In vista del campionato ’21/’22

Umberto Casellato (Ph. Ettore Griffoni)
Reduce da un triennio superbo per quanto concerne risultati e conseguenti titoli archiviati (finale Scudetto il primo anno, Coppa Italia il secondo – unico titolo in stagione -, e Scudetto al terzo, vinto in casa del Petrarca), Umberto Casellato chiuderà la sua esperienza a Rovigo, lasciando la panchina all’ex coach degli Springboks Allister Coetzee.
Anche se manca ancora l’ufficialità – indicazioni sullo staff sono attese già nelle prossime settimane -, l’ex Benetton Rugby dovrebbe tornare a Colorno – dove era già stato da DoR nel 2017 -, stavolta in qualità di capo allenatore. Al suo fianco, poi, dovrebbe esserci anche un altro ex head coach di Rovigo, Filippo Frati, che, stando a quanto riportato quest’oggi da ‘La Gazzetta di Parma‘ si occuperebbe delle fasi statiche, ad eccezione della mischia, per la quale potrebbe anche restare, invece, l’attuale capo allenatore Christian Prestera.
Leggi anche: Top10, il Valorugby ingaggia una prima linea ex Colorno, conferma internazionale per il Viadana
Grande continuità, invece, sulle panchine delle altre squadre giunte ai playoff lo scorso mese, con l’altra finalista Petrarca – dominatrice della stagione regolare – che ha confermato Andrea Marcato (HC) e Victor Jimenez, così come per Calvisano (che prosegue con Gianluca Guidi e Lorenzo Cittadini da assistente) e Valorugby, dove Roberto Manghi sta già lavorando con la società emiliana in vista della prossima stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.