Il mediano di mischia dei Reds, 22 anni, ha già 2 caps a suo nome. Gli fanno concorrenza il ventitreenne dei Brumbies Ryan Lonergan e il Waratah Jake Gordon, che ha 27 anni e 3 caps ma sta anch’egli recuperando da un infortunio al ginocchio.

A numero 10 il playmaker dei Brumbies classe 1999 Noah Lolesio è il candidato principale per prendersi il ruolo di regista della squadra.

La Francia è arrivata in Australia martedì 22 e affronterà ora un periodo di quarantena fino alla sera della prima sfida fra le squadre, il 7 luglio. Con una deroga speciale, ai Bleus è consentito spostarsi dall’hotel per recarsi alle strutture di allenamento.

Restrizioni forti che hanno messo a rischio l’effettivo svolgimento del tour, ma che infine non impediranno alle due nazionali di scendere in campo l’una contro l’altra per 3 volte nel giro di 10 giorni in tre città diverse.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata