Top10: Casellato verso Colorno, continuità per le altre della post season

In vista del campionato ’21/’22

Top10: le parole di Casellato dopo la vittoria di Rovigo a Colorno (Ph. Ettore Griffoni)

Umberto Casellato (Ph. Ettore Griffoni)

Reduce da un triennio superbo per quanto concerne risultati e conseguenti titoli archiviati (finale Scudetto il primo anno, Coppa Italia il secondo – unico titolo in stagione -, e Scudetto al terzo, vinto in casa del Petrarca), Umberto Casellato chiuderà la sua esperienza a Rovigo, lasciando la panchina all’ex coach degli Springboks Allister Coetzee.

Anche se manca ancora l’ufficialità – indicazioni sullo staff sono attese già nelle prossime settimane -, l’ex Benetton Rugby dovrebbe tornare a Colorno – dove era già stato da DoR nel 2017 -, stavolta in qualità di capo allenatore. Al suo fianco, poi, dovrebbe esserci anche un altro ex head coach di Rovigo, Filippo Frati, che, stando a quanto riportato quest’oggi da ‘La Gazzetta di Parma‘ si occuperebbe delle fasi statiche, ad eccezione della mischia, per la quale potrebbe anche restare, invece, l’attuale capo allenatore Christian Prestera.

Leggi anche: Top10, il Valorugby ingaggia una prima linea ex Colorno, conferma internazionale per il Viadana

Grande continuità, invece, sulle panchine delle altre squadre giunte ai playoff lo scorso mese, con l’altra finalista Petrarca – dominatrice della stagione regolare – che ha confermato Andrea Marcato (HC) e Victor Jimenez, così come per Calvisano (che prosegue con Gianluca Guidi e Lorenzo Cittadini da assistente) e Valorugby, dove Roberto Manghi sta già lavorando con la società emiliana in vista della prossima stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Calvisano riparte da un nuovo direttore tecnico

Dopo l'autoesclusione dal Top 10 la società della bassa bresciana affida la ricostruzione tecnica ad uno dei suoi uomini più rappresentativi

30 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: i risultati della 15esima giornata. Vince ancora il Petrarca, Colorno manca il sorpasso

La squadra di Casellato non approfitta della sconfitta del Valorugby e resta al quinto posto. Tutto invariato in testa alla classifica

26 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo espugna Reggio Emilia e vede la testa della classifica

Cinque punti contro il Valorugby in attesa della partita del Petrarca. Mogliano espugna Torino, le Fiamme regolano Calvisano

25 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: la domenica della quindicesima giornata

Le formazioni delle squadre che giocano i due posticipi del massimo campionato

25 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, quindicesima giornata: le formazioni del sabato

A Torino scontro salvezza tra Cus e Mogliano

24 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: riprogrammata la finale Scudetto, sarà in diretta tv su Rai Due

Una bella notizia per tutti gli appassionati italiani della palla ovale

23 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10