John Kirwan ha detto la sua sui Test Match che attendono gli All Blacks

Il totem neozelandese non è stato molto “tenero” nei commenti

All Blacks John Kirwan

John Kirwan ha detto la sua sui Test Match che attendono gli All Blacks (Ph. Sebastiano Pessina)

“Le partite degli All Blacks del prossimo luglio? Sono un po’ preoccupato, non so se potranno regalare indicazioni utili”, parole e “musica” di John Kirwan che ai media neozelandesi ha detto la sua circa i Test Match che attendono fra qualche settimana gli uomini di Ian Foster.

Tonga e due volte Fiji, le avversarie dei tre volte campioni del mondo: “Conosco bene le selezioni isolane e credo che per avere un miglioramento i giocatori dovrebbero essere liberi di poter rappresentare le loro nazionali senza condizionamenti sia dall’Emisfero Sud sia dall’Emisfero Nord”.

Leggi anche, Test Match Estivi 2021: ecco il calendario degli All Blacks

Poi ha proseguito: “Cosa avrei fatto io? Il mio interesse mi avrebbe portato probabilmente alla ripetizione della sfida Nord vs. Sud oppure un match “Probabili vs. Possibili”: partite nelle quali si sarebbero mischiate le carte sia fra gli avanti sia fra i trequarti, magari vedendo uno contro l’altro con la maglia numero 10 Mo’unga e Beauden Barrett”.

“Quello che vorrei vedere sono delle partite costruttive: credete che Tonga e Fiji sapranno mettere in difficoltà gli All Blacks che arriveranno al termine di un anno ricco di partite a questi duelli? E se poi dovessero venire fuori degli incontri con vittorie larghe, cosa avrebbero imparato o messo in campo di realmente indicativo i giocatori?”.

Domande a cui un’altro leggendario All Blacks come Mils Muliaina (100 caps con i “Tuttineri” ha fatto eco): “Son d’accordo con le parole di John Kirwam. La situazione sanitaria – ha affermato – ha purtroppo modificato le cose e pensare che queste nazionali, con molti giocatori nei roster dei club dell’Emisfero Nord, arrivino a giocare qui al top è molto difficile. Sarebbe stato meglio forse pensare a delle sfide interne”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia