Sei Nazioni Under 20: Vince il Galles, Italia sconfitta 25-8

A Cardiff è battaglia vera, ma gli azzurrini pagano l’eccessiva indisciplina e a lungo andare il match scivola dalle loro mani.

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bariddu 19 Giugno 2021, 23:10

    arbitro a parte, tanta indisciplina. Il 90% del possesso gallese glielo abbiamo regalato noi, a loro non restava altro che tirarla dentro i pali.
    2 scelte arbitrali condizionanti fra tutte: la meta tecnica, al PRIMOI fallo che facciamo in difesa, quando pochi minuti prima l’Italia si accampa a ridosso dei 5 gallesi, che fanno 4-5 falli di fila….senza neanche un ammonizione.
    E il giallol assurdo al nostro 12…
    Per carità il campo non mente mai, peccato resta l’amaro in bocca e tanta frustrazione.

    • Winchester 20 Giugno 2021, 00:31

      Vogliamo parlare del fallo fischiato a Neculai che, dopo aver segnato la meta, ha esultato guardando gli avversari distanti oltre dieci metri con uno sguardo di sfida?

      • MartinBayfield 20 Giugno 2021, 07:50

        Neculai ha lanciato il pallone in testa ad un avversario dopo aver segnato. Per quello il fallo fischiato.

        • Winchester 20 Giugno 2021, 11:34

          Dove l’hai visto? nelle immagini trasmesse non si e’ visto niente di tutto cio’. Magari eri a Cardiff? Ti invidio!

        • Winchester 20 Giugno 2021, 11:51

          Ho riguardato le immagini, disponibili e il pallone e’ uscito lento, dal basso verso l’alto, ad una mano… non ci vedo niente che indichi la volonta’ di centrare un avversario (che nelle inquadrature non si vede) e (magari) di fargli male.

          • alleno 20 Giugno 2021, 15:27

            vista in diretta sulla BBC, chiaramente volontario. ha fatto na cavolata e ci sta la punizione sul calcio di ripartenza. L’arbitro non è stato manco male, i quaranta falli che ha fischiato c’erano tutti. tantissimi falli sono stati concessi in modo molto ingenuo per non scrivere altro. Sulla meta tecnica l’arbitro ha gridato al 5 di anadare via cinque volte e lui ha fatto crollare tutto difronte a lui… merita il giallo solo per l’ingenuità, a quel livello è un errore grave, sai che verrai penalizzato se non ascolti all’arbitro

  2. Winchester 19 Giugno 2021, 23:17

    Questo tipo di arbitraggi sono anti-rugby e fanno passare a chiunque la voglia di appassionarsi a questo sport. Speriamo che a livello di panel arbitrale del Sei Nazioni e di WR ci si interroghi su questo tipo di episodi, indipendentemente da chi vince e chi perde.

  3. Dusty 20 Giugno 2021, 01:25

    Sarebbe meglio lasciar perdere di commentare gli arbitraggi e pensare di più a cosa non ha funzionato. Non diamo alibi inutili a questi ragazzi ma aiutiamoli a crescere.

    • Winchester 20 Giugno 2021, 11:37

      Bene, allora diciamo che sul campo il gioco e’ andato piuttosto bene, si e’ giocato quanto meno al livello degli avversari e che diversi di questi ragazzi potranno giocare a livello professionistico, per cui e’ andata bene.
      Non pensiamo all’arbitro e guardiamo avanti con ottimismo.

    • Winchester 20 Giugno 2021, 11:53

      L’ultima volta che l’Italia U20 ha giocato in Galles (con un arbitraggio “normale”), ha vinto.
      Questa volta e’ andata male, pur giocando altrettanto bene per il livello. Sara’ stata sfortuna.

  4. Parvus 20 Giugno 2021, 09:42

    giustissimo dusty.

  5. Parvus 20 Giugno 2021, 10:21

    ahhh dimenticavo, bariddu santo subito!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20, Andrea Marcato: “Arrivano partite fondamentali, serviranno performance e cinismo”

L'assistente di Roberto Santamaria carica gli Azzurrini in vista del match contro i pari età dell'Irlanda

item-thumbnail

Italia U20: il bollettino medico dopo il match con la Nuova Zelanda

Le novità su Bruno Vallesi, costretto a lasciare il campo al 3' di gioco

item-thumbnail

Italia U20, Nelson Casartelli: “Importante studiare ogni mossa e ogni giocatore”

Le dichiarazioni del terza linea italiano dopo il match con la Nuova Zelanda

item-thumbnail

Mondiale Under 20: il primo ostacolo dell’Italia si chiama Nuova Zelanda. La preview del match

A Calvisano gli Azzurrini sfidano i Baby Blacks a partire dalle ore 20:30

item-thumbnail

Italia U20, Giacomo Milano verso i Baby Blacks: “Un sogno preparare questa partita”

Gli Azzurrini pronti a scendere in campo contro la Nuova Zelanda per l'esordio nel mondiale casalingo